La serata del porcino

La serata del porcino

Vi aspettiamo sabato 27 settembre  in Fattoria per una cena all’insegna dei funghi, della carne podolica e del maiale nero calabrese!  Il tempo atmosferico delle scorse settimane ha favorito una crescita inattesa di funghi. E quando si parla di funghi, in Calabria, ci si riferisce soprattutto al porcino, noto in micologia come Boletus. La micologia è una branca delle scienze naturali che studia appunto i funghi.  Ci sarà modo di gustare anche gli ovuli calabresi, il cui nome scientifico è Amanita caesarea.

Per questo proponiamo un ricco e gustoso menu che prevede:

- ANTIPASTI-
FREDDO
Formaggi, Salumi di maiale nero, Olive, Sardella e Bruschette, Carpaccio di ovoli.
CALDO
Parmigiana bianca di zucchine con porcini, Parmigiana di melanzane con porcini
Coppo di verdure e porcini
- PRIMI -
Pappardelle ai funghi porcini ed ovoli
- SECONDI -
Involtini di podolica con funghi porcini,
Spezzatino di podolica su cremi di ceci biologici e ovoli.

Per le prenotazioni contattare Piero al 333.6522282.

Link utili

Maiale nero di Calabria  http://bit.ly/YpkJAy

Podolica di Calabria http://bit.ly/1vnMS5N

IL PROGRAMMA DEGLI APPUNTAMENTI IN FATTORIA VENERDì 26 e SABATO  27 SETTEMBRE.

Dopo la pausa dedicata al Food Blogger Day, riprendiamo le nostre attività gastronomiche, sempre all’insegna della valorizzazione dei nostri prodotti. I nostri menu fissi prevedono antipasti, primi e secondi.  I prezzi, come sempre, saranno bassi. Per i vostri bimbi, considerato il bel tempo del sud, il parco giochi all’esterno sarà un divertimento assicurato!

Sala interna della Fattoria

Sala interna della Fattoria

Per conoscere il ricco e gustoso Menu della serata… continua a leggere

Food Blogger Day 2.0

La galleria fotografica che racconta alcuni dei momenti più significativi di questa seconda edizione del Food Blogger Day. Un evento che ha messo in mostra i prodotti agricoli, i sapori ed i saperi del crotonese. Accanto a ciò è emersa la straordinaria bellezza della natura e della cultura calabrese, l’allegria contagiosa dei suoi canti, l’energia dei suoi balli più tradizionali e la genuinità della sua gente. Grazie a tutti i Food Blogger che hanno partecipato e che hanno saputo trasformare l’evento in una indimenticabile esperienza di incontro e confronto umano.

LA PHOTO GALLERY