SANTOSTEFANO

Che farete il giorno di Santo Stefano? Noi abbiamo scelto di trascorrere tutti assieme il pranzo del 26 dicembre. Oltre a gustare il prelibato cibo del territorio crotonese, ci divertiremo con la musica. Inoltre che Natale è senza l’immancabile tombolata?

Ecco il programma che abbiamo pensato per voi:

MENU:

Antipasto freddo: Salumi di maiale nero, sott’olii, formaggi, melenzane salate insalata di mare, alici marinate.

Antipasto caldo: Broccoli e salsiccia, Verza e pancetta, rape affogate, frittelle di cavolfiore, peperoni e polpo, cotoletta di pesce (quello che troveremo), seppie in umido.

Primo: Brodo di pollo ruspante con polpette e covatelli ai frutti di mare.

Secondo: Spezzatino di vitello di podolica con patate e insalata verde.

Frutta, frutta secca e dolci.

Animazione con karaoke e balli. Nel pomeriggio ci sarà la grande tombolata con tanti premi.

Il pranzo inizierà per le 13.30.

É gradita la prenotazione al 333.6522282. 

Tanti auguri di Buon Natale dalla Fattoria e da Piero Romano.

BANNER_PROFILO_natale

FAMIGLIA

Che fai stasera a cena? Hai già deciso dove trascorrere il pranzo di Santo Stefano? Sei alla ricerca dei sapori autentici della cucina calabrese e della qualità dei prodotti? 

Scopri il programma di apertura della Fattoria San Sebastiano e seguici sulla nostra pagina Facebook  per essere aggiornato giornalmente sui nostri menu a base di pesce o di carne.

26 dicembre: Pranzo di Santo Stefano e tombolata nel pomeriggio

27 dicembre: Cena

28 dicembre: Pranzo

29 dicembre: Cena e Festa della Birra

31 dicembre: Cenone di fine anno (sold out!)

2 gennaio: Cena

3 gennaio: Cena

4 gennaio: Pranzo

5 gennaio: Cenone dell’Epifania con arrivo della Befane e tanti dolcetti per i più piccoli!

6 gennaio: Pranzo dell’Epifania.

E’ sempre gradito prenotare contattando Piero al 333.6522282.

Buone Feste, vi aspettiamo In Fattoria!

 

 

i menu della fattoria

In Fattoria riprendono gli appuntamenti con la cucina calabrese e crotonese. L’avete mai assaggiata? Cosa aspettate allora?! Scoprite subito dove siamo e iniziate a farvi un’idea sulle indicazioni riguardo ai menu del lungo week-end dell’Immacolata:

VENERDI 5 DICEMBRE si cena con il pesce

La cena vedrà assoluta protagonista la ricciola! Pescata fresca nel mar Ionio, sarà possibile gustarla negli antipasti caldi e freddi, nel primo piatto con i paccheri e nei secondi.

Poi la cantina Russo&Longo ruberá la scena. Infatti avremo il piacere di ospitare la presentazione ufficiale dell’ultimo arrivato nell’azienda di Strongoli (Kr): il delizioso vino bianco “Passo del Gelso”, che sarà tra l’altro, offerto gratuitamente durante la serata.

paccheri_ricciola

SABATO 6 DICEMBRE a cena con  la carne

La carne dominerà il nostro sabato sera (vi stupiremo con il nostro menu!). ‘Colli di ginestra‘ è il raffinato vino rosso che la cantina Russo&Longo presenterà in Fattoria. Anche questa volta, la degustazione è gratuita.

carne

7 DICEMBRE, IL PRANZO DELLA DOMENICA a base di pesce

Il pranzo della domenica nasce dall’esigenza di recuperare e promuovere la cucina tradizionale calabrese e le pietanze tipiche del giorno di festa.

Grazie al contributo del G.A.L. Kroton e del seguitissimo blog Peperoni e Patate, proporremo delle abbondanti ricette a base di pesce fresco.

pesce

8 DICEMBRE, IL PRANZO DELL’IMMACOLATA

Per la festa dell’Immacolata, la Fattoria vi accoglie a pranzo con un menu a base di carne e con la pasta al forno! Come la faceva la nonna, con il macinato di manzo, la cipolla, il parmigiano, la salsiccia, le uova, e l’immancabile provola calabrese. Il tutto, naturalmente, proveniente da allevamenti e produzioni del territorio. 

pasta piena

Il nostro consiglio, come sempre, è quello di prenotare! Piero sarà felice di iscrivervi alla sua lista! Ecco il suo numero 333.6522282.