1 ,2 e 3 maggio in Fattoria, la Puglia scende in Calabria!

puglia, calabria, cibo, food

Con Nunzia Bellomo alla scoperta della Puglia!

Eccoci al primo di una serie di importanti eventi che Fattoria San Sebastiano in collaborazione con Gal Kroton e Bioagrizoo propone in occasione di Expo 2015. Un “viaggio” culinario tra le regioni italiane, ma senza spostarsi più di tanto. Infatti a cadenza mensile presso l’agriristoro della Fattoria San Sebastiano in Strongoli, si potranno degustare i piatti tipici delle varie regioni italiane . Ad affiancare lo chef della Fattoria, Luigi Giudice, ogni volta ci sarà uno Chef o una Food Blogger della regione presa in considerazione. Si inizia con la Puglia, infatti 1, 2 e 3 maggio il nostro chef, con la supervisione della famosa food-blogger pugliese Nunzia Bellomo, preparerà i piatti tipici di questa bellissima regione. Nunzia Bellomo, che sarà la prima ospite della Fattoria San Sebastiano per il week-end, è la curatrice del seguitissimo blog di cucina www.mieledilavanda.it e ci svelerà i segreti di alcuni dei piatti più buoni della sua terra.

Per il suo blog ha preparato e fatto conoscere numerose ricette, in una attività che va avanti ormai da anni e che la vede membro dell’Associazione Nazionale Food-Blogger, oltre che collaboratrice di un’azienda leader nel settore degli utensili di cucine. E’ Contributor World Recipes per Milano Expo 2015, ovvero del ricettario partecipativo di Expo2015 che permette di scoprire le migliori ricette e le tradizioni alimentari di tutto il mondo.

expo

Nunzia ci farà dunque conoscere alcuni dei piatti tipici della sua regione preparati con cura e passione. A proposito conoscete già il significato di “Miele di Lavanda”? E’ proprio lei a spiegarlo: “Miele, perchè è l’unico alimento dolcissimo a cui non potrei rinunciare, Lavanda perchè è una pianta romantica e profumata. Così nasce questa combinazione stupenda, Miele di Lavanda, un miele ormai raro, di colore ambrato e dal sapore sublime”.

Quindi affrettatevi a prenotare contattando Piero al 333.6522282. Noi vi aspettiamo, come sempre, in Fattoria San Sebastiano!

Per seguire Nunzia:

Facebook

images