Carica Conduttiva Dell'artigiano Accennata Da Fli Charge?

Forse hai sentito parlare di Fli in carica. Probabilmente hai familiarità con la tecnologia o addirittura sei consapevole della sua esistenza. La tecnologia Fli Charge è un sistema di ricarica conduttivo che consente a superfici e dispositivi alimentati di caricare vari dispositivi alimentati a batteria. Invece di collegare, per esempio, il tuo telefono a un cavo micro-USB che va alla presa a muro, dovrai semplicemente far cadere il telefono su un pad di ricarica. L’argomento è probabilmente interessante per chiunque sia affascinato dalla tecnologia più recente. E, come puoi immaginare, un ufficio pieno di nerd di strumenti può essere piuttosto entusiasta di qualsiasi tipo di avanzamento nella tecnologia cordless. Ma con indizi che la carica conduttiva dell’artigiano potrebbe essere in arrivo?

Diciamo solo che ha attirato la nostra attenzione. Ci chiediamo perché Craftsmen non abbia condiviso direttamente con noi i loro pettegolezzi caldi, ma forse è ancora un segreto. Il Consumer Electronics Show ha tirato fuori i gatti dalla borsa e li stavano radunando.

Sono Possibili Cariche Conduttive Dell’artigiano Nel Prossimo Futuro?

I kit di strumenti di ricarica conduttivi Craftsman non sono ancora disponibili nei negozi. Sappiamo che Craftsmans non lo ha ancora confermato. E, per essere onesti, Fli Charge non ci ha fornito molte informazioni su cui andare avanti. Fondamentalmente, stavano dimostrando la loro tecnologia al recente CES Expo di Las Vegas. In alcune foto erano presenti un paio di trapani Craftsman. Inoltre, c’era un breve blurb in cui si diceva che Craftsman e Fli Charge stanno forse sviluppando una partnership.

Per accompagnare il tuo smartwatch e telefono, perché non aggiungere la ricarica cordless Craftsman?

Il fatto è che, affinché la carica conduttiva funzioni, è necessario che ci sia un contatto metallo-metallo tra il pad di ricarica e lo strumento in carica. Il fondo delle batterie Craftsman deve avere contatti metallici per caricare il sistema Fli Charge.

Fli Charge ha anche un chip sensore che comunica con il pad. Quando il chip del sensore entra in contatto con il pad, il pad si carica. Se c’è contatto, ma nessun chip, l’intera operazione si interrompe istantaneamente. Questa misura di sicurezza impedisce che l’alimentazione di Fli Charge raggiunga le mani, le chiavi o qualsiasi altro dispositivo che non intendi utilizzare a 120 V.

Tutto questo per dire che queste batterie Craftsman presentate al CES soddisfano i requisiti Fli Charge per la ricarica conduttiva. L’artigiano sembra almeno prendere in considerazione l’idea. L’idea sembra abbastanza plausibile a questo punto.

La Ricarica Conduttiva Dell’artigiano Non è La Prima Ricarica Wireless

Per quanto interessante sia l’idea, potresti ricordare che Bosch ha sviluppato qualcosa di simile alcuni anni fa. Il sistema Bosch utilizzava la carica induttiva. Invece di trasferire energia attraverso contatti metallici, l’induzione utilizza un campo elettromagnetico per trasferire energia dal pad alla batteria. Anche se la tecnologia non sembra avere il successo degli occhiali per eclissi solare, ha i suoi vantaggi. Consente la ricarica senza dover rimuovere la batteria dall’utensile. Inoltre, un sistema di batterie chiuso lascia meno spazio all’ingresso di acqua o polvere dai terminali della batteria.

Sebbene la ricarica wireless non abbia mai guadagnato molta popolarità nel mercato Pro, sia la ricarica conduttiva che quella induttiva potrebbero fare più progressi nel mercato del fai-da-te. La maggior parte della ricarica conduttiva si rivolge al mercato dei consumatori così com’è e avere la ricarica di elettroutensili per accompagnare il tuo telefono o tablet potrebbe attirare molta attenzione. Questa tecnologia è utile solo a una piccola parte del mercato Pro. Questa è una forte direzione per Sears, indipendentemente dalla velocità con cui arriva sul mercato.