Le Migliori Combinazioni Di Pialle Per Jointer In Vendita

Recensioni Delle Migliori Combinazioni Di Pialle Jointer

1. Jet JJP-8BT 20 Cm Jointer / Planer Combo

Il JET JJP-8BT è il miglior modello di pialla combinata complessiva che gestirà le tue esigenze in modo rapido e preciso occupando il minor spazio possibile sul tuo banco di lavoro.

Le grandi manopole ergonomiche consentono un controllo completo e un tocco più leggero. La superficie lavorata del piano del tavolo consente un taglio preciso e senza errori.

Questo dispositivo è molto utile grazie alla sua potenza di 13 A e ai due coltelli a movimento rapido. La combinazione di giunzione e piallatura Jet JJP-8BT da 20 cm consente un taglio preciso. Con i suoi 30 kg di peso leggero, la grande recinzione in metallo e l’avvolgicavo integrato, questo box è facile da spostare e riporre.

Cosa ci piace

  • Motore da 13 ampere
  • Modello da tavolo compatto e leggero
  • Valutazione di alimentazione rapida
  • Recinzione alta

2. RIKON 25 -210H 30cm Pialla/Jointer

La RIKON 25-210H è una gigantesca monospazzola con motore da 3 HP, 3400 RPM, 220V e può eseguire tagli estremamente semplici. Dispone di 56 inserti in metallo duro intercambiabili in punte di taglio elicoidali di 4 file, consentendo la finitura più pulita possibile.

Questa è la migliore macchina combinata che accetta velocità di avanzamento fino a 23 FPM (piedi al minuto) e occupa uno spazio minimo sul terreno grazie al suo design elegante.

È dotato di controlli semplici per una maggiore velocità e precisione e funziona in modo più silenzioso e pulito rispetto ai modelli concorrenti.

Cosa ci piace

  • Gli elettroutensili Rikon si sono dimostrati robusti
  • Fresa a quattro file
  • Potente
  • Avanzamento 23 FPM
  • Garanzia di 5 anni

3. Pialla Combinata Vevor Da 20 Cm

Questo strumento è stato costruito per sopportare un uso moderato del motore in rame, del telaio in alluminio e della base in acciaio. È molto conveniente. Se hai bisogno di uno strumento affidabile ed economico, questo è quello che dovresti scegliere.

Oltre ad essere un modello economico, la combinazione pialla/giunto Vevor da 20 cm è anche una delle più facili da usare. La manovella ci ha permesso di regolare e tagliare con maggiore precisione.

Questa piccola testa elicoidale da 15 cm può essere utilizzata per tagliare il legno duro. Include anche un collettore di polvere. Si spegnerà automaticamente in caso di sovraccarico.

5. Jet JJP-10BTOS 25 Cm Jointer/Planer Combo

Il Jet JJP 10BTOS è un compromesso ideale tra efficacia e convenienza. Ha una velocità di avanzamento di 19 1/0,6 m al minuto e le due lame HSS girano a 9.000 giri al minuto.

Nella funzione jointer, la profondità di taglio ottimale è di 1/20 cm, e nell’impostazione pialla, è di 5/163 cm. Il passaggio è rapido e indolore.

Puoi installarlo su un ripiano della cucina o sul supporto incluso e una normale corrente domestica lo alimenta. Questo strumento potrebbe essere adatto per hobbisti con risorse limitate.

Cosa ci piace

  • Planner combinato stand/banco e cestino per il pranzo
  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • Prestazioni di alta qualità
  • Avvolgicavo integrato da 34 kg
  • Protezione della lama per la sicurezza

6. JET JJP-12HH 30 Cm Pialla/Jointer

Con il JET JJP-12HH è facile passare da una pialla a giunto a una pialla a giunto. La recinzione del giunto può rimanere in posizione durante tutto il processo.

Per un taglio più fluido e silenzioso, è dotato di una testa di taglio elicoidale con inserti in metallo duro indicizzabili che è possibile ruotare, capovolgere o sostituire senza interrompere la macchina. C’è molto meno scheggiature e strappi con una testa di taglio a spirale poiché non ci sono lame sporgenti e poiché è immobile, non è necessario regolare con precisione i singoli coltelli.

La tavola piallatrice del JET JJP-12 è mantenuta a portata di mano della testa di taglio grazie alla forma a parallelogramma, che consente di regolare con precisione la profondità di taglio.

Cosa ci piace

  • Facile conversione
  • Disegno a parallelogramma
  • Le recinzioni sono facili da regolare per raggiungere la massima larghezza di taglio
  • Motore a induzione 3 CV
  • È facile regolare le tavole di uscita e di entrata

Cosa non ci piace

  • Per rendere complanari i tavoli jointer è necessario regolarli
  • Il letto a coste aumenta l’attrito

7. Giunto Ridgid JP0610, 6-1/20 Cm

Un motore da 1 HP può pilotare da 12 a 6 Amp di corrente in Ridgid JP0610 a seconda che il motore sia cablato per 120 o 240 volt.

Questo macchinario utilizza tre coltelli da 15 cm per eseguire 10350 tagli al minuto, ruotando solo a 3450 RPM. La ghisa lo rende meno soggetto a vibrazioni e più economico. Ha un’altezza di planata massima di 15 cm.

Ridgid JP0610 è in grado di giustificare bene il suo prezzo grazie alle sue caratteristiche uniche come la capacità di eseguire tagli su pezzi che non sono influenzati dall’angolo di smusso.

Jointer Planer Combo Guida Per L’acquirente

Progettazione E Qualità Costruttiva

La composizione del materiale del tavolo di un piano di giunzione è fondamentale perché influisce sulla quantità di vibrazioni trasferite all’oggetto. La densità e il peso della ghisa ne fanno l’elemento ideale per questo utilizzo, seguito da acciaio e alluminio.

Anche l’assenza di danni alla faccia tagliata durante l’uscita può avere un ruolo nella selezione finale, quindi vale la pena dare un’occhiata al tavolo di uscita.

I rulli di alimentazione in gomma vengono utilizzati su attrezzature piallatrici più sofisticate, ma i metalli semplici saranno sufficienti per tutti tranne i legni più teneri.

Potenza

La potenza dei motori e l’assorbimento dell’amplificatore dovrebbero essere considerati quando si sceglie la migliore combinazione di pialle per giunti per i propri progetti. Quando si acquistano macchine combinate piallatrice, la valutazione dell’amplificatore rivelerà la quantità di succo che la macchina può continuare a sbuffare sotto stress. Al contrario, la potenza nominale vi darà un’idea della massima capacità di taglio della macchina.

Sebbene sia importante ricordare, la potenza non è l’unico aspetto dell’attrezzatura per piallatrice/piallatrice. Nella maggior parte dei casi, anche attrezzature per pialle/piallatrici meno potenti possono comunque funzionare bene. Tuttavia, lavoreranno più lentamente sotto stress rispetto a quelli più potenti.

Stile Testa Di Taglio

Coltello

Questo è il tipo di taglierina più comune per le pialle combinate standalone e jointer.

La grande lama unilaterale del coltello della macchina è ciò che fa la rasatura. Questo tipo di fresa è più costosa di quelle elicoidali, ma produce più vibrazioni e lascia una finitura più ruvida che richiede più carteggiatura.

Elicoidale

Le frese elicoidali, a differenza dei coltelli, includono molte file di minuscoli inserti a 4 lati e sono spesso utilizzate in una moderna macchina combinata ad alte prestazioni.

Queste frese all’interno delle file di inserti creano tagli sempre più fini lungo la fila mentre gli inserti ruotano, il che si traduce in una faccia di taglio sostanzialmente più pulita. Queste frese durano più a lungo ma sono più costose.

Lame

Alcuni modelli possono avere un minor numero di coltelli rispetto ad altri, ma sono comuni le piallatrici combinate a più lame. Questo design è un passo avanti rispetto ai precedenti. La testa poteva essere dotata di un massimo di 56 piccole lame quadrate, disposte in file intorno alla testa.

Quando la lama inizia a consumarsi, ogni quadrato può essere facilmente rimosso e riavvitato per creare un bordo più affilato. Alla fine, le lame devono essere sostituite, il che richiede tempo.

RPM

Le frese totali devono essere moltiplicate con i giri al minuto per calcolare il numero al minuto. RPM più elevati sono preferibili per il taglio di materiali più duri. La velocità e il numero di frese influiscono sulla velocità di avanzamento in piedi al minuto (fpm).

La velocità delle migliori macchine per la lavorazione del legno può essere più significativa della sua potenza, in base al tipo di materiali a disposizione e al ritmo di lavoro preferito. Ci sono altre velocità, ma il conteggio RPM della taglierina è il più importante.

Capacità Di Taglio

Alcune macchine combinate jointer piallatrici possono eseguire tagli speciali che richiedono più di 1/20 cm del pezzo in lavorazione in una singola passata. Oltre alla capacità complessiva, anche l’altezza massima che l’attrezzatura può tagliare è importante perché definisce lo spessore massimo del pezzo.

I falegnami esigono, se non addirittura esigono, maggiori capacità dalle loro piallatrici e giuntatrici. Ciò dipenderà dalla natura e dalla portata dei tuoi progetti.

Poiché influiscono sulla dimensione massima del progetto e sulla quantità di risorse che possono essere facilmente tagliate, le prime cose da considerare sono la profondità e l’ampiezza del taglio.

Costo

Non si tratta del costo per l’acquisto di macchine combinate jointer planeer, ma piuttosto del suo valore. Preferiresti spendere meno per un pezzo di attrezzatura di alta qualità che sappiamo durerà e funzionerà bene piuttosto che di più per uno di bassa qualità che sappiamo si romperà o avrà prestazioni inferiori.

Ci Sono Molte Ragioni Per Ottenere Una Buona Combinazione Di Aerei Jointer

Sebbene le macchine separate siano importanti di per sé quando integrate in una macchina, i loro vantaggi si moltiplicano.

Le piallatrici Jointer sono un’ottima opzione per coloro che vogliono dedicarsi alla lavorazione del legno ma non hanno spazio. Una pialla combinata ti consentirà di conservare gli strumenti in modo più efficiente rispetto all’acquisto separato.

Una piallatrice jointer costa meno rispetto all’acquisto degli utensili singolarmente.

Inoltre, esiste un’ampia gamma di prezzi tra i diversi modelli di una combinazione di pialle e piallatrici, quindi anche quelli con fondi limitati possono trovarne uno che funzioni per loro perché si tratta di macchine piuttosto costose.

FAQ

Qual è la differenza tra un falegname e un jointer?

Un falegname e un jointer sono due macchine diverse. Il primo serve per appianare le venature del legno ed eseguire tagli precisi. Il primo può essere utilizzato per tagliare giunti precisi in piccoli bordi di legno a forma di mezzaluna. Questo lo rende un ottimo sostituto del Festool Domino.

Ho bisogno di una pialla o di un jointer?

Dipende dal tipo di progetto su cui stai lavorando. Pialle e jointer possono essere utilizzate per gestire due diverse attività contemporaneamente.