Codici Di Errore Del Compressore Sullair - Visualizzazione Degli Errori Del Compressore D'aria Sullair

I codici di errore del compressore Sullair sono un problema comune per i compressori d’aria di Sullair. Questo articolo ti fornirà alcune informazioni utili sui codici di errore del compressore, insieme alle domande e alle risposte dei lettori esistenti sui codici di errore del compressore Sullair!

Il Compressore Sullair Visualizza I Codici Di Errore

In caso di guasto del sistema di qualche tipo, è probabile che il compressore Sullair visualizzi un codice di guasto nel menu del display operativo dell’utente sul suo controller. Ciascun codice visualizzato nel menu del display operativo verrà visualizzato come voce separata. Puoi visualizzarli premendo su/giù.

Codici Di Errore Sullair

I codici di errore sul compressore Sullair sono generalmente suddivisi in:

  • Guasti unità ( ERR/ERROR )
  • Guasti di sistema ( ATTENZIONE

Si noti che questi potrebbero non essere esattamente come descritti sopra.

Errore Errore

Quando il compressore visualizza un errore o si spegne, le condizioni dell’errore si ripristinano automaticamente una volta risolta la condizione e il compressore d’aria si è riavviato e funziona di nuovo senza problemi.

Guasto nel sistema

Quando il compressore visualizza un avviso di allarme di sistema, le condizioni verranno ripristinate automaticamente una volta risolta la condizione e ripristinate sul compressore.

È comune che i codici di errore siano suddivisi in modo che uno rappresenti un problema con il controller che impedisce il normale funzionamento del compressore. L’altro rappresenta guasti di sistema esterni al controller e al compressore.

Verranno utilizzati due diversi schemi di illuminazione per visualizzare i codici di errore del compressore Sullair.

  1. LED che lampeggia lentamente indica una condizione di avviso di allarme in cui il compressore sta continuando il normale funzionamento ma è comunque richiesta l’attenzione dell’utente.
  2. LED lampeggiante veloce indica una condizione di intervento in cui il controllore interromperà il funzionamento del compressore fino a quando le condizioni di errore non saranno risolte.

Nella maggior parte dei casi, i codici di guasto devono essere etichettati con codici numerici univoci che possono quindi essere compresi dal manuale utente del compressore Sullair specifico.

Domande E Risposte Dei Lettori

Codici Di Errore Del Compressore Sullair P1 Risoluzione Dei Problemi Del Compressore Sullair

Domanda

Recentemente ho spostato il compressore Sullair ES-8. Quando ho provato ad accenderlo, ho ricevuto questo messaggio di errore:

P1 BASSO2 64

Ora non partirà affatto.

Pensieri?

Compressore d’aria Sullair ES8

Risposta

Vale la pena fare un’ispezione dettagliata per identificare eventuali problemi.
Danni inutili al compressore Ricordarsi sempre di:
a. Verificare la presenza di cavi allentati.
b. Verificare che le tubazioni siano in buone condizioni.
c. Cerca le parti danneggiate a causa di calore o cortocircuiti elettrici. Di solito, questo è indicato da scolorimento o odore di bruciato.

CONTROLLO DEL SENSO DI ROTAZIONE DEL MOTORE
Dopo aver completato il cablaggio, è necessario verificare il senso di rotazione del motore.
Estrarre il pulsante di ARRESTO DI EMERGENZA e premere una volta, velocemente e in successione, i tasti (START) I e
(STOP) O. In questo modo il motore si avvierà molto rapidamente. Se si osserva il motore dal lato del pannello di controllo, guardare attraverso il condotto di aspirazione dell’aria all’estremità inferiore dell’alloggiamento della ventola dell’adattatore per vedere l’accoppiamento. L’accoppiamento dovrebbe girare in senso orario. Se si nota la rotazione inversa, scollegare l’alimentazione al motorino di avviamento e scambiare due dei tre cavi di ingresso dell’alimentazione, quindi ricontrollare la rotazione. Una decalcomania del senso di rotazione si trova sul motore e sulla copertura del radiatore per mostrare la corretta rotazione del motore/compressore.

Buona fortuna.

Risposta

P1 basso significa che una volta avviata l’unità, il computer cerca il trasduttore P1 per registrare la pressione dell’aria. Se il computer non registra la pressione, si spegne.

Un cattivo trasduttore è il problema più semplice.

Il supervisore dovrebbe visualizzare il valore P1. è 0? È 0. O è -10?

Quando elimini l’errore e avvii l’unità, stai guardando la valvola P1 alzarsi?

l’altro problema può essere la valvola di ingresso. Se la valvola di ingresso è chiusa e bloccata, la coppa non vedrà la pressione. Questo per garantire che la pressione della coppa non aumenti.

Hai affermato che l’unità non si avvia, quindi presumo il peggio.

Forse un giunto di trasmissione allentato, un albero spezzato o un’estremità dell’aria bloccata. Se il trasduttore P1 ha avuto un guasto di un filo allentato o il trasduttore ha letture divertenti fuori portata, il supervisore ti indicherà l’errore P1.

Domanda

Recentemente ho cambiato l’olio e tutti i filtri del nostro compressore. Quindi si è spento con il codice Low Line Pressure nella schermata delle informazioni.

Oggi ho avviato il compressore e ho ottenuto il separatore DP a codice basso.

Ho spento il compressore e poi l’ho riavviato e oggi non ho avuto problemi con l’unità.

In passato, di tanto in tanto si vedeva un separatore basso DP.

Qualche contributo sulla risoluzione dei problemi?

Risposta

DP potrebbe essere l’impostazione troppo stretta, o potresti avere un separatore soffiato o la pressione dell’olio è troppo bassa, per cominciare.

Risposta

Ok, giusto per chiarire, DP significa pressione differenziale, quindi la pressione differenziale è la differenza di pressione tra il serbatoio separatore e la pressione di mandata, se è troppo alta significa che c’è un blocco (necessario cambio set)

Se è troppo basso, potrebbe essere diviso (è richiesto un cambio di settembre) quello che non riesco a capire è che normalmente se il settembre è diviso, getta olio lungo la linea, è successo? ?

Codici Di Errore Del Compressore Sullair P1 Risoluzione Dei Problemi Del Compressore D’aria Sullair

Domanda

Nella nostra struttura vengono utilizzati due compressori d’aria 3710/A per le perforatrici. Uno dei nostri compressori ha riscontrato un problema insolito. Viene visualizzato un messaggio di errore che dice Avviso non commissionato.

Compressore Sullair Modello 3710/a Schermo di controllo Etichetta Sullair Modello 3710/a

Utilizziamo due compressori d’aria di tipo 3710/A nella nostra struttura per le operazioni di perforazione di piattaforme di perforazione. Uno dei nostri compressori ha riscontrato un problema insolito. Viene visualizzato un messaggio di errore che dice Avviso non commissionato.

L’indicatore di manutenzione (LED ambra) è acceso ma non siamo in grado di trovare la giusta causa di questo problema.

Per quanto riguarda la risoluzione dei problemi, abbiamo sostituito il regolatore della pressione dell’aria, il controller WS, il relè di guasto Eaton e il modulo I/O 02250154-052, ma la spia di manutenzione color ambra è ancora accesa.

La pressione di scarico è attualmente impostata a 110 PSI e la pressione del delta di carico a 10. La pressione di scarico al momento è 90 PSI, mentre il delta di carico è a 5 PSI.

Qualcuno può aiutare con ciò che stiamo ricevendo avviso e come ripristinarlo per risolverlo?

Risposta

Per collegare l’unità e azzerare i timer di manutenzione è necessario un tecnico. Puoi anche regolare le pressioni. Normalmente dovresti essere in grado di regolare il controller WS.

Risposta

Se il modulo IO è stato sostituito e non è stato messo in servizio, la macchina non sa per quali parametri è stata progettata e imposta di default l’impostazione più bassa.

Risposta

Il tuo modulo deve ancora essere messo in servizio.

La messa in servizio di un nuovo modulo richiede un software particolare di Sullair (chiamato WSPC) e anche il know-how di Sullair e del suo distributore per farlo.

È sufficiente contattarli per organizzare la messa in servizio dei moduli I/O.