Come Installare Una Pompa Di Calore Senza Condotto

Richard Trethewey, esperto di impianti idraulici e di riscaldamento della Old House , e il conduttore Kevin O’Connor installano una pompa di calore senza condotto per riscaldare e raffreddare uno spazio

In questo video, Richard Trethewey, esperto di impianti idraulici e di riscaldamento di This Old House , aiuta a installare una pompa di calore senza condotto per riscaldare e raffreddare uno spazio.

Passi:

  1. Calcolare il carico di riscaldamento e raffreddamento dell’ambiente, quindi ordinare la pompa di calore di dimensioni adeguate.
  2. Montare la staffa per fissare il sistema di trattamento dell’aria interna alla parete.
  3. Per praticare un foro da 2 pollici attraverso il muro esterno, utilizzare una sega a tazza.
  4. Inserire il manicotto di plastica attraverso il foro nel muro.
  5. Per nascondere i cavi elettrici e le linee del refrigerante, collega un condotto di plastica all’esterno della tua casa.
  6. Fissare la staffa metallica all’esterno della casa per il montaggio dell’unità condensatore.
  7. Un cavo elettrico può essere fatto passare dall’esterno attraverso il muro nella stanza. Collegare il cavo all’unità di trattamento dell’aria.
  8. Sollevare l’unità di trattamento dell’aria fino alla staffa di montaggio e alimentare le linee del refrigerante e il cavo attraverso il manicotto verso l’esterno.
  9. Agganciare il convogliatore d’aria alla staffa a parete e fissarlo con le viti.
  10. Collegare i tubi di rame dall’esterno alle linee del refrigerante
  11. Far passare le linee del refrigerante e il cavo elettrico attraverso il condotto di plastica e fino alla staffa metallica installata al punto 6.
  12. Aggancia il coperchio al condotto per nascondere tutte le linee e il cavo.
  13. Utilizzare una curvatubi per piegare le linee del refrigerante in rame, se necessario, per raggiungere la staffa di montaggio del condensatore.
  14. Chiedi a un elettricista di eseguire un nuovo circuito dal quadro elettrico principale all’esterno della casa proprio accanto al condensatore.
  15. Collegare il cavo elettrico al condensatore.
  16. Avvitare il condensatore alla staffa di montaggio
  17. Collegare le linee del refrigerante al condensatore.
  18. Per azionare il trattamento dell’aria, utilizzare un termostato con telecomando o un cronotermostato wireless. Ciò fornirà aria fresca durante l’estate e calore durante l’inverno.