Come Prevenire Il Raggrinzimento

A volte stai cucendo bene e all’improvviso il tessuto si increspa. Parliamo di alcune cose che puoi fare per risolvere questo problema. La prima cosa che devi fare è controllare la tensione del filo. La tua tensione potrebbe essere troppo alta e far gonfiare il tessuto. Quindi, potresti provare ad allentare la tensione del filo in modo che tutto sia un po’ più rilassato.

Un’altra cosa che dovresti provare a controllare se il tessuto si increspa è l’ago. Il tessuto potrebbe raggrinzirsi se l’ago è opaco, soprattutto se è tessuto. E poi l’ultima cosa che direi, se hai un problema con il raggrinzimento, è guardare il modo in cui stai effettivamente manovrando e maneggiando il tessuto nella tua macchina. Quindi, mentre stai cucendo, vuoi fare del tuo meglio per lasciare che le griffe, che sono i piccoli denti che si trovano sul fondo della tua macchina per cucire, vuoi lasciare che le griffe tirino il tessuto da sole, a ritmo proprio. Molte nuove fogne tentano di far passare il tessuto.

A volte potresti tirarlo da dietro. Le griffe dovrebbero fare la maggior parte del lavoro e tu non vuoi fare alcun lavoro extra. Vuoi solo guidare il tessuto in modo che vada dritto e stai cucendo in linea retta. Quindi, guarda come stai cucendo e manovrando il tessuto e, si spera, queste cose ti aiuteranno a risolvere i tuoi problemi di increspatura.