Confrontare le garanzie tra i produttori è sempre stato difficile, se non praticamente impossibile. Eppure abbiamo tutti le stesse poche domande di base per quanto riguarda la garanzia di ogni marchio. Tool Box Buzz ha deciso di chiedere direttamente ai fornitori di rispondere a queste domande di base in un inglese semplice. Loro fecero!
Ecco Le Domande Che Ci Siamo Posti
Abbiamo pensato che ci sono 14 domande che coprono le basi per quanto abbiamo veramente bisogno di sapere. Quindi, ecco cosa abbiamo chiesto a ciascun marchio:
Ogni categoria di elettroutensili che vendi (se più di una) e batterie:
- Quali sono i termini di garanzia?
- Come si richiede la registrazione da effettuare, se non del tutto?
- Quanto tempo impiega un cliente per registrarsi dopo aver acquistato?
- La ricevuta deve essere conservata?
- Cosa coprono le garanzie?
- I clienti sono responsabili di una parte del costo di riparazione/sostituzione?
- Quali sono le esclusioni?
- Cosa annullerà la garanzia?
- Come si ottiene il servizio (portare lo strumento in negozio, portarlo a un rivenditore, inviarlo a un centro di riparazione, ecc.)?
- Se ad un centro di assistenza, quante strutture di riparazione certificate ci sono negli Stati Uniti?
- Chi determina se lo strumento è coperto da garanzia e come lo fa?
- Chi paga le spese di spedizione se il cliente deve spedirlo da qualche parte?
- Un cliente riceverà immediatamente una sostituzione se porta lo strumento in un rivenditore o in un negozio?
- C’è un tempo medio di consegna?
I Marchi Coperti
Abbiamo ricevuto risposte da 15 marchi a cui abbiamo inviato queste domande. Abbiamo chiesto ai fornitori di rispondere in un formato standard e le loro risposte effettive sono collegate da ciascuno dei loro nomi di seguito (numeri dopo un collegamento del nome del marchio a documenti separati della risposta).
Quali Sono I Termini Di Garanzia?
Questa è la domanda fondamentale, ed è il punto di partenza della maggior parte della nostra discussione. Il diavolo è nei dettagli. Tutte le altre domande rispondono a queste. Ma ecco da dove cominciamo tutti.
BLACK + DECKER 2 anni per utensili e batterie
utensili a batteria 3 anni
ARTIGIANATO Rimborso di 90 giorni | 3 anni limitato
Garanzia di rimborso di 90 giorni DEWALT, servizio gratuito di 1 anno, garanzia limitata di 3 anni sulla maggior parte degli strumenti. Le garanzie sulle batterie sono di 2 o 3 anni.
Festool 3 anni di usura
Hart 3 anni
2 anni di usura
Makita 3 anni di garanzia su utensili e batterie agli ioni di litio, caricabatterie e chiodatrice pneumatica
Solo materiali Metabo HPT HPT. Nessuna usura. A seconda del tipo di strumento: durata limitata, 5 anni, 2 anni o 1 anno*. Gli articoli di tipo accessori sono disponibili per 90 giorni o 30 giorni. *
Milwaukee Elettroutensili 5 anni
Garanzia di due anni da paraurti a paraurti senza fili Paslode. Pneumatica (incluso Duo-Fast) Garanzia limitata di 1 anno. Cinque anni su pezzi stampati per entrambi (vedi * per i dettagli).
Elettroutensili Porter-Cable 3 anni
La maggior parte degli articoli idonei per LSA
Strumenti a 40 volt 5 anni
Skil Corded palmare 1 anno | Da banco 3 anni | Cordless/OPE/misura 5 anni | batterie e caricabatterie 2 anni
Come Si Richiede La Registrazione Da Effettuare Se Non Del Tutto?
Molti professionisti impegnati hanno avuto difficoltà a registrarsi – e non si sono registrati – in passato. Vediamo qui che la maggior parte dei marchi non richiede la registrazione in questi giorni.
BLACK + DECKER Non richiesto
Bosch Online o al telefono
ARTIGIANATO non richiesto
DEWALT Non richiesto
Negli Stati Uniti, Festool non è richiesto
Hart Non richiesto
Hilti non richiesto
Makita Non richiesto ma consigliato online
Metabo HPT HPT Non richiesto
Milwaukee Non richiesto
Paslode Online consigliato ma non obbligatorio
Cavo Porter Non richiesto
Ridgid Online o per posta
Ryobi non richiesto
Abile non richiesto, ma incoraggiato
Quanto Tempo Dall’acquisto Deve Registrarsi Il Cliente?
Sebbene la registrazione non sia richiesta da molti marchi, è una buona idea. È anche una buona abitudine registrare nuovi strumenti. Consigliamo vivamente di tenere una cartella per ogni strumento costoso con la garanzia, la registrazione e la ricevuta e qualsiasi altra cosa che potrebbe essere necessaria lungo la strada.
NERO + DECKER N/A
Utensili a filo e con filo Bosch in qualsiasi momento durante il periodo di garanzia
ARTIGIANO N/A
DEWALT N/A
Festool Non richiesto, ma è meglio entro 30 giorni
Hart N/A
Hilti N/A
Makita N/A
Metabo HPT N/A
Milwaukee N/A
Paslode In qualsiasi momento durante il periodo di garanzia
Cavo Porter N/A
Rigido 90 giorni
Ryobi N/A
Skil Generalmente entro 30 giorni per ottenere la garanzia completa
La Ricevuta Deve Essere Conservata?
I produttori non richiedono la conservazione delle ricevute. In molti casi, la data di produzione degli strumenti verrà utilizzata come inizio del periodo di garanzia. Ma vedi la nota sopra su come tenere una cartella per ogni strumento significativo è solo un buon senso degli affari!
BLACK + DECKER Preferito, ma non necessario
Bosch Sì
ARTIGIANO Sì
DEWALT è preferito, ma non richiesto
Festool sì
Hart No, ma consigliato
Hilti No
Makita No. Ma consigliato
Metabo HPT No, ma consigliato
Milwaukee No. ma consigliato
Paslode no, ma è consigliato. Altrimenti il numero di serie codifica con la data di produzione e determina il periodo di garanzia.
Cavo Porter Preferito ma non necessario
Rigido no, ma altamente raccomandato, specialmente se abbinato a LSA
Ryobi No, ma consigliato
Abilità Sì (eccezione una tantum)
Qual è La Garanzia?
Ahh, ecco dove entriamo nei dettagli del diavolo. Si noti che la maggior parte delle garanzie copre i difetti nella fabbricazione dello strumento, ma un paio va significativamente oltre.
BLACK + DECKER Difetti nei materiali e nella lavorazione
Bosch Materiali e lavorazione
ARTIGIANO Difetti di materiale e di lavorazione
DEWALT Anno 1: Manutenzione e parti sono usurate a causa del normale utilizzo
Festool Tutto tranne i materiali di consumo
Materiali Hart e lavorazione Hart
Hilti 20 anni di materiale e lavorazione
Makita Materiali e lavorazione
Materiali e lavorazione Metabo HPT
Milwaukee Materiali e lavorazione
Paslode Cordless All (anche se viene buttato giù da un tetto) per i primi due anni. 5 anni di parti di stampo.
Anni 2-3: Difetti nei materiali o nella lavorazione.
LSA copre l’usura
Ryobi Materiali e lavorazione
Materiali e lavorazione Skil
Il Cliente è Responsabile Di Una Parte Delle Spese Di Riparazione/sostituzione?
In tutti i casi il cliente non è responsabile di parte delle spese di riparazione se lo strumento è coperto da garanzia come dovrebbe essere.
NERO + DECKER No
Bosch No se la garanzia non è applicabile
ARTIGIANO No
DEWALT No
Festool No
Hart No
Hilti No
Makita No
Metabo HPT No
Milwaukee No
Paslode No
Cavo porter n
Rigido No
Ryobi No
Numero di abilità
Quali Sono Le Esclusioni?
Ecco maggiori dettagli. Queste sono alcune delle differenze tra i marchi. Tuttavia, la maggior parte dei fornitori non coprirà uno strumento se viene utilizzato in modo improprio o abusato. Alcune coperture di Paslode coprono gli strumenti a prescindere.
BLACK + DECKER Abuso, danni accidentali, riparazioni non autorizzate
Bosch Uso improprio, manipolazione incauta, riparazione errata
ARTIGIANO Abuso, danno accidentale, riparazione non autorizzata
DEWALT Abuso, danno accidentale, riparazione non autorizzata
Acquisti Festool al di fuori degli USA
Incidenti Hart, uso improprio, abuso, negligenza, alterazione, modifica o riparazione da parte di altri centri di assistenza autorizzati
Hilti Wear-and-tear esclude l’abuso o l’uso non previsto e alcuni accessori
Makita Normale usura, alterazioni, abuso, uso improprio, manutenzione impropria, funzionamento improprio*
Metabo HPT Riparazioni non autorizzate, parti non conformi, normale usura, abuso, uso inappropriato, negligenza, incidenti.
Milwaukee Normale usura e abuso
Paslode Cordless nessuno
Abuso di Porter-Cable, incidenti, riparazioni non autorizzate
Incidenti rigidi, uso improprio, abuso, negligenza, alterazione, modifica o riparazione da parte di centri di assistenza non autorizzati
Incidenti, uso improprio, abuso, negligenza, alterazione, modifica o riparazione di Ryobi da parte di centri di assistenza non autorizzati
La garanzia Skil non è trasferibile
Cosa Si Può Fare Per Invalidare La Garanzia?
Ci sono alcune differenze significative qui; si noti che l’acquisto al di fuori degli Stati Uniti annullerà alcune garanzie. Abbiamo sempre consigliabile l’acquisto presso un rivenditore autorizzato non importa la vostra area geografica.
BLACK + DECKER Modifiche per l’utilizzo al di fuori dell’ambiente domestico
Bosch Uso improprio, manipolazione incauta, riparazione errata
ARTIGIANATO Modifiche
Modifiche DEWALT
Festool Modifiche, uso improprio, uso incompatibile con l’intento dello strumento
Hart Uso improprio, abuso, negligenza, alterazione, modifica o riparazione non autorizzata
abuso di Hilti
Makita vedi sopra
Metabo HPT Vedere quanto sopra.
Milwaukee Vedi sopra
Paslode Cordless Acquisto non negli Stati Uniti, Uso improprio, Chiodi pneumatici non autorizzati vedi tabella*, anche acquisto non negli Stati Uniti
Modifiche al cavo Porter
Ridgid Uso improprio, abuso, negligenza, alterazione, modifica o riparazione non autorizzata
Ryobi Uso improprio, abuso, negligenza, alterazione, modifica o riparazione non autorizzata
Abuso di abilità: modifica, riparazioni non autorizzate, acquisto tramite un venditore non autorizzato o di terze parti
Come Puoi Ottenere Il Servizio?
Le grandi differenze qui sono principalmente se puoi portare lo strumento a un rivenditore al dettaglio o se devi portarlo in un centro di assistenza.
BLACK + DECKER Fabbrica e centro di riparazione autorizzato
Bosch Service Center – Bosch Invia a o consegna
ARTIGIANO Porta al rivenditore
DEWALT Stabilimento e centri di riparazione autorizzati
Centro riparazioni Indiana Festool
Centro riparazioni Hart
Hilti Spedire al centro di riparazione o portare al negozio Hilti
Makita torna al centro riparazioni
Metabo HPT Spedisci o porta al centro di assistenza
Milwaukee Initiate servizio online e per telefono
Paslode Inviare a Paslode o portare in un centro di assistenza autorizzato.
Fabbrica Porter-Cable o centro di assistenza autorizzato
Ridgid Vai al centro riparazioni
Ryobi Raggiungi il centro di riparazione
Skil Raggiungi il centro servizi
Quanti centri di riparazione negli Stati Uniti ci sono?
La maggior parte dei marchi dispone di centinaia di centri di riparazione autorizzati oltre ai centri di assistenza di fabbrica. Ci sarà una vasta gamma di servizi che puoi ricevere presso i centri non gestiti dalla fabbrica.
BLACK + DECKER 20 fabbrica, oltre 700 autorizzati
Bosch 4 Centri assistenza Bosch | 400+ centri di assistenza autorizzati
ARTIGIANO N/A
DEWALT 20 fabbrica, oltre 700 autorizzati
Festool 1
Hart 214+ indipendente
Hilti 4
1500+ autorizzati
Metabo HPT 800+ autorizzato
Fabbrica di Milwaukee 20
Paslode 300+ autorizzato
700+ autorizzati
Ridgid 330+ – Centri di noleggio utensili Home Depot
Centri di noleggio utensili Home Depot
Abilità 140+
Come Determinano Se Lo Strumento è Stato Coperto?
Ogni caso è determinato dal centro di assistenza. Non possiamo sapere, né chiedere quanto sia indulgente o severa quella persona in un giorno particolare.
Revisione del centro di assistenza BLACK + DECKER
Bosch Bosch Servizio tecnico
CRAFTSMAN Rivenditore recensione
Recensione di DEWALT Service Center
Festool Dipendenti Festool
Tecnico Hart
Informazioni sul numero di serie Hilti
Centro assistenza Makita
Tecnico Metabo HPT
Tecnico di Milwaukee
Paslode Il centro servizi
Recensione del centro servizi Porter-Cable
Tecnico rigido
Tecnico Ryobi
Skil Servizio clienti, tecnico
Spese Di Spedizione (se In Garanzia): Chi Paga?
Questo è un punto importante. Se devi pagare per uno strumento pesante per raggiungere un centro di assistenza, potrebbe essere più semplice/economico semplicemente rottamare lo strumento. Qualunque sia la politica dei fornitori, vuoi sempre duplicati di strumenti che bloccheranno un lavoro se si interrompono.
BLACK + DECKER Il cliente paga per spedire al centro servizi
Bosch Bosch paga se, in garanzia, il cliente paga le spese di restituzione se non coperto da garanzia
ARTIGIANO Il cliente deve presentare l’articolo ad un rivenditore
La spedizione al cliente DEWALT è a carico del cliente
Festool Festool
Il cliente Hart paga in entrata
Hilti in caso di copertura da usura
Cliente Makita (un’eccezione)*
Metabo HPT Metabo HPT
Milwaukee Milwaukee
Paslode Paslode copre entrambi i costi
Porter-Cable Il cliente paga la spedizione al centro di assistenza
Il cliente Ridgid paga in uscita
Il cliente Ryobi paga in entrata
Skil consiglierà le località di servizio a breve distanza in auto. In caso contrario, spedizione prepagata
Se Il Cliente Porta Lo Strumento In Un Negozio O In Un Rivenditore, Riceverà Una Sostituzione Immediata?
La maggior parte dei marchi offrirà un rimborso o una sostituzione entro 30-90 giorni dall’acquisto. Alcune marche differiscono. Consideriamo un rimborso uguale a una sostituzione poiché puoi semplicemente restituire uno strumento di cui non sei soddisfatto e acquistarne uno nuovo sul posto.
BLACK + DECKER La maggior parte dei rivenditori offre una politica di restituzione di 30 giorni
Bosch Sì entro 30 giorni
ARTIGIANO Se in garanzia, sì
DEWALT Resi di 30 giorni ai rivenditori
No
Hart No
Hilti Sì per batterie, caricabatterie e alcuni strumenti
Makita 30 giorni di sostituzione o rimborso
Metabo HPT 30 giorni
Milwaukee No
Paslode Pneumatica Discrezionalità del negozio/rivenditore
90 giorni presso il centro di assistenza della fabbrica
Ridgid 90 giorni di restituzione al rivenditore
Ryobi offre una politica di restituzione di 90 giorni presso il rivenditore
Abile a seconda delle circostanze
C’è Un Tempo Di Consegna Standard?
Tutti i marchi offrono tempi di consegna ragionevoli, semmai eccezionali. Naturalmente, questi non includono i tempi di transito della spedizione. Dovresti assicurarti di avere o di poter ottenere facilmente duplicati dei tuoi strumenti vitali.
BLACK + DECKER 5 giorni lavorativi
Bosch 5 giorni lavorativi
ARTIGIANO N/A
DEWALT 5 giorni lavorativi
Festool 48-72 ore
Hart No
Hilti Stesso giorno dentro, stesso giorno fuori
Makita 3 giorni
Metabo HPT 48 ore
Milwaukee 7-10 giorni lavorativi
Paslode 3 giorni
Cavo Porter 5 giorni lavorativi
Rigido No
Ryobi No
Obiettivo di abilità per 5-7 giorni
Conclusione
Siamo rimasti scioccati da quanto siano simili la maggior parte delle garanzie. E siamo stati molto felici di vedere i termini generosi di alcuni marchi in alcune aree. I produttori sembrano rendersi conto dell’importanza delle garanzie per le decisioni di acquisto pro. Come ci si aspetterebbe in un settore competitivo, a prezzi simili i termini sono ragionevolmente vicini. I termini di garanzia non sono l’unica caratteristica importante in una decisione di acquisto, ma spesso possono prendere o distruggere la decisione di investire a lungo termine in un marchio piuttosto che in un altro.