Confronta Le Garanzie Dei Produttori

Confrontare le garanzie tra i produttori è sempre stato difficile, se non praticamente impossibile. Eppure abbiamo tutti le stesse poche domande di base per quanto riguarda la garanzia di ogni marchio. Tool Box Buzz ha deciso di chiedere direttamente ai fornitori di rispondere a queste domande di base in un inglese semplice. Loro fecero!

Ecco Le Domande Che Ci Siamo Posti

Abbiamo pensato che ci sono 14 domande che coprono le basi per quanto abbiamo veramente bisogno di sapere. Quindi, ecco cosa abbiamo chiesto a ciascun marchio:

Ogni categoria di elettroutensili che vendi (se più di una) e batterie:

  1. Quali sono i termini di garanzia?
  2. Come si richiede la registrazione da effettuare, se non del tutto?
  3. Quanto tempo impiega un cliente per registrarsi dopo aver acquistato?
  4. La ricevuta deve essere conservata?
  5. Cosa coprono le garanzie?
  6. I clienti sono responsabili di una parte del costo di riparazione/sostituzione?
  7. Quali sono le esclusioni?
  8. Cosa annullerà la garanzia?
  9. Come si ottiene il servizio (portare lo strumento in negozio, portarlo a un rivenditore, inviarlo a un centro di riparazione, ecc.)?
  10. Se ad un centro di assistenza, quante strutture di riparazione certificate ci sono negli Stati Uniti?
  11. Chi determina se lo strumento è coperto da garanzia e come lo fa?
  12. Chi paga le spese di spedizione se il cliente deve spedirlo da qualche parte?
  13. Un cliente riceverà immediatamente una sostituzione se porta lo strumento in un rivenditore o in un negozio?
  14. C’è un tempo medio di consegna?

I Marchi Coperti

Abbiamo ricevuto risposte da 15 marchi a cui abbiamo inviato queste domande. Abbiamo chiesto ai fornitori di rispondere in un formato standard e le loro risposte effettive sono collegate da ciascuno dei loro nomi di seguito (numeri dopo un collegamento del nome del marchio a documenti separati della risposta).

Quali Sono I Termini Di Garanzia?

Questa è la domanda fondamentale, ed è il punto di partenza della maggior parte della nostra discussione. Il diavolo è nei dettagli. Tutte le altre domande rispondono a queste. Ma ecco da dove cominciamo tutti.

BLACK + DECKER 2 anni per utensili e batterie

utensili a batteria 3 anni

ARTIGIANATO Rimborso di 90 giorni | 3 anni limitato

Garanzia di rimborso di 90 giorni DEWALT, servizio gratuito di 1 anno, garanzia limitata di 3 anni sulla maggior parte degli strumenti. Le garanzie sulle batterie sono di 2 o 3 anni.

Festool 3 anni di usura

Hart 3 anni

2 anni di usura

Makita 3 anni di garanzia su utensili e batterie agli ioni di litio, caricabatterie e chiodatrice pneumatica

Solo materiali Metabo HPT HPT. Nessuna usura. A seconda del tipo di strumento: durata limitata, 5 anni, 2 anni o 1 anno*. Gli articoli di tipo accessori sono disponibili per 90 giorni o 30 giorni. *

Milwaukee Elettroutensili 5 anni

Garanzia di due anni da paraurti a paraurti senza fili Paslode. Pneumatica (incluso Duo-Fast) Garanzia limitata di 1 anno. Cinque anni su pezzi stampati per entrambi (vedi * per i dettagli).

Elettroutensili Porter-Cable 3 anni

La maggior parte degli articoli idonei per LSA

Strumenti a 40 volt 5 anni

Skil Corded palmare 1 anno | Da banco 3 anni | Cordless/OPE/misura 5 anni | batterie e caricabatterie 2 anni

Come Si Richiede La Registrazione Da Effettuare Se Non Del Tutto?

Molti professionisti impegnati hanno avuto difficoltà a registrarsi – e non si sono registrati – in passato. Vediamo qui che la maggior parte dei marchi non richiede la registrazione in questi giorni.

BLACK + DECKER Non richiesto

Bosch Online o al telefono

ARTIGIANATO non richiesto

DEWALT Non richiesto

Negli Stati Uniti, Festool non è richiesto

Hart Non richiesto

Hilti non richiesto

Makita Non richiesto ma consigliato online

Metabo HPT HPT Non richiesto

Milwaukee Non richiesto

Paslode Online consigliato ma non obbligatorio

Cavo Porter Non richiesto

Ridgid Online o per posta

Ryobi non richiesto

Abile non richiesto, ma incoraggiato

Quanto Tempo Dall’acquisto Deve Registrarsi Il Cliente?

Sebbene la registrazione non sia richiesta da molti marchi, è una buona idea. È anche una buona abitudine registrare nuovi strumenti. Consigliamo vivamente di tenere una cartella per ogni strumento costoso con la garanzia, la registrazione e la ricevuta e qualsiasi altra cosa che potrebbe essere necessaria lungo la strada.

NERO + DECKER N/A

Utensili a filo e con filo Bosch in qualsiasi momento durante il periodo di garanzia

ARTIGIANO N/A

DEWALT N/A

Festool Non richiesto, ma è meglio entro 30 giorni

Hart N/A

Hilti N/A

Makita N/A

Metabo HPT N/A

Milwaukee N/A

Paslode In qualsiasi momento durante il periodo di garanzia

Cavo Porter N/A

Rigido 90 giorni

Ryobi N/A

Skil Generalmente entro 30 giorni per ottenere la garanzia completa

La Ricevuta Deve Essere Conservata?

I produttori non richiedono la conservazione delle ricevute. In molti casi, la data di produzione degli strumenti verrà utilizzata come inizio del periodo di garanzia. Ma vedi la nota sopra su come tenere una cartella per ogni strumento significativo è solo un buon senso degli affari!

BLACK + DECKER Preferito, ma non necessario

Bosch Sì

ARTIGIANO Sì

DEWALT è preferito, ma non richiesto

Festool sì

Hart No, ma consigliato

Hilti No

Makita No. Ma consigliato

Metabo HPT No, ma consigliato

Milwaukee No. ma consigliato

Paslode no, ma è consigliato. Altrimenti il numero di serie codifica con la data di produzione e determina il periodo di garanzia.

Cavo Porter Preferito ma non necessario

Rigido no, ma altamente raccomandato, specialmente se abbinato a LSA

Ryobi No, ma consigliato

Abilità Sì (eccezione una tantum)

Qual è La Garanzia?

Ahh, ecco dove entriamo nei dettagli del diavolo. Si noti che la maggior parte delle garanzie copre i difetti nella fabbricazione dello strumento, ma un paio va significativamente oltre.

BLACK + DECKER Difetti nei materiali e nella lavorazione

Bosch Materiali e lavorazione

ARTIGIANO Difetti di materiale e di lavorazione

DEWALT Anno 1: Manutenzione e parti sono usurate a causa del normale utilizzo

Festool Tutto tranne i materiali di consumo

Materiali Hart e lavorazione Hart

Hilti 20 anni di materiale e lavorazione

Makita Materiali e lavorazione

Materiali e lavorazione Metabo HPT

Milwaukee Materiali e lavorazione

Paslode Cordless All (anche se viene buttato giù da un tetto) per i primi due anni. 5 anni di parti di stampo.

Anni 2-3: Difetti nei materiali o nella lavorazione.

LSA copre l’usura

Ryobi Materiali e lavorazione

Materiali e lavorazione Skil

Il Cliente è Responsabile Di Una Parte Delle Spese Di Riparazione/sostituzione?

In tutti i casi il cliente non è responsabile di parte delle spese di riparazione se lo strumento è coperto da garanzia come dovrebbe essere.

NERO + DECKER No

Bosch No se la garanzia non è applicabile

ARTIGIANO No

DEWALT No

Festool No

Hart No

Hilti No

Makita No

Metabo HPT No

Milwaukee No

Paslode No

Cavo porter n

Rigido No

Ryobi No

Numero di abilità

Quali Sono Le Esclusioni?

Ecco maggiori dettagli. Queste sono alcune delle differenze tra i marchi. Tuttavia, la maggior parte dei fornitori non coprirà uno strumento se viene utilizzato in modo improprio o abusato. Alcune coperture di Paslode coprono gli strumenti a prescindere.

BLACK + DECKER Abuso, danni accidentali, riparazioni non autorizzate

Bosch Uso improprio, manipolazione incauta, riparazione errata

ARTIGIANO Abuso, danno accidentale, riparazione non autorizzata

DEWALT Abuso, danno accidentale, riparazione non autorizzata

Acquisti Festool al di fuori degli USA

Incidenti Hart, uso improprio, abuso, negligenza, alterazione, modifica o riparazione da parte di altri centri di assistenza autorizzati

Hilti Wear-and-tear esclude l’abuso o l’uso non previsto e alcuni accessori

Makita Normale usura, alterazioni, abuso, uso improprio, manutenzione impropria, funzionamento improprio*

Metabo HPT Riparazioni non autorizzate, parti non conformi, normale usura, abuso, uso inappropriato, negligenza, incidenti.

Milwaukee Normale usura e abuso

Paslode Cordless nessuno

Abuso di Porter-Cable, incidenti, riparazioni non autorizzate

Incidenti rigidi, uso improprio, abuso, negligenza, alterazione, modifica o riparazione da parte di centri di assistenza non autorizzati

Incidenti, uso improprio, abuso, negligenza, alterazione, modifica o riparazione di Ryobi da parte di centri di assistenza non autorizzati

La garanzia Skil non è trasferibile

Cosa Si Può Fare Per Invalidare La Garanzia?

Ci sono alcune differenze significative qui; si noti che l’acquisto al di fuori degli Stati Uniti annullerà alcune garanzie. Abbiamo sempre consigliabile l’acquisto presso un rivenditore autorizzato non importa la vostra area geografica.

BLACK + DECKER Modifiche per l’utilizzo al di fuori dell’ambiente domestico

Bosch Uso improprio, manipolazione incauta, riparazione errata

ARTIGIANATO Modifiche

Modifiche DEWALT

Festool Modifiche, uso improprio, uso incompatibile con l’intento dello strumento

Hart Uso improprio, abuso, negligenza, alterazione, modifica o riparazione non autorizzata

abuso di Hilti

Makita vedi sopra

Metabo HPT Vedere quanto sopra.

Milwaukee Vedi sopra

Paslode Cordless Acquisto non negli Stati Uniti, Uso improprio, Chiodi pneumatici non autorizzati vedi tabella*, anche acquisto non negli Stati Uniti

Modifiche al cavo Porter

Ridgid Uso improprio, abuso, negligenza, alterazione, modifica o riparazione non autorizzata

Ryobi Uso improprio, abuso, negligenza, alterazione, modifica o riparazione non autorizzata

Abuso di abilità: modifica, riparazioni non autorizzate, acquisto tramite un venditore non autorizzato o di terze parti

Come Puoi Ottenere Il Servizio?

Le grandi differenze qui sono principalmente se puoi portare lo strumento a un rivenditore al dettaglio o se devi portarlo in un centro di assistenza.

BLACK + DECKER Fabbrica e centro di riparazione autorizzato

Bosch Service Center – Bosch Invia a o consegna

ARTIGIANO Porta al rivenditore

DEWALT Stabilimento e centri di riparazione autorizzati

Centro riparazioni Indiana Festool

Centro riparazioni Hart

Hilti Spedire al centro di riparazione o portare al negozio Hilti

Makita torna al centro riparazioni

Metabo HPT Spedisci o porta al centro di assistenza

Milwaukee Initiate servizio online e per telefono

Paslode Inviare a Paslode o portare in un centro di assistenza autorizzato.

Fabbrica Porter-Cable o centro di assistenza autorizzato

Ridgid Vai al centro riparazioni

Ryobi Raggiungi il centro di riparazione

Skil Raggiungi il centro servizi

Quanti centri di riparazione negli Stati Uniti ci sono?

La maggior parte dei marchi dispone di centinaia di centri di riparazione autorizzati oltre ai centri di assistenza di fabbrica. Ci sarà una vasta gamma di servizi che puoi ricevere presso i centri non gestiti dalla fabbrica.

BLACK + DECKER 20 fabbrica, oltre 700 autorizzati

Bosch 4 Centri assistenza Bosch | 400+ centri di assistenza autorizzati

ARTIGIANO N/A

DEWALT 20 fabbrica, oltre 700 autorizzati

Festool 1

Hart 214+ indipendente

Hilti 4

1500+ autorizzati

Metabo HPT 800+ autorizzato

Fabbrica di Milwaukee 20

Paslode 300+ autorizzato

700+ autorizzati

Ridgid 330+ – Centri di noleggio utensili Home Depot

Centri di noleggio utensili Home Depot

Abilità 140+

Come Determinano Se Lo Strumento è Stato Coperto?

Ogni caso è determinato dal centro di assistenza. Non possiamo sapere, né chiedere quanto sia indulgente o severa quella persona in un giorno particolare.

Revisione del centro di assistenza BLACK + DECKER

Bosch Bosch Servizio tecnico

CRAFTSMAN Rivenditore recensione

Recensione di DEWALT Service Center

Festool Dipendenti Festool

Tecnico Hart

Informazioni sul numero di serie Hilti

Centro assistenza Makita

Tecnico Metabo HPT

Tecnico di Milwaukee

Paslode Il centro servizi

Recensione del centro servizi Porter-Cable

Tecnico rigido

Tecnico Ryobi

Skil Servizio clienti, tecnico

Spese Di Spedizione (se In Garanzia): Chi Paga?

Questo è un punto importante. Se devi pagare per uno strumento pesante per raggiungere un centro di assistenza, potrebbe essere più semplice/economico semplicemente rottamare lo strumento. Qualunque sia la politica dei fornitori, vuoi sempre duplicati di strumenti che bloccheranno un lavoro se si interrompono.

BLACK + DECKER Il cliente paga per spedire al centro servizi

Bosch Bosch paga se, in garanzia, il cliente paga le spese di restituzione se non coperto da garanzia

ARTIGIANO Il cliente deve presentare l’articolo ad un rivenditore

La spedizione al cliente DEWALT è a carico del cliente

Festool Festool

Il cliente Hart paga in entrata

Hilti in caso di copertura da usura

Cliente Makita (un’eccezione)*

Metabo HPT Metabo HPT

Milwaukee Milwaukee

Paslode Paslode copre entrambi i costi

Porter-Cable Il cliente paga la spedizione al centro di assistenza

Il cliente Ridgid paga in uscita

Il cliente Ryobi paga in entrata

Skil consiglierà le località di servizio a breve distanza in auto. In caso contrario, spedizione prepagata

Se Il Cliente Porta Lo Strumento In Un Negozio O In Un Rivenditore, Riceverà Una Sostituzione Immediata?

La maggior parte dei marchi offrirà un rimborso o una sostituzione entro 30-90 giorni dall’acquisto. Alcune marche differiscono. Consideriamo un rimborso uguale a una sostituzione poiché puoi semplicemente restituire uno strumento di cui non sei soddisfatto e acquistarne uno nuovo sul posto.

BLACK + DECKER La maggior parte dei rivenditori offre una politica di restituzione di 30 giorni

Bosch Sì entro 30 giorni

ARTIGIANO Se in garanzia, sì

DEWALT Resi di 30 giorni ai rivenditori

No

Hart No

Hilti Sì per batterie, caricabatterie e alcuni strumenti

Makita 30 giorni di sostituzione o rimborso

Metabo HPT 30 giorni

Milwaukee No

Paslode Pneumatica Discrezionalità del negozio/rivenditore

90 giorni presso il centro di assistenza della fabbrica

Ridgid 90 giorni di restituzione al rivenditore

Ryobi offre una politica di restituzione di 90 giorni presso il rivenditore

Abile a seconda delle circostanze

C’è Un Tempo Di Consegna Standard?

Tutti i marchi offrono tempi di consegna ragionevoli, semmai eccezionali. Naturalmente, questi non includono i tempi di transito della spedizione. Dovresti assicurarti di avere o di poter ottenere facilmente duplicati dei tuoi strumenti vitali.

BLACK + DECKER 5 giorni lavorativi

Bosch 5 giorni lavorativi

ARTIGIANO N/A

DEWALT 5 giorni lavorativi

Festool 48-72 ore

Hart No

Hilti Stesso giorno dentro, stesso giorno fuori

Makita 3 giorni

Metabo HPT 48 ore

Milwaukee 7-10 giorni lavorativi

Paslode 3 giorni

Cavo Porter 5 giorni lavorativi

Rigido No

Ryobi No

Obiettivo di abilità per 5-7 giorni

Conclusione

Siamo rimasti scioccati da quanto siano simili la maggior parte delle garanzie. E siamo stati molto felici di vedere i termini generosi di alcuni marchi in alcune aree. I produttori sembrano rendersi conto dell’importanza delle garanzie per le decisioni di acquisto pro. Come ci si aspetterebbe in un settore competitivo, a prezzi simili i termini sono ragionevolmente vicini. I termini di garanzia non sono l’unica caratteristica importante in una decisione di acquisto, ma spesso possono prendere o distruggere la decisione di investire a lungo termine in un marchio piuttosto che in un altro.