I Migliori Router Di Taglio. Unità Portatili Compatte

Recensione Delle Fresatrici Top Trim

1. Router DEWALT (DWP611)

Il DeWalt DWP611 è una delle nostre migliori scelte per le sue numerose funzionalità racchiuse in un design compatto e leggero. Il motore è un’unità da sette ampere in grado di produrre 1,25 cavalli a velocità comprese tra 16.000 e 27.000. È un cavallo da lavoro affidabile e potente grazie alla sua velocità e potenza.

Apprezziamo anche la capacità del DWP611 di personalizzare il funzionamento per soddisfare le tue esigenze specifiche. Come bonus, è morbido e semplice da usare. Il peso di 19 kg lo rende facile da trasportare ed è maneggevole.

Un’impugnatura modellata è posizionata vicino al piano di lavoro e consente di controllare meglio l’utensile. L’illuminazione a LED e una base in plastica trasparente aiutano a vedere l’area più chiaramente.

2. Makita XTR01Z 18 V LXT

Come il modello DeWalt, il router compatto cordless senza spazzole Makita XTR01Z agli ioni di litio ha una forza affidabile ma è anche semplice da usare e preciso. Una batteria da 18 volt alimenta il motore brushless, che può essere regolato per variare la velocità del motore da 10.000 a 30.000 giri all’ora.

La base e l’alloggiamento in alluminio di questa fresatrice compatta garantiscono una lunga durata. Due luci a LED brillano dalla base dello strumento, permettendoti di vedere chiaramente l’area di lavoro.

Come caratteristica di sicurezza, questi utensili cordless hanno un interruttore di blocco sul pulsante di accensione che ne impedisce la pressione accidentale.

Cosa ci piace

  • Regolazioni di profondità
  • Composizione rapida variabile
  • Uno dei migliori router di rifinitura cordless
  • Regolazioni fini
  • I router compatti sono facilmente trasportabili
  • Non sono necessarie punte arrotondate più grandi

Cosa non ci piace

  • Potrebbe essere necessario acquistare batterie sostitutive
  • Router relativamente piccolo

3. Fresa BOSCH PR20EVS, Colt 1 Cavallo

Il Bosch PR20EVS o Bosch Colt 1 HP è robusto, preciso e accomodante. Questo lo rende un’ottima scelta per chi cerca strumenti per la lavorazione del legno a prezzi accessibili.

Questo router palmare è molto potente per le sue dimensioni. Il motore funziona tra 16.000 e 35.000 giri al minuto (RPM) e assorbe 5,6 A (1 CV). Ci piace che tu possa regolare la velocità in base alle tue esigenze indipendentemente dall’attività.

Nonostante l’insistenza di Bosch sul fatto che venga utilizzato senza un tavolo del router, è possibile acquistarlo completo di base del router a tuffo a un prezzo equo.

Cosa ci piace

  • Posizionare comodamente l’uscita del cavo di alimentazione
  • L’alluminio è utilizzato per la base
  • Velocità variabile
  • È facile scambiare i bit
  • Pulsante di regolazione micro e macro per la regolazione della profondità

Cosa non ci piace

  • I principianti potrebbero trovare difficile utilizzare la manopola per una regolazione più precisa
  • È possibile che sia necessario regolare frequentemente le impostazioni di profondità

4. Fresatrice Per Rifiniture In Laminato Ridgid R2401

Questo potente rifinitore per laminato di Ridgid include alcuni utili extra come la sua illuminazione a LED che fornisce un’illuminazione uniforme su tutta la superficie di lavoro, oltre a luci sulla spina e sullo strumento che ti informano quando hai alimentazione.

Con l’aiuto di una leva di rilascio, apportare modifiche importanti o estrarre il motore è un gioco da ragazzi. È possibile effettuare regolazioni precise della profondità con l’aiuto del sistema a pignone e cremagliera.

Inoltre, puoi modificare la punta con una sola chiave che fa risparmiare tempo. Anche l’uso di un meccanismo di blocco del mandrino rende questa una vera opzione. Il router Ridgid R2401 ha un profilo basso rispetto ad altri router trim.

Cosa ci piace

  • Dispone di un quadrante di regolazione della profondità micro
  • Le luci a LED e una base quadrata aiutano a formare una guida laterale
  • È semplice utilizzare la leva di bloccaggio per il motore
  • Potente per rifilare il laminato
  • Grazie alla sua parte superiore piatta, non si ribalta.

Cosa non ci piace

  • Potrebbe essere difficile ottenere una base per un tuffo.
  • Non è raccomandato per un uso intenso in quanto può diventare troppo caldo

5. Cavo Porter PCE6430 4,5 A Singola Velocità

Il Porter-Cable PCE6430 è piccolo ma offre un sacco di potenza. Ha un motore con 4,5 ampere e può girare a velocità fino a 31.000 RPM. La struttura in alluminio leggero e le dimensioni ridotte lo rendono facile da trasportare.

È interessante notare che è possibile modificare la profondità del percorso dei router su scala sia ampia che granulare. La rimozione del motore e la regolazione della profondità sono molto più veloci grazie alle grandi clip di bloccaggio.

Puoi anche effettuare regolazioni rapide e precise della profondità con l’aiuto di un anello rotante.

Cosa ci piace

  • Router compatto
  • Ha più potenza di un router cablato più piccolo
  • Buone impostazioni di profondità
  • Leggero

Guida Per L’acquirente Di Trim Router

Potenza

Mentre i router trim spesso non hanno la stessa potenza delle loro controparti più grandi, è possibile che un piccolo router fornisca una quantità significativa di forza. E quelli più potenti possono elaborare facilmente una gamma più ampia di supporti.

Non acquistare un router trim con meno di 1,25 cavalli. Sarebbe bello avere un’alternativa più potente.

Dimensioni E Corporatura

Puoi avere un controllo più preciso sui router più piccoli. Punta a qualcosa che pesa meno di cinque libbre ed è il più compatto possibile.

Puoi spostare facilmente un router compatto da un luogo all’altro senza preoccuparti di inciampare nelle linee elettriche.

Uso

I sistemi di controllo elettronico si trovano nei router moderni. Questi sistemi sono in grado di rilevare quando il router è sottoposto a sollecitazioni maggiori e aumentarne la velocità di elaborazione. Un soft start è un’altra caratteristica comune in questi sistemi; aiuta a garantire un primo passaggio pulito quando si utilizza un router.

I carichi variabili nel percorso possono causare danni al motore, che potrebbero ridurne la velocità e aumentare la possibilità che il tuo progetto si blocchi.

Finitura Di Alta Qualità

Un router di rifinitura è un’ottima idea in quanto riduce al minimo i graffi e il materiale di scarto.

Quando si tagliano angoli stretti, un router di rifinitura è superiore per la sua capacità di eseguire tagli precisi ad angolo.

Regolazione Della Velocità E Della Profondità

Non concentrarti solo sulla velocità massima. Verificare la presenza di un quadrante di controllo della velocità e una selezione di velocità. Puoi adattare il tuo ritmo di lavoro al tuo compito. Prova a trovare router RPM con una regolazione della velocità tra 10.000 e 32.000 RPM.

Dopo aver rilasciato il collare, spostare il motore su e giù sull’albero per modificare la profondità. Funziona bene per regolazioni su larga scala, ma sarebbe meglio un meccanismo più preciso. I migliori router possono effettuare regolazioni di precisione fino a 1/64 di pollice.

Eliminare La Base

Rimuovere la base non dovrebbe essere difficile. I migliori router hanno una clip che ti consente di far scorrere l’intera base dal motore. Le basi quadrate, rotonde e a stantuffo sono i tipi compatibili con i router.

Scambio Di Punte E Pinze

Può essere scomodo apportare modifiche ai bit sui router. Sono necessarie due chiavi per cambiarlo, quindi non puoi usare una mano alla volta sul router.

I migliori router di taglio avranno un pulsante per bloccare il mandrino, rendendo più facili i cambi di bit con una sola chiave.

Caratteristiche Di Sicurezza E Accessori

Esistono molti componenti aggiuntivi per i router. Le luci per il piano di lavoro sono le più diffuse, così come le guide per i bordi e le spazzole di carbone esterne che possono essere utilizzate per la rotazione continua. Trova strumenti che semplifichino il tuo lavoro.

I nostri esperti consigliano una fresatrice con profondità costante. Dovresti anche cercare router con una presa di profondità sicura, poiché puoi evitare molti progetti abbandonati con esso.

Prezzo

Il prezzo di un router trim dovrebbe essere paragonabile a quello di un router per legno. Probabilmente assomiglierà di più al suo omonimo. Se stai cercando un router trim economico, puoi aspettarti qualcosa di semplice.

Prendi in considerazione l’acquisto online se hai bisogno di un router trim più recente e vuoi risparmiare denaro. Questi possono essere acquistati per una fascia di prezzo di a

Tecniche Di Taglio Del Router

Scanalatura

È possibile ottenere scanalature diritte allineando la guida della fresatrice con il bordo del pezzo. Inizia il taglio dall’estremità opposta e mantieni la pressione sulla barriera prima della punta durante la rotta. Si assume qui la rettilineità del bordo.

Chiacchiere

Per evitare di sovraccaricare il motore, non scavare più in profondità di 1/20 cm con la punta. Il passaggio ripetuto della recinzione lungo la sua lunghezza rivelerà l’intera profondità della scanalatura a forma di L.

La profondità di una scanalatura non deve superare un terzo dello spessore totale del pannello.

Taglio in salita

È possibile evitare completamente la scheggiatura tirando la fresatrice attraverso la grana di testa prima di eseguire la corsa convenzionale attorno all’intero materiale.

È una buona idea usare una presa a due mani, poiché lo strumento proverà a colpirti quando lo usi.

FAQ

Come posso utilizzare un router trim in modo sicuro?

Usare una fresatrice in modo sicuro è facile come assicurarsi che sia in condizioni eccellenti, scegliere la punta e fissarla prima di accenderla. Inizia impostando i router di rifinitura in base al tuo lavoro, quindi avvicina la punta.

Cosa dovrei scegliere, un router di taglio con cavo o un cordless?

Puoi scegliere il router di rifinitura adatto alle tue esigenze. I router di rifinitura che devono essere collegati a una presa devono avere un cavo teso al muro. Simile a un trapano a batteria, un router di rifinitura a batteria funziona con una batteria fornita dal produttore, consentendo la portabilità senza il fastidio di un cavo di trascinamento.

Quali sono le differenze tra router e trim router?

Puoi tenere una fresatrice in una mano e il suo piccolo motore la rende ideale per lavori precisi e di volume ridotto, poiché si adatta a un gambo da 1/10 cm (6,35 mm).

A causa delle dimensioni del motore più grandi, il funzionamento di un router richiede l’uso di entrambe le mani. È meglio per progetti e bit più lunghi con a

Puoi eseguire tagli a immersione con una fresatrice?

È possibile acquistare una base a immersione separata per la maggior parte dei router trim. Sebbene i router di rifinitura di base standard non possano essere utilizzati per i tagli a tuffo, sono in grado di farlo. Se necessario, inclinare la base del trimmer e abbassare lentamente il trimmer.