IRobot Roomba S9+ Contro Roomba I7+ Contro Roomba 980 Robot Aspirapolvere

iRobot Roomba s9+ vs. Roomba i7+ vs. Roomba 980 Robot VacuumsiRobot è probabilmente il produttore di robot aspirapolvere più famoso del pianeta e per ottime ragioni. La linea di prodotti Roomba non include solo robot aspirapolvere casuali che raccolgono sporco e detriti dai pavimenti. Offrono anche un’ampia varietà di opzioni per aggiungere comodità che ti semplificano la vita.

Roomba 980

Esamineremo alcuni nuovi robot aspirapolvere iRobot, inclusi Roomba s9+ e i7+. Potresti voler prestare molta attenzione se non sopporti di passare l’aspirapolvere sui tuoi pavimenti. Vuoi il miglior robot per semplificarti la vita. puoi mantenere pavimenti pulitissimi con il minimo sforzo in modo da poter mantenere uno stile di vita senza preoccupazioni.

Efficacia Della Pulizia

s9+
Sono stati condotti diversi test per valutare l’efficacia della pulizia di questi tre robot, compreso l’incorporamento manuale della sabbia nella moquette a pelo medio e la pesatura della quantità di sabbia che il robot è riuscito ad aspirare. L’s9+ è rimasto il migliore in tutti i test. Gran parte del potere pulente dell’s9+s ha a che fare con la velocità ridotta delle spazzole laterali che spingono i detriti nell’aspirazione invece di disperderli sul pavimento.

Roomba i7+

i7 + e 980
Il Roomba i7 + e 980 sono solo un gradino sotto la S9 + in termini di efficacia di pulizia. Le spazzole laterali di questi robot ruotano leggermente più velocemente dell’s9+ per rimuovere oltre l’80% dello sporco incorporato dalla moquette. La buona notizia è che i7+ e 980 funzionano in modo eccellente per raccogliere detriti caduti su superfici lisce come pavimenti piastrellati e assi del pavimento.

Conclusione: mentre l’i7+ e il 980 sono eccellenti robot aspirapolvere, ci vogliono molti più passaggi per ottenere gli stessi risultati sui pavimenti in moquette rispetto all’s9+. L’efficacia di ogni robot è quasi identica. Tuttavia, tieni presente che i7+, 980 e 980 impiegheranno più tempo e utilizzeranno più batteria per svolgere lo stesso compito dell’S9+. Tutti e tre i robot funzionano bene per raccogliere sporco, cereali e peli di animali domestici.

Roomba s9+

Design

s9+
Con il passare del tempo, sempre più produttori di robot aspirapolvere stanno abbandonando la tradizionale forma a disco e optano invece per un design a mezzaluna. Questo design è perfezionato nell’s9+, dove gli angoli arrotondati consentono alle spazzole del robot di raggiungere angoli e bordi da pavimento a parete.

i7+ e 980
980 e i7+ sono a forma di disco e non raggiungono gli angoli o attorno alle gambe dei mobili. In combinazione con l’effetto di dispersione delle spazzole laterali, questi robot non saranno in grado di pulire una stanza così come l’s9+ e la sua figura a mezzaluna.

Conclusione: abbiamo scoperto ancora una volta che l’s9+ è un design e una forma esemplare rispetto all’i7+, 980 e 980. I robot a forma di disco non andranno da nessuna parte presto, ma le loro scarse prestazioni nella pulizia degli angoli stanno diventando sempre più evidenti. A meno che non ti dispiaccia spazzare i bordi e gli angoli di una stanza, l’s9+ è per te.

Roomba 980

Cestino Autosvuotante

s9+ e i7+
La caratteristica più innovativa di s9+ e i7+ è il cestino a svuotamento automatico. Il dock di ricarica è dotato di un grande contenitore verticale che rimuove automaticamente il contenuto dei bidoni della spazzatura di questi robot quando hanno raggiunto la capacità. Questi contenitori possono contenere fino a 30 contenitori di sporco che devono essere svuotati ogni poche settimane circa, a seconda del tipo di materiale che il robot ha aspirato.

980
Il 980 non è dotato di tale caratteristica. Dovrai svuotare manualmente la pattumiera del robot, proprio come i nostri antenati. Non devi lamentarti, considerando come il robot fa la maggior parte del lavoro.

Conclusione: la mancanza di una funzione di svuotamento automatico nel 980 non è affatto un rompicapo in quanto viene fornito con un bidone della spazzatura piuttosto grande. I robot aspirapolvere sono progettati per soddisfare la nostra pigrizia interiore, quindi i modelli autosvuotanti s9+ o i7+ sono una scelta migliore.

Roomba i7+

Pareti Virtuali

s9+, i7+ e 980 La
tecnologia di mappatura intelligente viene utilizzata per creare un layout digitale per i pavimenti della tua casa. Tutti e tre i robot sono dotati di questa tecnologia. Questa tecnologia tiene traccia degli ostacoli e crea un piano di pulizia. Tuttavia, se vuoi impedire a questi robot di avventurarsi in un determinato territorio, non c’è modo di programmare i confini nella mappa digitale. Questi robot aspirapolvere sono dotati di pareti virtuali. Agiscono come barriere fisiche che comandano al robot di girarsi quando entra in contatto.

Pulizia Sequenziale

s9+ e i7+
Per quelli di voi che stanno seriamente prendendo in considerazione l’iRobot Braava Jet m6 Robot Mop, potrebbe interessare sapere che s9+ e i7+ lavorano insieme al robot mop per aspirare e lavare i pavimenti. S9+, i7+ e m6 sono compatibili con la funzione di pulizia sequenziale. Una volta che i robot aspirapolvere hanno completato la pulizia dei tuoi pavimenti, puoi programmarli per inviare un comando all’M6 per iniziare a pulire.

Roomba s9+

980
Roomba 980

Conclusione: l’s9+ e l’i7+ sono stati realizzati pensando alla praticità. S9+ e i7+ lavorano insieme al Robot Mop m6 per mantenere i tuoi pavimenti privi di detriti e il più puliti possibile. Il Roomba richiede che tu lavori di più, ma non è difficile, farlo funzionare e m6 in un ciclo sequenziale regolare.

Verdetto

Dopo aver esaminato da vicino ciò che iRobot Roomba s9+, i7+ e 980 hanno da offrire, abbiamo concluso che l’ultimo e più grande modello s9+ offre le prestazioni migliori ed è il più comodo da avere. Tutti e tre i modelli possono essere utilizzati su pavimenti in moquette. Tuttavia, l’s9+ ha le spazzole laterali più lente e il design a mezza luna che lo rendono migliore nella pulizia di bordi e angoli.

Ma la caratteristica più importante di s9+ e i7+ è la loro capacità di pulizia sequenziale insieme al Robot Mop Braava Jet m6 che inizia automaticamente il ciclo di lavaggio dopo che Roomba s9+ o i7+ ha completato l’aspirazione.