Posso Far Funzionare I Miei Utensili Pneumatici Con 30,5 M Di Tubo?

Con fattura

Ciao,

Innanzitutto, grazie per questo sito Web informativo. Sono nuovo dei compressori e le informazioni che ho appreso dal tuo sito sono incredibili.

Comunque tornando alla mia domanda

Ho un compressore da 3 CV, 2,2 kW, 400 l/min e un serbatoio da 200 litri.

Ho un tubo id 3/8 da 30,5 m.

Userò un avvitatore a impulsi con un consumo medio d’aria di 5 e 142 l/min. Consumo d’aria a carico cfm 24 e 680 l/min. La mia chiave pneumatica non funzionerà correttamente

Non terrò premuto il grilletto costantemente ma brevi raffiche come fai con gli avvitatori a impulsi. Ho un grande cortile, quindi il motivo del tubo lungo era che non posso riporre il mio compressore nello stesso posto in cui ne ho bisogno.

Che tipo di compressore devo usare per far funzionare correttamente la mia chiave pneumatica? La chiave pneumatica è molto importante per la mia linea di lavoro.

Molte grazie
______________________

Tubo aria compressore

Prima di tutto, è sempre meglio correre con un tubo dell’aria lungo, piuttosto che provare ad avvicinare il compressore al posto di lavoro usando una prolunga di qualche tipo. Il tuo motore elettrico può essere danneggiato facendolo funzionare con un flusso di corrente troppo basso, cosa che può accadere se una prolunga non è del calibro giusto.

Uno strumento pneumatico può non funzionare correttamente se ha poca aria. Non danneggerà lo strumento e per correggerlo potrebbe essere semplice utilizzare un tubo più grande.

Posso solo dirti di usare il tubo 100 per riempire lo strumento. Se il tubo non fornisce aria a sufficienza a causa della caduta di pressione, sostituirlo con un tubo ID più grande. Scusa, ma ho informazioni definitive.

Leggi le pagine sulla caduta di pressione e sui tubi dell’aria su questo sito per maggiori informazioni poiché ciò che non sai potrebbe causare alcuni problemi.

La buona notizia è che alimentando in modo insufficiente lo strumento pneumatico con l’aria, non lo danneggerai!

Nuovo commento? Nuova domanda? Aggiungilo insieme alle foto in modo che altri possano aiutarti con il tuo compressore o problema con le apparecchiature.