Recensione Dell'aspirapolvere Robot Money Rydis MR6550
  • Qualità costruttiva 8.0
  • Durata della batteria 9.0
  • Efficienza di pulizia 8.0
  • Potere di pulizia 7.0
  • Valore 9,0

Nel complesso, il Monetal Rydis MR6550 è un potente aspirapolvere robotico. Non è veloce come alcuni, ma posso davvero apprezzare la tecnologia del motore brushless e l’uso di batterie al litio-ferro fosfato avanzate che non dovrebbero produrre alcun effetto memoria e consentirti di pulire quando vuoi, dove vuoi e quanto spesso vuoi . Dato che il Rydis fa anche un’eccezionale pulizia dei bordi (dopotutto ha due spazzole) e sembrava coprire la maggior parte del terreno nelle nostre principali aree di vita, non sono sicuro che ci sia molto di più che chiederei a un aspirapolvere robotico. Il Rydis è facile da usare e molto spensierato. Spero di vedere più innovazioni di prodotto da Monetal in futuro.

Punteggio complessivo 8,2 (su 10)

A volte i miei strumenti preferiti non appartengono al capannone. Altre volte, quella tecnologia si fa strada nel resto della casa. L’aspirapolvere robot Monetal Rydis MR6550 è un ottimo esempio. Questo aspirapolvere robotico da terra utilizza la tecnologia del motore brushless e un alimentatore agli ioni di litio per mantenere il suo vuoto interno e i motori in funzione per anni e anni (ne parleremo più avanti). Non è un aspiratore di polvere, ma è comunque uno strumento! La conclusione è che abbiamo assistito a un’esplosione nella tecnologia brushless e nelle batterie agli ioni di litio avanzate rispetto agli utensili elettrici, ma guardare entrambi colpire il mercato interno è anche piuttosto eccitante e i proprietari di case ( anche quelli di noi che lavorano dentro e intorno al settore delle costruzioni residenziali e commerciali per vivere) possono aspettarsi grandi cose.

È semplicemente fantastico avere un robot aspirapolvere in casa. È. E non senza ragione. Quindi, ecco alcuni dei miei principali motivi per amare il nuovo robot aspirapolvere Monetal

Tecnologia Senza Spazzole Per Aspirapolvere Rydis

Quando questi aspirapolvere robotici sono usciti, erano tutti dotati di pacchi batteria. Il nuovo Monetal Rydis MRM6550 introduce un motore brushless, simile a quelli che si trovano su trapani brushless, avvitatori e utensili a batteria 12V. Questo robot aspirapolvere è un passo avanti rispetto ai tradizionali motori a spazzole utilizzati dai marchi più affermati. Questi motori hanno una durata molto più breve, ma non funzionano anche a causa della minore efficienza. Poiché un motore è il componente principale del tuo sistema di aspirazione, il tempo di esecuzione è della massima importanza. La tecnologia brushless insieme alla batteria da 2,8 Ah LiFePO4 (litio-ferro fosfato) ha consentito al Rydis MR6550 di pulire il mio spazio abitativo principale (costituito principalmente da pavimenti in legno duro) per circa un’ora e mezza prima che debba tornare alla base per la ricarica automatica.

Funziona Con La Tecnologia Return-to-Base

Mi sono sempre chiesto perché i produttori di questi robot rivendicano la possibilità di tornare alla base per la ricarica automatica. In una stanza rettangolare funziona bene, ma porta quell’aspirapolvere in un’area più complessa e sei destinato a guardarlo girovagare, confuso, finché alla fine esaurisce la carica della batteria e muore nel mezzo della stanza. Questo semplicemente non è il caso del Monetal Rydis, che ha costantemente ritrovato la strada per tornare alla base anche se le camere doppie che stava pulendo hanno lasciato un layout molto complesso. Inoltre, l’ho persino visto cronometrare tutto così bene, aveva la capacità di eseguire il backup e fare una seconda corsa all’unità di ricarica quando il primo approccio falliva. Nel complesso, la capacità di Money di tornare alla base per la ricarica automatica significa che ha davvero la possibilità di eseguire la pulizia giornaliera o settimanale, senza mani.

Modalità Di Pulizia Delle Ombre

Non pulisco sotto i letti. Semplicemente no. Inoltre non pulisco sotto il mio divano o altri mobili rialzati. La modalità di pulizia dell’ombra su Moneual Rydis MR6550 ti consente di cercare aree ombreggiate, come sotto i mobili o il letto, e pulirle. L’aspirapolvere può stare in spazi ristretti perché è alto solo 3-1/10 cm. Quando si esegue l’aspirapolvere in modalità normale, troverà comunque queste aree, ma procederà in avanti per arrivare allo spazio successivo, senza prestare particolare attenzione a un’area che potrebbe essere più che un po’ sporca a causa della mancanza di attenzione . Questa modalità è una modalità concentrata che prende di mira quelle aree difficili da raggiungere e spesso trascurate nella tua stanza.

Ci Sono Molte Modalità Di Pulizia Tra Cui Scegliere

Il robot aspirapolvere Monetal Rydis fa molto di più del semplice aspirapolvere. Ci sono molte modalità che gli daranno le migliori possibilità di pulire la tua casa o stanza con efficienza. Ma ha anche altre modalità (oltre a quella che ho già menzionato) che possono essere utilizzate per soddisfare esigenze specifiche della stanza o esigenze di pulizia. Oltre a Automatico c’è una modalità Intensivo che focalizza il vuoto monetario su un’area particolare (con uno schema a spirale), una modalità Angolo che traccia i bordi della tua stanza e, naturalmente, la modalità Ombra sopra. Detto questo, sarai davvero in grado di consentire al robot aspirapolvere di gestire le tue normali attività di pulizia senza troppa supervisione, ma puoi interrompere la norma per farlo colpire qualcosa che potrebbe richiedere un’attenzione specifica. Puoi persino impostare il Monetale come modalità manuale e controllarlo da remoto.

Caratteristiche Soft Bump E No Fall

Ho visto il Monetal Rydis in molti scenari molto interessanti che non pensavo sarebbero stati possibili. Questo aspirapolvere è estremamente intelligente, a quanto pare. Per cominciare, non cadrà dalle scale e questo può essere piuttosto importante, dato che questo vuoto costa intorno! Inoltre, la stessa tecnologia gli impedisce di cadere da sporgenze più piccole o di entrare in altri spazi (come aree di discesa, ecc.) Dove non sarà in grado di riprendersi o scappare. Inoltre, non andrà a sbattere contro le cose a tutta velocità perché il robot aspirapolvere è costantemente alla ricerca di ostacoli di fronte a sé. È divertente da guardare perché lo vedrai avvicinarsi a un oggetto (come una gamba di una sedia o un muro) e rallentare durante l’avvicinamento, infine urtandolo delicatamente e scegliendo un nuovo percorso.

Specifiche E Caratteristiche

  • Tipo di batteria: litio-ferro fosfato
  • Caricabatterie: base di ricarica
  • Tempo di ricarica: 120 minuti
  • Durata: 100 minuti (tipico); 60 minuti (modalità turbo)
  • Capacità sporco: 600 ml
  • Filtro: Schiuma
  • Caratteristiche: aggancio automatico; rilevamento delle scogliere; pulizia dei bordi; pulizia delle ombre
  • Dimensioni: 13,7 pollici di larghezza x 8 cm di altezza x 35 cm di profondità
  • Peso (con batteria): 27 kg
  • Incluso: accessorio per mocio in microfibra, caricabatterie, telecomando, indicazione della stanza, adattatore, cavo di alimentazione, spazzole laterali, spazzola per la pulizia, manuale, guida rapida

Test E Usabilità

Il vero test per qualsiasi strumento, sia esso un trapano, una sega o anche un robot aspirapolvere senza spazzole, è di farlo funzionare abbastanza a lungo per stabilirne i punti di forza e di debolezza. Con il Moneual Robotic Vacuum, gli aspetti negativi non sono tanto i difetti di progettazione o eventuali problemi di qualità costruttiva. Devi solo comprendere i limiti di un aspirapolvere automatico e configurare il tuo ambiente di conseguenza. Ma iniziamo con il runtime. In modalità normale, il Monetale ha funzionato per oltre un’ora nella nostra sala di prova. La modalità Turbo non aumenta la velocità del vuoto ma aumenta l’aspirazione (più potenza a un tempo di esecuzione inferiore). A quel tempo funzionava in varie modalità, ma l’automatico era il nostro obiettivo e sembrava fare un lavoro decente nel mantenere pulito il nostro spazio vitale primario. Ho trovato particolarmente utile la funzione di prenotazione. Mi ha permesso di impostare il Rydis per pulire ogni giorno contemporaneamente. O, puoi programmarlo per pulire un’ora specifica. I telecomandi e le istruzioni ti informano che tutto funziona correttamente.

Ho anche utilizzato davvero la modalità ombra in base alla quale l’MR6550 individuava le aree sotto il divano (o nel mio caso, il letto) e rimaneva lì fino a quando non veniva pulito. Dato che non sono particolarmente attento a queste aree, è stato bello poter liberare il robot Monetal per fare il suo valore e saltare la parte in cui sto tagliando un polmone per tre ore a causa di un attacco di allergia indotto dalla polvere