RIDGID 18V Brushless 18GA Brad E -6 Pistole Sparachiodi Craming (Modelli: R09891B E R09894)

RIDGID 18V Brushless18GA Brad e pistole sparachiodi -6-Craming (modelli R09891B e R09894)

/5 Produttore: Ridgid Power Dimensioni motore: Brushless

Di recente abbiamo avuto la possibilità di testare un paio di sparachiodi RIDGID 18V, la sparachiodi Brad RIDGID 18V con tecnologia clean drive e la chiodatrice 21 Framing. Le pistole sparachiodi a batteria sono sul mercato da un po’ di tempo ormai e tutti sembrano essersi messi in gioco. Può essere allettante per i professionisti prendere semplicemente la pistola sparachiodi gialla, turchese o rossa. Questi marchi sono preferiti dagli appaltatori per ottenere risultati professionali. Quindi ci viene da chiederci se Orange tiene il passo con il branco. Sento che RIDGID è descritto come uno strumento di livello medio o professionale. In questo articolo, approfondiremo le caratteristiche e le prestazioni di queste pistole sparachiodi da una prospettiva dal telaio alla finitura.

RIDGID R09894

Caratteristiche:

  • Regolazione della potenza senza attrezzi e regolazione della profondità di azionamento senza attrezzi
  • Rivista d’acciaio
  • Profondità regolabile
  • Rilascio senza attrezzi
  • Gancio per travetto

Specifiche:

  • Angolo: 21 gradi (20-22 gradi)
  • Batteria: 18V
  • Calibro per unghie: 10Ga. Testa tonda (0,113 0,131 pollici di diametro)
  • Caricatore: 33 chiodi (66 con estensione)
  • Lunghezza del chiodo: 2-3
  • Chiodi/Carica: 750 (batteria 4Ah)
  • Peso dell’utensile: 414 kg (utensile nudo)

RIDGID R09894

Siamo stati felici di recensire e testare la sparachiodi per inquadratura a 21 gradi RIDGID 18V R09894. Ha offerto molte delle caratteristiche che stiamo cercando in una pistola da inquadratura che possiamo portare in cantiere. L’R09894 ha un’impostazione di profondità regolabile ed è costruito attorno a una resistente piattaforma senza fili e senza spazzole da 18 V. L’R09894 consente anche un’utile gamma di lunghezze dei chiodi da 2 3 –

RIDGID R09894

RIDGID includeva una serie di opzioni di regolazione integrate nella sparachiodi a 21 gradi R09894. Il primo e più importante è l’opzione per passare dalla modalità single-nail o bump drive. Per piantare ogni chiodo in modalità unghia è necessario premere il grilletto. La modalità Bump-drive consente di tenere premuto il grilletto e premere il cuscinetto di allineamento del naso di sicurezza, guidando una serie di chiodi. In entrambe le modalità, l’R09894 ha funzionato perfettamente.

L’R09894 ha una manopola senza attrezzi per regolare la profondità del chiodo. Si trova appena sopra la punta di sicurezza nella punta di guida dell’utensile. È stato facile da usare e ha reagito bene alle nostre modifiche quando siamo passati da un’attività all’altra nei cantieri. Ci è piaciuto anche che RIDGID avesse la possibilità di aggiungere un’estensione della rivista. Meno volte siamo stati costretti a ricaricare nel bel mezzo di un lavoro di inquadratura, più tempo è stato risparmiato. E il tempo risparmiato è denaro guadagnato.

C’è Sempre Spazio Per Il Miglioramento

Avevamo un paio di consigli per rendere l’R09894 ancora migliore. Il primo era che la punta del naso poteva scivolare durante l’inchiodatura dei piedi. Progettare la punta di sicurezza per includere speroni antiscivolo o un materiale antiscivolo migliore farebbe molto per risolvere questo problema. Anche la clip da cintura non era una delle preferite. Questo strumento pesava oltre 4 kg ed era troppo pesante per noi per sentirci a nostro agio. L’ultimo miglioramento che suggeriremmo è quello di eliminare i componenti in plastica sulle potenziali aree ad alto impatto dell’utensile; vale a dire il gancio della trave e l’assemblaggio del naso. Anche se questi hanno funzionato bene mentre usavamo l’R09894, ci fanno dubitare di quanto bene l’R09894 reggerà nel tempo all’uso in cantiere di livello PRO. Questi non erano un problema durante i nostri test della pistola sparachiodi per cornici da 21 gradi R09894.

RIDGID R09894

La pistola sparachiodi per inquadrature a 21 gradi RIDGID R09894 (gioco di parole) è uno schianto. Offre un’ottima combinazione di potenza, prestazioni, ergonomia e facilità d’uso. Pesa poco più di 41 kg, che è un po’ pesante per una chiodatrice per cornici a batteria. Ma non è troppo pesante. Questo sarà un cambiamento più evidente per gli utenti che passano dalle chiodatrici pneumatiche per cornici a una varietà cordless rispetto a coloro che cambiano marca cordless. Ma la manovrabilità senza tubo giustifica più che il peso. RIDGID ha un’estensione rivista opzionale che è una caratteristica enorme per i PRO sul posto di lavoro. La regolazione della profondità è stata eccellente e l’R09894 non ha avuto problemi a piantare i chiodi nell’intelaiatura dei montanti o nel decking trattato a pressione. Nel complesso, l’R09894 di RIDGID è una solida offerta di livello PRO entry-level.

RIDGID R09891B

Caratteristiche:

  • Tecnologia Clean Drive
  • Regolazione della potenza senza attrezzi e regolazione della profondità di azionamento senza attrezzi
  • Rivista trasparente
  • Selettore di modalità selezionabile per modalità di fuoco singolo o ad urto
  • Blocco fuoco secco
  • Rilascio senza attrezzi

Specifiche:

  • Batteria: 18V
  • Calibro per unghie: 18Ga. Brads
  • Lunghezza del chiodo: da 5/8 a 2-1/20 cm
  • Chiodi per carica: 5500 (batteria 6AH)
  • Peso dell’utensile: 243 kg

Design E Caratteristiche Principali

La prima cosa che ho notato è stata la pistola sparachiodi Brad 18V RIDGID dotata di un caricatore trasparente. È facile vedere quanti chiodi sono rimasti e la lunghezza di ogni unghia. Anche le lunghezze delle unghie sono chiaramente etichettate. Questo è molto utile per me come falegname finito. Le pistole sparachiodi o chiodatrici Brad, come vengono spesso chiamate, svolgono un ruolo complementare con il loro fratello maggiore, la chiodatrice finale. Può essere difficile ricordare quali chiodi hanno caricato, poiché spesso rimangono in cantiere per lunghi periodi di tempo. I chiodi Brad sono usati per unire insieme una mitra, un rivestimento sottile o un altro oggetto. Ciò richiede brad corti. È molto facile agganciare le unghie più lunghe dal materiale. Quindi avere più di una piccola finestra mi permette di evitare questo errore con un solo sguardo.

Anche il blocco del fuoco a secco è una caratteristica interessante, che consente all’utente di evitare di praticare fori inutilmente nel rivestimento. La pistola sparachiodi può sparare tutti i chiodi tranne gli ultimi cinque prima che venga attivato il blocco del fuoco secco. La pistola può essere utilizzata in modalità di fuoco singolo o ad urto. La sicura si trova sotto il grilletto e attiva la luce prima che il grilletto scatti. Questa è un’ottima funzionalità e ti consente di allineare il tiro in una stanza buia con il dito sul grilletto. Mi piace anche che la luce si trovi sopra la pistola piuttosto che vicino alla batteria e consente all’utente di puntare meglio la luce. La pistola è molto silenziosa, non solo rispetto alle pistole sparachiodi a compressore, ma anche ad altre pistole a batteria sul mercato.

Adattabilità E Prestazioni

La pistola sparachiodi Brad 18V RIDGID ha due opzioni per regolare la potenza o la profondità. È possibile regolare la profondità utilizzando la manopola che non è uno strumento. Oppure puoi usare il quadrante sul retro della pistola per regolarlo. Mi piace avere questo livello di regolazione, nel mondo di oggi stiamo guidando gli elementi di fissaggio in molto più del legno. Questo ti dà più coerenza con materiali diversi. Questo si presenta alla grande nelle prestazioni. Questa pistola spara costantemente, dopo pochi colpi di calibrazione. La modalità a fuoco singolo lascia pochissimi danni e i fori sono piccoli. Il fuoco d’urto può causare molti più danni. Come test, sono stato in grado di sparare chiodi Brad da 5 cm nel battiscopa in MDF su un pezzo di LVL senza problemi. Questo è stato uno stress test e supera drasticamente le condizioni del mondo reale

C’è Sempre Spazio Per Il Miglioramento

Sebbene lo strumento sia stato finora molto buono, ci sono sempre cose che potrebbero essere migliorate. Innanzitutto, l’accelerazione è lenta. Questo non è l’ideale per il fuoco d’urto, che è quello che preferisco. Forse avrei solo bisogno di più tempo per abituarmi a questo, ma mi limiterei alla modalità a fuoco singolo per questa pistola. La seconda è che, anche se la luce è più brillante, crea un’ombra che lascia comunque la punta scura. Che dire di più luci intorno alla punta, come un trapano a batteria. Questa sembra una soluzione a livello di settore. Non so perché questa funzione non sia stata aggiunta alle pistole sparachiodi a batteria. La sparachiodi non reggerà sulla propria batteria. Cade o è instabile. È una bella caratteristica poter tenere le mie pistole sparachiodi a batteria in posizione verticale su una superficie dura.

Impressione Generale

Nel complesso, penso che la pistola sparachiodi Brad 18V RIDGID abbia un’impressione decente, ma non eccezionale. Anche se ho trovato la natura pesante di questa pistola goffa e ingombrante, e le prestazioni poco brillanti sul fuoco d’urto, le prestazioni complessive sono buone. Forse se lo appendi alla cintura non importerà così tanto. La pistola è silenziosa e i chiodi sono ben piantati. La finestra trasparente mi rende la vita molto più facile. Le impostazioni multiple sono fantastiche. Ci dà un maggiore controllo in un settore in continua evoluzione. Non c’è motivo per cui un professionista non possa ottenere grandi risultati con questo strumento e sarebbe una grande aggiunta al professionista o al fai-da-te. Brava arancia!

Pistole Sparachiodi 18V RIDGID

RIDGID ha intensificato il suo gioco con queste pistole sparachiodi 18V RIDGID. Sebbene ci siano ancora alcuni miglioramenti da apportare, nel complesso hanno funzionato bene. Hanno riflettuto sia sulle caratteristiche ergonomiche che sulle prestazioni. Questi strumenti dovrebbero essere un’aggiunta all’arsenale di qualsiasi appaltatore PRO di strumenti a batteria RIDGID da 18 V. Consigliamo queste pistole sparachiodi RIDGID18V a chiunque desideri passare da una piattaforma pneumatica a una piattaforma cordless per l’inchiodatura.

Queste pistole sparachiodi saranno presto disponibili su Home Depot, quindi usa il link qui sotto per verificare la disponibilità.

Ridgid RIDGID 18V Brushless 18GA Brad e -6 Pistole sparachiodi Craming (Modelli: R09891B e R09894)

Deposito a domicilio