Recensioni Di Motoseghe - Le Migliori Motoseghe Di Guida All'acquisto

Guida Passo Passo Alla Sicurezza Della Motosega

Ogni anno, circa 36.000 persone negli Stati Uniti finiscono in ospedale per incidenti con la motosega. Cosa ha in comune con tutte queste persone? Non avrebbero mai immaginato che sarebbero stati lì.

La sicurezza con una motosega è più che indossare l’equipaggiamento di sicurezza. Si tratta anche di sapere come, quando e dove usare una motosega. Potresti essere coinvolto in un incidente mortale o grave se non ti prendi il tempo per imparare a usarlo. Di seguito sono riportati alcuni dei più importanti consigli sulla sicurezza della motosega che tutti dovrebbero conoscere prima di maneggiare una motosega.

Educa Te Stesso

Ogni parola nel manuale di istruzioni incluso con la motosega dovrebbe essere letta. Esistono molti tipi diversi di motoseghe per scopi diversi e non dovresti mai presumere che una funzioni allo stesso modo di un’altra. Anche se hai già utilizzato le motoseghe, dovresti comunque leggere il manuale di istruzioni della nuova motosega che stai utilizzando. Se non capisci cosa leggi, chiedi a qualcuno con esperienza nell’uso delle motoseghe o guarda i video online per ulteriori chiarimenti.

Pulisci I Dintorni

Prima di eseguire qualsiasi taglio, assicurati di liberare l’ambiente circostante dai detriti. Pulisci l’ambiente circostante da fili e chiodi, foglie, rocce o ramoscelli che potrebbero farti inciampare, scivolare o aggrovigliarti. Non dimenticare di guardare anche in alto per assicurarti che nulla possa cadere su di te durante il taglio. Ti consigliamo inoltre di avere un kit di sicurezza e qualcuno nelle vicinanze quando usi una motosega.

Tagliare Con Fiducia

Quando si utilizza una motosega, posizionarsi saldamente e leggermente accanto alla motosega. Non stare mai direttamente dietro di esso nel caso in cui la motosega tiri all’indietro e non stare mai in una posizione scomoda che comprometta il tuo equilibrio. Tieni la motosega con entrambe le mani e spingi l’oggetto con entrambe le dita. Fermarsi immediatamente se la motosega si blocca o si schiaccia. Non avere fretta.

Contraccolpo

Una cosa fondamentale da sapere sull’uso delle motoseghe è di non tagliare mai con la punta della motosega perché se un dente di sega rimane incastrato o pizzicato su un pezzo di legno, può scuotere violentemente l’intera motosega all’indietro. Questo è noto come contraccolpo e può causare lesioni mortali all’operatore. Questo può essere evitato essendo estremamente consapevoli della posizione della punta della motosega in ogni momento. Inoltre, assicurati che non ci siano altri pezzi di legno nelle vicinanze che potrebbero causare il blocco della punta. Ricordati di posizionarti sempre leggermente a lato della motosega, usa entrambe le mani e taglia fino in fondo.

Non Salire Mai Con Una Motosega

Se devi tagliare qualcosa in alto, chiama un professionista. È pericoloso tenere una motosega su una scala. Se perdi l’equilibrio, puoi far cadere la motosega e caderci sopra. Non è necessario rendere più pericoloso un compito già pericoloso.

Semplicemente non vale il rischio. Più sei preparato a usare una motosega, meno è probabile che ti ferisca. Inizia in piccolo se non conosci le motoseghe. Prendetevi il tempo per leggere tutte queste informazioni. Educare te stesso alla sicurezza della motosega ti richiederà solo pochi minuti, ma un infortunio può durare tutta la vita.