L’industria degli elementi di fissaggio sta assistendo a grandi cambiamenti. Secondo diversi rapporti, Stanley Black & Decker ha acquisito Infatech, un produttore di elementi di fissaggio con sede a Hong Kong, per un milione di dollari. Infastech produce elementi di fissaggio meccanici ingegnerizzati, infatti, sono una delle più grandi aziende mondiali che lo fanno e si rivolgono ai settori industriale, elettronico, automobilistico, edile e aerospaziale. L’azienda ha registrato un fatturato di mezzo miliardo l’anno scorso e impiega circa 2000 persone. Inoltre, oltre il 50% dei loro ricavi è stato generato nella regione in crescita dell’Asia-Pacifico. Anche se potresti non avere familiarità con il nome della società madre, se sei nel settore (o nella regione), avrai sentito parlare di alcuni dei loro marchi: Avdel, ELCO e iForm.

Stanley Black & Decker Acquisisce Infatech

Stanley Black&Decker è interessato a questo? Ebbene, secondo quanto riferito, l’azienda cerca di combinare i poteri di Infatech con Emhart, la propria linea di prodotti di fissaggio ingegnerizzati. Se tutto andrà secondo i piani, l’attività combinata potrebbe assorbire il 40% dei suoi ricavi dalla regione Asia-Pacifico. Questo è un mercato enorme e sembra destinato a continuare a crescere in futuro. Il gruppo combinato di fissaggio ingegnerizzato porterà circa il 50% dei suoi ricavi dall’industria automobilistica, il 33% dal fissaggio industriale e il 20% da settori verticali ad alta crescita come l’elettronica.

Ma ciò che è veramente interessante è il fatto che Powers Fasteners è stata acquisita da Stanley Black & Decker solo un mese fa. Secondo Jeff Powers, CEO di Powers Fasteners, quell’acquisizione consisteva nel consentire all’azienda di fornire uno strumento completo e un pacchetto di ancoraggio al settore. Si prevede che gli strumenti ei prodotti di fissaggio Stanley Black & Decker saranno specificati nei contratti commerciali. Questa è una mossa commerciale estremamente importante. Dobbiamo chiederci se ci sarà una mossa simile in Asia-Pacifico. È ugualmente brillante, se è così.

Stanley Black & Decker prevede di chiudere l’acquisto di Infatech durante il quarto trimestre del 2012.