Tutto Su Arborvitaes

Chiedi all’appaltatore paesaggista Jenn Nawada di spiegare alcune delle basi per selezionare e prendersi cura di un paio di specie diverse di arborvitae.

Un Arborvitae è Un Albero O Un Arbusto.

I Thuja occidentalis , noti anche come arborvitaes, sono sempreverdi a crescita rapida con aghi spessi e strutturati che sono resistenti alla siccità e richiedono poca manutenzione.

L’appaltatrice paesaggistica TOH Jenn Nawada si diverte a usarli nei suoi progetti e mostra le sue due specie preferite di albero: il gigante verde e il verde smeraldo. Per gli spazi più piccoli spiega che lo smeraldo arborvitae è una buona scelta in quanto cresce alto ma non largo.

Quanto Velocemente Cresce Arborvitae?

Sono ottimi per contrassegnare i confini e le schermate della privacy. Il gigante verde, noto anche come arborvitae occidentale, ha la capacità di crescere molto velocemente e di allargarsi molto. A Jenn piace mettere questa varietà lungo un confine naturale.

Il gigante verde, a differenza dello smeraldo, è resistente ai cervi, il che è un enorme vantaggio per le comunità boschive. Jenn spiega che il gigante verde è facile da mantenere e condivide alcuni suggerimenti per mantenere le tue arborvitae in ottime condizioni.

Diversi Tipi Di Arborvitae

Arborvitae Verde Smeraldo

  • Cresce più alto di quanto non diventi largo. Ideale per piccoli spazi.
  • Questi sono ottimi per contrassegnare i bordi di proprietà e schermate per la privacy.

Thuja Gigante Verde Arborvitae

  • Ha la capacità di crescere molto velocemente e di diventare molto ampio.
  • Buono lungo un confine più naturale.
  • Resistente ai cervi.

Come Mantenere Arborvitae

Come prendersi cura della propria Arborvitae. Questi sono i passaggi da seguire:

  1. Sbarazzati di tutti i rami secchi.
  2. Non è necessario tagliarlo a meno che non si abbia un problema con un ramo.
  3. Se vuoi potarlo: tagliare a V.
  4. Puoi scegliere se preferisci un look formale o casual.
  5. Se desideri un aspetto formale, taglia l’intero lato dell’arborvitae all’inizio della primavera, prima che emerga qualsiasi nuova crescita.
  6. Se preferisci l’informalità, lascia che la pianta cresca naturalmente.

Risorse

Jenn ha parlato di due tipi di arborvitae – un gigante verde e un verde emblematico – che si trovano nella maggior parte dei vivai e dei centri domestici.