6 Passaggi Per Rimuovere I Graffi Dai Pavimenti In Legno

Come Rimuovere I Segni Di Abrasione Dai Pavimenti In Legno In 6 Semplici Passaggi

I pavimenti in legno possono dare alla tua casa un’atmosfera meravigliosa. Ma fidati di noi, questa atmosfera andrà persa una volta che i graffi rovineranno i tuoi pavimenti in legno. Le gambe dei mobili, le scarpe o il tuo paio preferito possono causare graffi.

Pertanto, siamo interessati a come sbarazzarsi dei segni di usura sui pavimenti in legno. Questi graffi possono essere facilmente rimossi strofinandoci sopra del bicarbonato di sodio. Non importa cosa, la velocità con cui affronti questi graffi determinerà quanto velocemente guariranno.

Cominciamo, vero?

La velocità con cui agirai determinerà il tuo successo nell’eliminare i segni dei graffi. Questi graffi possono diventare più difficili da eliminare se vengono lasciati incustoditi. Per rendere il tuo lavoro più facile, è meglio affrontare il problema il prima possibile.

Molti proprietari di case credono di dover spendere un sacco di soldi in prodotti per la pulizia per rimuovere i graffi. Questo spesso non è vero. Discuteremo le tecniche fatte in casa con oggetti domestici comuni che possono essere utilizzati per eliminare i segni di usura.

Ti spieghiamo queste tecniche:

Usa Una Spugna E Acqua Per Pulire Il Graffio

A volte i graffi sono accentuati quando i pavimenti in legno sono sporchi. È possibile rimuovere facilmente i segni di usura a seconda dell’età dei pavimenti in legno.

Questa tecnica è applicabile solo se i segni di usura non vengono utilizzati da un po’. Dovrai usare altri metodi se hai segni di graffi più vecchi.

Usa Il Bicarbonato Di Sodio Per Strofinare I Segni

Usa il bicarbonato di sodio per strofinare i segni

Il bicarbonato di sodio dovrebbe essere probabilmente uno degli articoli per la casa più versatili. Il bicarbonato di sodio può essere utilizzato per pulire i pavimenti e anche come detergente.

Preparare la pasta di bicarbonato di sodio mescolando 2 cucchiai di lievito in polvere con acqua tiepida. Otterrai una consistenza pastosa. Immergi un panno morbido nella pasta e strofina via i segni, quindi pulisci con un panno umido.

Per Cancellare I Segni, Usa Una Gomma Da Matita

A volte il bicarbonato di sodio potrebbe non essere sufficiente per rimuovere i graffi ostinati. Potrebbe essere il momento di provare alcune tecniche improbabili. Sapevi che una gomma da matita non serve solo per correggere gli errori dei compiti, ma può essere utilizzata per pulire i segni di usura?

Usa la gomma da matita sui segni dei graffi applicando una quantità controllata di pressione che non danneggerà il pavimento. Strofinare i segni di abrasione con la cancellazione fino a quando i segni non scompaiono.

Usa Una Scarpa Da Tennis Per Cancellare I Segni

Usa una scarpa da tennis per cancellare i segni

Potrebbe sembrare un po’ assurdo, vero? Potresti chiederti, dal momento che i segni di usura sono causati dalle scarpe, come possono essere usati per cancellare i segni di usura. Iniziamo.

Le suole in gomma di una scarpa da tennis rimuoveranno i segni di usura. Inizia strofinando il tallone della scarpa con il piede o la mano finché non scompare.

Copri I Segni Dei Graffi Con Una Macchia Di Legno.

La macchia di legno può ridurre al minimo la comparsa di graffi. La maggior parte delle macchie di legno si possono trovare nei negozi di bricolage e sono disponibili in gel, varietà combinate a base di olio e a base d’acqua.

Ancora più importante, queste macchie per legno sono disponibili in diverse tonalità e possono essere un perfetto camuffamento per i graffi, a condizione che tu ottenga la tonalità che si abbina al tuo pavimento in legno.

Usa un cotton fioc o un pennello per riempire eventuali graffi. Lascia asciugare. In alternativa, applicare sul graffio secondo le indicazioni sulla confezione.

Per Camuffare I Segni, Strofina Le Noci Sopra I Segni Di Graffio.

Potresti non saperlo, ma le noci possono essere usate per camuffare i segni dei graffi sui pavimenti in legno. Questo perché le noci contengono emollienti naturali e coloranti marroni che possono essere molto efficaci nel riparare e migliorare l’aspetto del legno usurato e graffiato.

Per fare questo, scalda l’olio nel dado con le dita, quindi strofinalo sulle aree consumate del pavimento con piccoli movimenti circolari. Lasciare riposare l’olio per qualche minuto, quindi lucidare con un panno morbido.

Conclusione

Nota che la maggior parte dei metodi discussi in questo post funzionerà solo per graffi superficiali. Potrebbe essere necessario acquistare un prodotto creato appositamente per rimuovere i segni aggressivi, come Goo Goo Gone.

Ci auguriamo che questo post su come sbarazzarsi dei segni di abrasione sui pavimenti in legno ti aiuti a rimuovere eventuali segni di abrasione che potresti aver trovato sui tuoi pavimenti in legno.