Barra Battitore Contro Barra Senza Battitore Il Tuo Aspirapolvere Ne Ha Bisogno?

In questi tempi in cui viviamo, un aspirapolvere è uno strumento fondamentale in quasi tutte le case e rende davvero la pulizia della casa molto più semplice e lo fa anche molto bene. Tuttavia, tutti gli aspirapolvere funzionano in modo diverso.

Ci sono alcune importanti differenze tra loro. Un battitore è un termine che non si applica a tutti gli addetti alle pulizie. Alcuni aspirapolvere hanno una spazzola rotante, mentre altri no.

La domanda allora diventa: “Un addetto alle pulizie con un battitore è meglio di uno senza?” Qual è la differenza e quale fa un lavoro migliore?

Vediamo se riusciamo ad arrivare in fondo a questo.

Prima di poter confrontare i due tipi, è importante capire che cos’è effettivamente un battitore e come funziona.

Che cos’è un battitore Bar? Molte persone non sanno cosa sia. Pensano che sia la spazzola rotante sul lato inferiore del pulitore. Questo non è vero, ma l’errore potrebbe essere facilmente commesso perché è abbastanza difficile trovare le vecchie barre di battitore tradizionali sui più moderni detergenti a nostra disposizione ora.

Un battitore è in realtà una barra di metallo liscia e sagomata che viene fissata alla spazzola rotante insieme alle normali setole che normalmente si trovano su una spazzola.

Hoover ha effettivamente sviluppato questa barra per frullare durante i 4.877 cm per aiutare ad agitare e sollevare terra e sporco dalla profondità del tappeto. Le barre del battitore girano a velocità e fanno vibrare il tappeto e scioglie lo sporco, quindi l’aspirazione trasferirebbe lo sporco nell’area di stoccaggio. Le setole della spazzola dovrebbero quindi semplicemente spazzolare il tappeto.

Hoover diceva:

Batte mentre spazza e pulisce.

Hoover utilizzava abitualmente questa caratteristica unica durante le vendite e il marketing, mentre menzionava che altri marchi utilizzano solo un movimento di aspirazione e spazzolatura e solo gli Hoover avevano l’attività di vibrazione extra per pulire meglio i tappeti.

Come accennato, la barra del battitore è in realtà solo una barra di metallo sulla spazzola oltre alle setole.

In questi giorni non ci sono molti (ammesso che nessuno) aspirapolvere abbiano questa barra sulla spazzola. È stato in gran parte cambiato con una spazzola rotante molto più rigida che scuoterebbe lo sporco e spazzerebbe il tappeto contemporaneamente.

Il design di base della spazzola rotante è stato modificato irrigidendo le setole, aumentando la lunghezza delle setole e cercando di replicare l’azione della barra battente originale.

Sebbene la barra miscelatrice sia stata eliminata nel tempo, molte persone usano ancora il termine per riferirsi alla spazzola rotante dei pulitori di fondo. Forse il nome è cambiato in qualcos’altro.

In effetti, anche l’Oxford Dictionary inglese caratterizza un battitore come:

L’unità spazzola rotante all’interno della testata di un aspirapolvere.

Cosa fa un battitore Bar?
La maggior parte delle versioni verticali degli aspirapolvere sono prodotte e dotate di una spazzola rotante e, come accennato, le persone si riferiscono erroneamente a queste come a una barra battente che non è del tutto corretta. La spazzola ruota aspirando aria o altra energia elettrica (usando una cinghia).

La versione verticale di migliore qualità utilizza una cinghia di trasmissione azionata dal motore elettrico dell’unità. La spazzola è adatta per fare circa 6500 cicli al minuto. Il motore elettrico o il sistema di azionamento della spazzola fa girare la spazzola.

Gli attuali rulli di spazzole hanno quattro file di strisce di setole attaccate ad essi. Le barre del battitore possono essere utilizzate per fissare le setole al rotolo.

Il montaggio delle barre del battitore era necessario per creare una vibrazione più forte sul tappeto per allentare lo sporco, quindi poteva essere spazzolato e risucchiato nel deposito.

Nel momento in cui le barre del battitore sono state utilizzate per la prima volta da Hoover, ciò ha aumentato l’efficienza del 101%. Ciò ha portato Hoover a commercializzare questo sviluppo e ad etichettarlo come Agitazione positiva.

Un altro scopo e funzione delle barre battenti è quello di allentare eventuali fili intrappolati sotto lo sporco nel tappeto. Ciò consente al pulitore di spazzolare questi filati.

Confronto tra gli aspirapolvere Beater Bar e No Beater Bar
Fluffy Carpets e Beater Bars Le barre Beater sono in realtà pensate e funzionano meglio su tappeti che sono belli e soffici. La spazzola può quindi penetrare più in profondità nel tappeto e rimuovere la maggior parte dello sporco da aspirare.

La barra del battitore funziona molto bene anche sui normali tappeti, ma a volte corri il rischio di danneggiare alcuni tipi di tappeti. È meglio non aspirare su pavimenti duri.

I pulitori verticali hanno l’ulteriore vantaggio di poter spegnere il movimento della spazzola e utilizzare solo l’aspirazione per pulire i pavimenti.

Alcuni tappeti potrebbero essere danneggiati. Indipendentemente dal tipo di tappeti che hai, devi stare attento quando usi un detergente con una spazzola rotante poiché potrebbe causare alcuni danni ad alcuni tappeti. Alcuni dei tappeti hanno fibre più delicate e potrebbero danneggiarsi facilmente, come i tappeti persiani, orientali o berberi.

Devi sapere che tipo di tappeto hai per mantenere i tuoi tappeti in buone condizioni.

Abbiamo contattato il Carpet and Rug Institute per un consiglio sui detergenti con spazzole espressamente destinati ai tappeti. L’Istituto infatti certifica e consiglia detergenti specifici che meglio si adattano alle tue esigenze. Queste informazioni sono state utilizzate per selezionare detergenti per vari tipi di tappeti.

Sostituzione delle barre del battitore. Una spazzola che gira a 6500 giri/min è destinata a consumarsi e deve essere sostituita. Le setole del pennello perderanno la loro efficacia man mano che si consumano. Assicurati di ispezionare questo componente quando controlli il resto dell’unità su base regolare, per assicurarti che l’unità funzioni al livello ottimale.

Inoltre, è una buona idea controllare se è necessario sostituire la cinghia di trasmissione. Se l’unità è rumorosa, assicurati di controllare questo!

Se usi molto l’aspirapolvere, è probabile che tu debba sostituire anche la spazzola/la barra del battitore più regolarmente. Il costo della pulizia dell’aspirapolvere potrebbe aumentare, ma se l’unità non è dotata di un battitore, può essere evitato.

Buoni usi per un detergente senza barra del battitore. Questi detergenti funzionano bene con pavimenti con superficie più dura, tappeti arruffati e tappeti più morbidi che vengono utilizzati.

Si consiglia di non utilizzare una barra battente per pulire i pavimenti laminati o duri. Consigliamo di procurarsi un buon detergente ad aspirazione. Questo tipo di detergente sarebbe preferibile anche per i tappeti berberi e per i pavimenti laminati. Questo farebbe un buon lavoro, manterrebbe il pavimento perfettamente pulito e non causerebbe alcun danno. Le persone spendono molti soldi per installare pavimenti in legno e il legno duro può essere particolarmente costoso.

Case che accettano animali domestici. Per le case con animali domestici, i detergenti per barrette a battente sarebbero un’ottima scelta per pulire i pavimenti.

Gli animali perderanno pelo e spargeranno sporco su tutto il pavimento. Per questa situazione avresti bisogno di una barra di pulizia del tipo a barra battente sul tuo aspirapolvere, ma recentemente le persone hanno iniziato a usare anche una spazzola decente e piuttosto rigida.

Il motivo è che i detergenti che utilizzano solo l’aspirazione non hanno la capacità di eseguire una pulizia profonda per rimuovere lo sporco. In questo caso, un detergente che utilizza l’aspirazione sarebbe il migliore.

Cosa dovrei comprare?
Quando si parla di detergenti con spazzole rotanti, con o senza barra battente, non ci sono troppe differenze tra i vecchi pulitori tradizionali con barra battente e quelli senza barra battente.

L’unica scelta che si farebbe probabilmente sarebbe tra un pulitore con una spazzola rotante o uno che dipende semplicemente dalla potenza di aspirazione e non ha affatto una spazzola. Dipende dal tipo di pavimento che hai.

Se la tua casa ha dei tappeti, potresti voler esaminare un aspirapolvere con una spazzola rotante. Questa sarebbe l’opzione più efficace ed efficiente.

È necessario essere consapevoli del fatto che un detergente per barre battenti può causare alcuni danni a determinati tipi di pavimento. Questo detergente non è raccomandato per pavimenti in legno duro o laminato. Sono sconsigliati anche per tappeti con pelo alto o tappeti con pelo delicato o alto.

Nel caso in cui tu abbia una combinazione di tipi di pavimento nella tua casa, dovresti prendere in considerazione l’acquisto di un detergente che ti permetta di spegnere la barra del battitore quando pulisci le superfici che non vuoi danneggiare. Questo sarebbe un aspetto molto importante da considerare quando si acquista il tuo aspirapolvere, poiché potresti proteggere il pavimento che ha bisogno di protezione.

Riassumendo, è fondamentale comprendere la distinzione tra aspirapolvere con barra battente e aspirapolvere senza barra battente in modo da poter pulire adeguatamente e senza arrecare danni i vostri pavimenti. Nel caso in cui sia necessario mantenere i pavimenti in ottime condizioni, potrebbe essere necessario un addetto alle pulizie in cui è possibile disattivare la barra del battitore. D’altra parte, se hai tappeti e tieni animali domestici, un pulitore per barre di battitore sarebbe la decisione migliore da prendere. Ti consigliamo di scegliere un aspirapolvere con funzione barra battitore che può essere disabilitato secondo necessità.

Bar battitore, nessun bar battitore