Belle Piante Resistenti Ai Cervi

Lucifero Crocosmia

I cervi sono creature abitudinarie. Una volta che hanno rivendicato il tuo giardino come il loro posto preferito per il pranzo, è difficile convincerli del contrario. Ci sono molti dispositivi deterrenti e repellenti disponibili, ma forse il modo migliore per farli smettere di mangiare è piantare piante resistenti ai cervi nel tuo paesaggio.

Questo è più facile a dirsi che a farsi. I cervi amano rose, daylilies e tulipani, ma anche rododendri e hosta. Tutti producono foglie tenere e cime carnose, che i cervi amano. Qualsiasi pianta che germoglia una nuova crescita morbida in primavera può essere attraente. Ancora più impegnativo, le papille gustative variano in base alla mandria, quindi una pianta che viene elusa nel Missouri potrebbe essere mangiata in Minnesota. E dato un inverno rigido o una siccità estiva, questi mangiatori adattabili sono famosi per i banchetti indiscriminati.

Eppure, per fortuna, i cervi hanno preferenze alimentari. Scambiare piante soggette a danni con quelle con gusti e consistenze sgradevoli è un modo sicuro per rendere un cortile meno adatto ai cervi. In genere mangeranno piante spinose o aromatiche, sfocate o contenenti veleni naturali. Di solito sopravvivono erbe ornamentali spinose o felci cariche di tali sostanze tossiche. Ci sono molte piante perenni da fiore che non attirano i cervi. I seguenti sono tra i migliori, senza compromettere la bellezza e le prestazioni ornamentali.

Le enormi quantità di Lucifer Crocosmia creano uno spettacolo straordinario con il loro portamento arcuato e le fioriture rosso vivo che raggiungono un’altezza di 1,2 m. Piantati in primavera, questi bulbi fioriscono a fine estate. Le loro foglie sottili e simili a erba sono generalmente evitate dai cervi.

Usa la mappa della zona di rusticità delle piante USDA per trovare la zona per la tua città per determinare quali piante fioriranno nel tuo giardino.

Peonia Alone Verde

Paeonia lactiflora Alone verde

Le peonie sono apprezzate per i loro petali riccamente stratificati nelle tonalità distintive di rosa, rosso e bianco. Sono anche molto resistenti alla siccità e al freddo. Ai cervi non piacciono gli steli e il fogliame.

LA NOSTRA SCELTA: Adoriamo il fronzolo Green Halo per la sua gonna verde mela (anche se alcuni giardinieri si lamentano che manca di vigore). Un altro storditore: Candy Stripe striato rosa caldo e bianco.

COSA RICHIEDE: Piena luce solare e terreno ben drenato, leggermente alcalino e ricco di sostanze nutritive

Zuppa Di Pomodoro Echinacea

Zuppa Di Pomodoro Echinacea

Questo fiore nativo della prateria fiorisce per tutta l’estate. Le foglie profumate e pelose scoraggiano i cervi e le teste spinose dei semi sono le preferite dagli uccelli.

LA NOSTRA SCELTA: La zuppa di pomodoro rosso caldo è una delle varietà più recenti che sono generalmente sterili e si presentano in tonalità arcobaleno (l’ Echinacea purpurea a fioritura viola si auto-semina). Altri degni di nota sono Mellow Yellows da oro a bianco e Green Envy da lime a rosa.

COSA SERVE: Da pieno a parziale sole e terreni da asciutti a medi, ben drenati; tollererà l’argilla

Pattys Plum Papaveri Orientali

Papaver orientale Pattys prugna

I cervi di solito passano sopra i papaveri, grazie al loro fogliame simile a un cardo e alla linfa tossica. Ma per il resto di noi, le loro enormi fioriture crespi con centri oscuri sono impossibili da ignorare. Sono meglio piantati con fiori estivi arbustivi come la salvia russa o gli astri, poiché sia il fogliame primaverile che quello autunnale alla fine moriranno.

LA NOSTRA SCELTA: Pattys Plum aggiunge ulteriore dramma, fiorindo in un raro viola rossastro.

COSA SERVE: Pieno sole e terreno fertile e ben drenato

Giglio Della Torcia Del Ghiacciolo Del Mango

Ghiacciolo Kniphofia Ghiacciolo Mango

È sorprendente che il giglio della torcia a fioritura lunga, a crescita rapida e poco impegnativo non sia più comune. Occasionalmente i cervi rosicchiano i fiori, ma la consistenza sgradevole del suo fogliame erboso di solito impedisce la navigazione.

LA NOSTRA SCELTA Il ghiacciolo al mango presenta spighe di fiori accattivanti, di lunga durata e alte 76 cm che durano da giugno al gelo.

COSA SERVE: Pieno sole e terreno medio ben drenato

Arlecchino Gemma Helleboro

Helleborus x hybridus Gioielli invernali Gemma arlecchino

Questi delicati fiori di bosco sorgono sopra cespi sempreverdi in inverno. Ma poiché gli ellebori sono velenosi, potrebbero non essere una buona scelta dove vagano animali domestici e bambini.

LA NOSTRA SCELTA: Harlequin Gem color granato è un elemento di spicco nella serie Winter Jewels, così come lo sono Jade Tiger e Black Diamond.

COSA RICHIEDE: Ombra da tutta a parte e terreno ben drenato

Chuck Hayes Gardenia

Gardenia jasminoides Chuck Hayes

Arbusti sempreverdi a fioritura estiva, le gardenie sono piantagioni di fondazione perfette ma sono anche abbastanza compatte per i contenitori. Il loro forte odore respinge i cervi, anche se attira le persone.

LA NOSTRA SCELTA: Chuck Hayes, una cultivar resistente al freddo, ha spinto i confini di questo fiocco del sud; Frostproof è un altro.

COSA SERVE: Sole pieno o parziale e terreno acido, ricco di sostanze nutritive e ben drenato

Robustissima Anemone Giapponese

Anemone hybrida Richissima

I delicati fiori simili a bacche e i boccioli color malva di questa pianta perenne sono tenuti su steli bagnati sopra il fogliame seghettato. È comunemente considerato velenoso.

LA NOSTRA SCELTA: Pale Pink Robustissima può crescere rapidamente ed è una delle varietà rustiche più fredde. Fiorirà liberamente e attirerà gli impollinatori se gli sarà permesso di naturalizzare.

COSA SERVE: pieno o parziale sole e terreno umido, ricco di sostanze nutritive e ben drenato

Walkers Bassa Nepitella

Nepeta racemosa Walkers Low

Questo tumulo, tappezzante a crescita rapida emette un caratteristico profumo di menta sia dal fogliame che dai fiori che respinge i cervi, così come le sue foglie sfocate.

LA NOSTRA SCELTA: Walkers Low è uno dei migliori fiori, con onde di piccoli fiori blu lavanda da aprile a settembre. Può crescere fino a 0,9 m di larghezza e quasi la stessa altezza, ma rimane compatto se il terreno non è troppo ricco.

COSA SERVE: pieno o parziale sole e terreno da asciutto a medio, ben drenato

Sir Winston Churchill Narciso

Narciso Sir Winston Churchill

Il narciso, che è un affidabile bulbo a fioritura primaverile nel paese dei cervi (gli animali ne evitano tutte le parti a causa di un veleno naturale), è uno dei migliori. Per un effetto migliore, consenti ai raggruppamenti di naturalizzare nelle aiuole e nei bordi dei boschi.

LA NOSTRA SCELTA: Sir Winston Churchill è una cultivar a doppio petalo intensamente profumata che fiorisce con un bouquet da tre a cinque fiori più piccoli per stelo.

COSA RICHIEDE: Pieno sole, terreno medio e ben drenato

Lucifero Spada Lily

Crocosmia x Curtonus Lucifero

Originario del Sud Africa, questo bulbo a fioritura di fine estate fa andare avanti i giardini con il suo colore brillante, i suoi graziosi steli arcuati e il fogliame slanciato che scoraggia i cervi. I colibrì sono ora più comuni grazie alla forma tubolare dei suoi fiori e al dolce nettare.

LA NOSTRA SCELTA Scarlet Lucifer, che può raggiungere 1,2 m di altezza, è una delle cultivar più alte.

COSA SERVE: Soleggiato pieno o parziale e terreno umido ma ben drenato

Beverly Sills è Barbuto

Iris germanica Beverly Sills

Manutenzione ridotta e l’iride barbuta affidabile e vistosa fiorisce in quasi tutti i colori. Sebbene non sia appetibile per i cervi, il fogliame robusto, semi-sempreverde a forma di spada è comunque attraente durante tutto l’anno.

LA NOSTRA SCELTA: Beverly Sills è una cultivar pluripremiata a rapida diffusione carica di fiori arruffati in un’inaspettata tonalità corallo pallido.

COSA RICHIEDE: Pieno sole, terreno medio e ben drenato

Meringa Al Limone Falso Indaco

Meringa al limone Baptisia Meringa al limone

Questo fiore di campo è autoctono e resistente alla siccità. Ha una piccola forma a vaso e foglie attraenti per tutta la stagione. Tutte le parti dell’adorabile falso indaco sono velenose per i cervi (e altri animali). Ma le farfalle sono attratte dalle sue fioriture primaverili.

LA NOSTRA SCELTA: Più sorprendenti sono le guglie alte 0,9 m di vigorosa meringa al limone, che hanno fiori grigio-blu che ingialliscono.

COSA SERVE: Terreno da pieno a parziale sole e acido, da asciutto a medio, ben drenato