Come Sbloccare Una Toilette Senza Uno Stantuffo

Hai uno zoccolo del water? Leggi questa guida per imparare a sbloccare un gabinetto usando solo semplici oggetti domestici che probabilmente hai a portata di mano.

È un incubo per gli ospiti: un gabinetto intasato senza lo stantuffo in vista. Niente panico! Questo attrezzo da bagno non è necessario per sbloccare una toilette ostruita. Questi sono alcuni modi per sbloccare un gabinetto usando semplici articoli per la casa che probabilmente hai già.

Nota: queste tecniche funzionano con materiale biodegradabile, non un giocattolo lavato o qualcosa di solido e non organico.

Acqua Calda E Sapone

Articoli necessari:

  • Acqua calda del rubinetto (non bollente).
  • Secchio/pentola/bacinella/brocca per versare
  • Sapone per piatti

Questa tecnica richiede solo acqua calda, sapone, tempo e un po’ di pazienza. Se non hai uno stantuffo in giro, prendi una pentola grande o un altro recipiente e riempila con acqua molto calda. (Non usare acqua bollente, poiché potrebbe rompere il water.)

Mescolare l’acqua calda con circa 1/2 tazza di detersivo per piatti. Per aggiungere più potenza al flusso, versa lentamente l’acqua nella toilette. (Attenzione a non riempire troppo il gabinetto!) Puoi usare acqua calda e sapone per sciogliere il materiale che blocca il tubo. Tuttavia, potrebbe volerci del tempo (anche durante la notte), quindi sii paziente.

La Soluzione Scientifica: Creare Un Mini Vulcano

Articoli richiesti:

  • Bicarbonato di sodio
  • Aceto (l’aceto bianco è ottimo, ma va bene qualsiasi)

Ricordi gli esperimenti scientifici da bambino, in cui hai fatto eruttare un vulcano con la lava preparata dal bicarbonato di sodio e dall’aceto? Bene, la stessa reazione chimica può aiutare a liberare il water intasato.

La maggior parte dei trattamenti per intasare gli scarichi chimici non sono adatti all’uso nei servizi igienici, prova invece alcuni punti metallici per la dispensa per eliminare delicatamente l’ostruzione. Se la ciotola è piena, scolare l’acqua in eccesso.

Aggiungi 1 tazza di bicarbonato di sodio. Aggiungi 2 tazze di aceto alla miscela. Puoi anche aggiungere 2 tazze di acqua calda per aumentarne l’efficacia.

Attendi da 30 minuti a 1 ora e la reazione dovrebbe aver rotto lo zoccolo abbastanza da sciacquarlo.

Rompilo

Articoli richiesti:

  • Appendiabiti in filo metallico o scopino per WC

Un sostituto per un serpente a pipa è un gancio di filo piegato. Ciò ti consentirà di rimuovere lo zoccolo dall’angolo piegato e non dall’estremità appuntita. In alternativa puoi usare lo scopino del water per rimuovere lo zoccolo.

Se lo scarico è bloccato, questi strumenti alternativi funzioneranno. Questi strumenti possono essere utilizzati con il metodo di trattamento dell’acqua calda.

Un Serpente Di Drenaggio

Articoli richiesti:

  • Scolare la coclea del serpente/tamburo

Anche se il bagno potrebbe non avere uno stantuffo disponibile, alcune persone pazze di attrezzi tengono altri strumenti a portata di mano che possono portare la pulizia degli scarichi al livello successivo. La coclea del tamburo è progettata per ripulire i tubi ostruiti e il tuo gabinetto è solo un altro scarico bloccato. È anche utile se hai una storia di tubi bloccati nella tua casa.

Basta inserire il cavo flessibile nello zoccolo e girare la maniglia per rimuoverlo. Puoi far scorrere più cavo verso il basso e ripetere il processo fino a quando l’ostruzione non è libera.

Come sempre, quando hai finito di pulire lo zoccolo, assicurati di pulire a fondo tutti i rifiuti della toilette versati o gocciolati con detergenti che uccidono i germi appropriati, come quelli con candeggina pensati per le superfici del bagno. E, naturalmente, questo vale anche per tutti gli strumenti utilizzati nel processo di sbloccaggio.