Per un pavimento in gres porcellanato attraente e brillante, è necessario conoscere i passaggi necessari su come far brillare il gres porcellanato. Le piastrelle in gres sono un’ottima opzione per il pavimento perché sono resistenti e molto resistenti.

Il gres porcellanato è fatto di argilla un po’ più densa e non richiede uno strato di smalto per proteggerlo dai danni.

Le piastrelle in gres possono resistere al fuoco e all’acqua, sono amiche dell’asma e si comportano bene nei climi caldi.

Quando le piastrelle in gres porcellanato vengono posate per la prima volta, hanno una finitura molto liscia e un aspetto brillante.

Ma col passare del tempo, danno un aspetto molto opaco, questo potrebbe essere il risultato di residui o residui di sapone o scolorimento della malta da tutti i tipi di miscele detergenti utilizzate.

Materiali da utilizzare:

Procedura

Per far funzionare la piastrella in modo efficiente, rimuovere eventuali mobili. Per rimuovere sporco e detriti, aspirare o spazzare il gres porcellanato utilizzando una scopa.

Metti un cucchiaino di detersivo per piatti morbido in un secchio di acqua tiepida. Evita di usare spazzole a setole dure, poiché possono graffiare le piastrelle e danneggiarne l’aspetto. Immergi il pennello a setole morbide nella miscela. Quindi, strofina la piastrella con un movimento circolare.

Puoi strofinare il pavimento finché la malta non è pulita. Quindi, usa un panno umido per pulire eventuali piastrelle rimanenti. Dopo che la macchia è sparita, puliscila con un panno asciutto.

Se la macchia rimane ostinata, sarà necessario l’aceto. Mescola 3 tazze di aceto in una ciotola con l’acqua. Usa un pennello per strofinare la piastrella. Prendi un panno umido e pulisci la piastrella dopo averla pulita con la miscela.

Quando la piastrella è pulita, pulirla con un panno asciutto. Se ci sono ancora residui sulla piastrella, mescola mezza tazza di acido cloridrico in una ciotola contenente 4 tazze d’acqua e pulisci la piastrella.

Se questo non funziona, sarà necessario un prodotto per rimuovere la schiuma di sapone. Lascia riposare il liquido sulle piastrelle per un po’ prima di pulirlo.

Le piastrelle devono essere pulite con un panno umido e asciutto. L’utilizzo di un panno in microfibra per strofinare il pavimento in gres porcellanato farà brillare la piastrella.

Dai un’occhiata alla nostra recensione della migliore cera per pavimenti e scopa a vapore per una lucidatura impeccabile sul tuo pavimento in piastrelle.

Come Mantenere Il Tuo Gres Porcellanato

Sarà fantastico se lo spazzi regolarmente. È necessario pulire regolarmente le piastrelle per mantenerle brillanti.

Anche se sei occupato, va bene pulire il pavimento in gres porcellanato una volta alla settimana. Non tenere il pavimento in gres porcellanato sporco per più di un mese.

I graffi possono rendere la tua piastrella opaca. Per evitare ciò, posiziona dei tappetini intorno alle porte e agli ingressi poiché ciò farà aderire lo sporco al tappetino anziché alle piastrelle. Questa opzione è buona, specialmente per le aree ad alto traffico.

Conclusione

Avrai ogni giorno un pavimento bello e accattivante se sai come brillano le piastrelle in gres porcellanato.

Anche se pulire le piastrelle potrebbe non sembrare un lavoro entusiasmante, è necessario mantenere brillante il pavimento. La pulizia ordinaria del pavimento in piastrelle preverrà danni alle piastrelle.

Qual è l’approccio migliore che hai utilizzato per far risplendere il tuo pavimento in gres porcellanato?