Come Rimuovere Le Macchie D'acqua Della Vernice Dell'auto Guida In 5 Passaggi

Ci sono punti di acqua dura sulla tua auto che non si sbiadiscono con l’autolavaggio? Questa è una guida su come sbarazzarsi delle macchie di acqua dura sulla vernice dell’auto.

Questa guida rapida ti aiuterà a rimuovere le macchie d’acqua dalla vernice della tua auto.

In questa guida di ProPaintCorner.com imparerai:

  • Cosa devi sapere sulla rimozione delle macchie di acqua dura dalla vernice dell’auto
  • Forniture necessarie per rimuovere le macchie di acqua dura dalla vernice dell’auto
  • Questa è la guida passo passo per rimuovere le macchie d’acqua dalla vernice dell’auto

Quindi, prima di rimuovere le macchie di acqua dura dalla vernice della tua auto, ti consiglio di leggere questa guida rapida che contiene tutto ciò che devi sapere.

Cosa c’è in questa guida?

Quali Sono Le Basi Per Rimuovere Le Macchie Di Acqua Dura Dalla Vernice Dell’auto?

Quali Sono Le Basi Per Rimuovere Le Macchie Di Acqua Dura Dalla Vernice Dellauto

Innanzitutto, dovremmo iniziare affermando che puoi prevenire del tutto le macchie di acqua dura lavando la tua auto con acqua dolce o acqua collegata a un addolcitore d’acqua (non normale acqua del rubinetto).

Cosa Sono I Punti Di Acqua Dura?

Dopo l’essiccazione, sulla superficie dell’auto rimangono depositi minerali come calcio, ferro e magnesio, che si trovano nell’acqua.

Questi depositi minerali possono causare macchie di acqua dura sulla superficie della vernice, che possono essere quasi impossibili da eliminare senza la giusta soluzione.

Quando la tua auto viene investita dagli irrigatori, ad esempio, può lasciare macchie di acqua dura che a volte solo un tecnico professionista ha la pazienza e gli strumenti per prendersi cura.

Qual è La Soluzione Migliore Per Rimuovere Le Macchie Di Acqua Dura?

La combinazione di grasso di gomito con una qualsiasi delle soluzioni chimiche di seguito risulterà in grasso di gomito

Abbiamo compilato un elenco di idee che ti aiuteranno a portare a termine il lavoro. Controlla:

Inizia Prima Con La Soluzione Più Semplice

Inizia con una soluzione semplice: aceto bianco e uno straccio. In caso contrario, puoi passare a un tampone elettrico o alla levigatura a umido.

Di Quali Materiali Avrai Bisogno Per Rimuovere Le Macchie Di Acqua Dura Dalla Vernice Di Un’auto?

Di Quali Materiali Avrai Bisogno Per Rimuovere Le Macchie Di Acqua Dura Dalla Vernice Di Unauto

Ecco un elenco completo di forniture che ti aiuteranno a rimuovere i punti di acqua dura:

aceto bianco

Barra Di Argilla

Le barre di argilla fanno miracoli per pulire le macchie di acqua dura. Per rimuovere le macchie di acqua dura, spruzzare aceto bianco sulla zona interessata.

Rimozione Delle Macchie D’acqua

Respingente

Un tampone elettrico o pneumatico è la bomba per riportare velocemente la vernice alla sua forma originale. La centrifuga elettrica è utile per applicare cera, carteggiatura a umido e lucidante a sfregamento.

Cuscinetti Applicatori/guanto Applicatore

Esistono due tipi di tampone applicatore: uno per la pasta lucidante e uno per l’applicazione della cera.

I dettagliatori professionisti hanno sia un applicatore manuale che applicatori in velcro che si attaccano allo strumento tampone. Sono disponibili anche guanti applicatori per proteggere le mani dalle sostanze chimiche nocive presenti nei prodotti per la rimozione delle macchie d’acqua o in altri prodotti per la rimozione delle macchie d’acqua.

Come Rimuovere Le Macchie Di Acqua Dura Dalla Vernice Dell’auto (Guida In 5 Passaggi)

Vediamo ora come procedere per portare a termine il lavoro.

(Psst! Puoi fare clic su uno qualsiasi dei link sottostanti per passare direttamente a quel passaggio.)

Passaggio 1: Per Prima Cosa, Prova L’aceto Bianco

Versa una soluzione di aceto bianco in un flacone spray, spruzzalo sulla zona interessata e lascialo riposare. Puoi anche usare una barra di argilla per applicare l’aceto sulla macchia di acqua dura se sei un dettaglio veloce.

Questa semplice soluzione è ottima per eliminare le macchie di acqua dura. Una volta che le macchie d’acqua sono scomparse, strofinare il pannello della carrozzeria con una sostanza abrasiva e quindi applicare della cera carnauba per proteggerlo.

L’aceto bianco non ha funzionato? Vuoi una soluzione più potente? Non devi andare oltre. Prova uno dei seguenti passaggi.

Passaggio 2: Utilizzare Un Prodotto Per La Rimozione Delle Macchie D’acqua

Passaggio 2 utilizzare un prodotto per la rimozione delle macchie d'acqua

Esistono molti prodotti diversi che possono essere utilizzati per rimuovere le macchie di acqua dura dalle auto. Usa dischetti applicatori o un guanto, un asciugamano in microfibra o una barra di argilla e vai in città con uno dei prodotti di seguito.

Bling della barca

Il prossimo nella nostra lista è il bling della barca. Viene fornito in un pratico flacone spray riutilizzabile.

Succo di barca

Ti viene l’idea. Il dispositivo di rimozione dei fallout è un altro prodotto noto per rimuovere le macchie di acqua dura.

Passaggio 3: Lucidalo Con Un Composto Abrasivo

Un composto per sfregamento (lucidante) è la pozione magica per correggere i lavori di pittura. Il buffer elettrico, sebbene non sia facile rendere perfetto un lavoro di verniciatura, è uno strumento conveniente che vale la pena avere.

1500-2500 RPM è l’RPM ideale per applicare composti di correzione/sfregamento.

Passaggio 4: Utilizzare La Levigatura A Umido

La levigatura a umido è un’altra ultima risorsa per eliminare le macchie di acqua dura. Usa carta vetrata ad alta grana (grana 1500-3000) per passare velocemente sopra i punti di acqua dura per vedere se si staccano.

Assicurati che la carta vetrata sia completamente imbevuta di acqua per evitare segni di vortice nel lavoro di verniciatura.

Non ha funzionato?

Se le macchie di acqua dura/i danni alla vernice continuano a non venire via durante la levigatura a umido, dovrai cambiare costantemente la carta vetrata con una grana inferiore fino a rimuovere la quantità sufficiente di materiale pittorico per eliminare il problema.

Puoi macinare la base se succede. Quindi dovrai estrarre il codice dalla tua auto e fare alcuni lavori di ritocco, prima di lucidarlo alla perfezione.

Passaggio 5: Applicare Cera Per Auto, Sigillante O Rivestimento Ceramico Per Ottenere I Migliori Risultati

Dopo aver corretto e lucidato la vernice, è il momento di proteggerla da sporco, piccole rocce e raggi UV. La cera carnauba è il modo migliore per proteggere il tuo lavoro di verniciatura. Sebbene la cera sia una buona scelta, può essere più difficile da proteggere rispetto a un rivestimento ceramico.

È possibile attenuare l’RPM quando si applica la cera. Qualcosa come 500 RPM funzionerà benissimo se stai usando un buffer elettrico con velocità variabili.

Proprietari di auto: parla con un tecnico professionista della tua zona per l’installazione di un rivestimento ceramico o di un sigillante esterno sull’intera auto dopo che è stata dettagliata alla perfezione.

Tenere sempre l’auto al riparo dalla luce solare diretta durante l’ispezione dei risultati.

Ulteriori Preziose Risorse Su Come Rimuovere Le Macchie Di Acqua Dura Dalla Vernice Dell’auto

Ulteriori Preziose Risorse Su Come Rimuovere Le Macchie Di Acqua Dura Dalla Vernice Dellauto

Scoprirai che tutti i metodi funzionano con un po’ di lavoro. In pratica stai rimuovendo un po’ del rivestimento trasparente usando uno di questi metodi.

Incontra Il Tuo Autore

Ryan Nicholas

A vent’anni, ho iniziato a dipingere professionalmente. Ho dipinto di tutto, dalle lunghe pareti delle basi militari alla spruzzatura di rivestimenti in legno di cedro sulle cabine nelle montagne dello Utah. Ho una vasta esperienza in carrozzeria e vernice. Nel mio tempo libero, mi piace anche la pittura a olio artistica.