Come Spruzzare La Vernice Su Un Vialetto: 5 Metodi Efficaci

Vuoi sapere come togliere la vernice spray dal tuo vialetto? Ti abbiamo coperto!

Questa guida ProPaintCorner ti insegnerà:

  • Di quali materiali avrai bisogno per togliere la vernice spray da un vialetto.
  • Come rimuovere la vernice spray dal vialetto.
  • Altre conoscenze utili da avere per questo compito.

E altro ancora!

In generale, la vernice spray non appartiene ai vialetti.

A parte l’aspetto artistico tra noi, la vernice spray sul tuo vialetto è generalmente sgradita.

Ma non preoccuparti, puoi togliere quella vernice spray dal tuo vialetto con pochi semplici passaggi!

Questa guida delinea una varietà di metodi di rimozione della vernice spray. A tuo vantaggio, questo articolo è organizzato in ordine sequenziale, il che significa che dovresti provare ogni metodo in ordine, dal primo all’ultimo.

Cosa c’è in questa guida?

Cosa Devi Sapere Su Come Togliere La Vernice Spray Da Un Vialetto

Come forse avrai già scoperto nella nostra guida, “Come rimuovere la vernice spray dal mattone”, uno dei principali fattori coinvolti è da quanto tempo è rimasta la vernice spray.

Il calcestruzzo è poroso e assorbe la vernice in profondità. Più velocemente lo affronti, più facile sarà rimuovere la vernice.

Gli indumenti protettivi devono essere indossati in ogni fase del processo. Avrai bisogno di guanti, occhiali e un respiratore.

Queste potenti sostanze chimiche non dovrebbero essere ingerite attraverso le dita o gli occhi.

Le macchie di vernice spray non comportano tanti rischi per la salute per il tuo corpo come altre tossine, quindi stai al sicuro.

Vernice Spray Su Un Vialetto: Cosa Ti Serve

Ecco l’elenco delle forniture di base, che include tutto il necessario per iniziare.

Uno spazzolino a setole dure.
Guanti di gomma
Occhiali protettivi
Respiratore

Metodo 1: Acqua E Sapone

Sapone e acqua sono sorprendentemente efficaci per rimuovere la vernice spray su un vialetto. La vernice spray può essere rimossa da qualsiasi superficie in cemento, anche dai passi carrai, se si ha la giusta conoscenza e velocità.

Anche se la vernice è vecchia e si è stabilizzata, prova prima questa tecnica. È il metodo più economico e semplice e c’è sempre una possibilità.

Prima di ogni altra cosa, spazza bene l’area con una scopa o potresti anche usare un aspirapolvere. Dovrai rimuovere tutte le particelle di sabbia, polvere e ghiaia dall’area che stai pulendo.

Prendi la spazzola e un secchio di acqua saponata. Non danneggerai il tuo vialetto perché stai pulendo le superfici in cemento. Usa un pennello di qualità. Un pennello economico si consumerebbe prima di ottenere risultati.

Con il pennello e la soluzione di acqua e detersivo per piatti delicato, inizia a strofinare l’area interessata. Funziona se noti che la vernice si sta staccando lentamente.

Risciacqua l’area, tampona con un panno asciutto o un tovagliolo di carta e ricomincia a strofinare con la soluzione di acqua e sapone. Continua a strofinare fino a rimuovere completamente la vernice.

Metodo 2: Tecnica Di Rimozione Dei Graffiti

I prodotti per la rimozione dei graffiti specializzati sono spesso incredibilmente efficaci. La formula Lift-Off di Mostenbocker è un nome che molti professionisti conoscono. È efficace per rimuovere vernice e altri adesivi da una varietà di superfici. Sunnyside offre anche Ready Strip.

Come il primo metodo, il tempo è essenziale. Se non hai una di queste soluzioni a portata di mano, prendila velocemente o ordinane qualcuna per la prossima volta e procedi al metodo tre.

Gli strumenti per la rimozione dei graffiti possono essere molto efficaci, ma potrebbero anche richiedere più applicazioni. In alcuni casi, non sarà nemmeno necessario un lavaggio intenso. Spruzzare sul prodotto, quindi lasciarlo agire per alcuni minuti come indicato nelle istruzioni del prodotto. La vernice dovrebbe essere in grado di salire.

Ricorda che anche per i vialetti in forte pendenza la soluzione farà scorrere il materiale di vernice in allentamento verso il basso una volta che avrà fatto effetto. Puoi mitigare questo con un nastro specializzato che si attacca al cemento come il nastro da pittura per superfici ruvide di Scotch.

Metodo 3: Diluente O Sverniciatore

Ora stiamo salendo la scala verso la potenza del materiale di pulizia. Il diluente per vernici è diverso da altri materiali perché è un solvente. Ciò significa che può scomporre o dissolvere la vernice da una superficie.

Solventi come acetone, trementina, nafta, xilene, metiletilchetone (MEK) e alcol denaturato sono tutti in grado di rimuovere la vernice.

Esistono due tipi di svernicianti: non caustici e caustici. Questi possono causare irritazioni alla pelle, quindi fai attenzione.

TSP (tri-sodiofosfato) è una variazione della tecnica del diluente/stripper. Savogran è un prodotto commerciale che contiene TSP. Puoi usare lo stesso metodo di qualsiasi altro metodo, ma questa è la tua soluzione detergente.

Un altro ingrediente da tenere d’occhio è il cloruro di metilene. È potente e probabilmente accelererà il processo. Assicurati assolutamente di usare un respiratore con tutte le spogliarelliste ma soprattutto quelle con TSP.

Un’altra mossa potente che potresti prendere in considerazione è mescolare la tua spogliarellista con un materiale assorbente. Due di questi che possono essere usati sono sia lettiera per gatti che argilla.

Mescola alcuni dei materiali assorbenti nella tua soluzione di stripping. Mescolare fino a quando il materiale non si è sciolto. Il materiale assorbente disegnerà la vernice dal tuo vialetto rendendolo più facile da strofinare.

Metodo 4: idropulitrice o idropulitrice

Se non ne hai sentito parlare, un’idropulitrice o un’idropulitrice è una macchina che pressurizza l’acqua e la fa uscire rapidamente dall’ugello di spruzzatura. Se non ne hai uno, forse un vicino, un amico o un familiare potrebbe prestarti il suo.

Puoi anche trovarli spesso disponibili per l’affitto nei negozi di bricolage locali di grandi dimensioni come Lowe’s e Home Depot. Potresti anche trovare noleggi in un piccolo negozio di ferramenta. Chiama in anticipo e chiedi la disponibilità.

Richiedi un modello valutato tra 2000-3000 psi. Qualsiasi cosa in meno potrebbe non essere sufficiente e qualsiasi cosa in più causerà problemi. Sia il modello elettrico che quello a gas funzionano bene.

Ecco una bella guida dettagliata sul lavaggio a pressione di un vialetto se non ne hai mai usato uno o desideri un aggiornamento sulle migliori pratiche.

Metodo 5: Blast O Grind It

Se nessun metodo di rimozione della vernice fino a questo punto ha funzionato, ora è il momento di tirare fuori i pezzi grossi. Una smerigliatrice angolare o una sabbiatrice possono rimuovere lo strato superiore di vernice e anche la vernice che si è impregnata di essa verrà rimossa.

Le sabbiatrici sono uno strumento molto avanzato che non dovrebbe essere utilizzato da chi ha meno esperienza. Non solo potrebbero derivare potenziali danni fisici da un uso improprio, ma potresti anche finire per danneggiare il tuo vialetto. Una sabbiatura eccessiva potrebbe alterare la forma e la finitura del tuo vialetto.

Anche se può sembrare piccola e semplice, una smerigliatrice angolare può effettivamente scavare in qualsiasi superficie su cui viene utilizzata. Una smerigliatrice angolare è un tipo di strumento di levigatura fornito con diversi accessori. Macina via lo strato superiore su una superficie.

L’uso efficace di questi metodi richiede esperienza.

Altre Preziose Risorse Sulla Rimozione Della Vernice Spray Sui Vialetti

L’aceto bianco è un popolare sverniciatore. Potresti provarlo, ma evita assolutamente questo metodo se hai a che fare con un pavimento in cemento sigillato. Se non riesci a diluirlo correttamente, l’acido nell’aceto potrebbe rimuovere il sigillante dal pavimento.

Usa la spazzola multiuso per impieghi gravosi che ti consigliamo o una simile. Una spazzola metallica probabilmente danneggerà il tuo pavimento di cemento, se dovessi provare a usarne una.

Quando si utilizzano soluzioni detergenti potenti, testarlo prima su una piccola area prima di applicarlo su un’area ampia. Se danneggia o scolorisce la superficie, sarai felice di averlo testato prima.