Come Usare Lo Sverniciatore 5 Semplici Passaggi

Passaggio 1: Equipaggiamento Protettivo

Passaggio 1 equipaggiamento protettivo

Prima di fare qualsiasi cosa, indossa la tua attrezzatura di sicurezza.

Questi includono occhiali di sicurezza, un respiratore e guanti resistenti agli agenti chimici.

Questi sono gli indumenti protettivi minimi che dovresti indossare quando lavori su questo:

  • Maglia a maniche lunghe
  • Occhiali
  • Maschera facciale o respiratore
  • Guanti in nitrile

Consultare questa guida CSPC sull’uso corretto del respiratore durante l’utilizzo di svernicianti chimici.

Passaggio 2: Prova

Dopo aver protetto la superficie, puoi usare il tuo pennello economico per applicare uno sverniciatore su una piccola area.

Consultare i passaggi rimanenti in questa guida solo per l’applicazione e la rimozione del materiale dall’area del test. Una volta che hai visto il risultato desiderato per la tua area di test, puoi trattare il resto.

L’obiettivo è che il prodotto rimuova la vernice dall’area del test, senza effetti indesiderati, compreso lo scolorimento.

Passaggio 3: Pulire E Preparare

Ottimo, il tuo test è stato un successo. Hai visto che il prodotto funzionava come pubblicizzato e hai anche costruito un po’ di esperienza lavorando con esso. Ora sai come funziona e puoi iniziare a trattare l’intera superficie.

Lava accuratamente l’area che stai spogliando. Assicurati di liberarlo da polvere, particelle di vernice sciolte e sporco.

Ciò aprirà i pori della superficie verniciata consentendo allo sverniciatore di lavorare nei molti strati di vernice che si sono accumulati nel corso degli anni.

Puoi scegliere di utilizzare un metodo di levigatura sulla superficie prima della rimozione, ma di certo non è necessario.

Non c’è bisogno di preoccuparsi di nulla di cosmetico, in questa fase, poiché lo strato superiore si staccherà comunque.

Non è necessaria la levigatura. L’unico scopo sarebbe quello di lasciare respirare la superficie in modo che lo sverniciatore possa penetrare negli strati di vecchia vernice.

Passaggio 4: Applica

Prendi il tuo sverniciatore, teli di plastica e spatola.

Inizia estraendo la spogliarellista dal contenitore con la spatola. Puoi anche versarne un po’ dal contenitore sulla superficie a seconda di quanto sia liscia la superficie.

Usando il pennello, manipola la copertura in uno strato di materiale da un quarto di pollice, distribuito uniformemente su tutta l’area dipinta che stai rimuovendo.

Se il materiale che hai selezionato non è così spesso, va bene.

Inoltre, ricorda, non stai dipingendo tanto quanto potrebbe sembrare. Il pennello viene utilizzato per applicare lo sverniciatore .

Non deve essere liscio, uniforme o carino. Comunque sta tornando tutto bene.

Dovresti anche buttare via lo spazzolino applicatore economico. Pulirlo non varrebbe la pena.

Applicare su tutta l’area, assicurandosi che lo stripper non abbia abbastanza tempo per asciugarsi prima di coprirlo con un telo. Potresti considerare di tagliare il foglio in sezioni quadrate di 0,9 m o più piccole per comodità, facilità di applicazione e rimozione.

Passaggio 5: Raschiare E Pulire

Lascia che il telo di plastica rimanga sulla superficie per 30 minuti prima di tentare di rimuoverlo. Trascorso questo tempo, inizia a tirarlo indietro con cautela, assicurandoti che il telo di plastica non si strappi.

Noterai che un po’ di sverniciatore secco viene rimosso insieme alla vernice ammorbidita.

Raschia la vecchia vernice dalle aree ancora visibili con il raschietto di plastica.

Se dovessi trovarne alcuni troppo persistenti, va bene.

Puoi semplicemente tornare al passaggio 1 e continuare il processo per le aree ostinate.

Bagnare la superficie già raschiata con acquaragia potrebbe anche allentare parte di questa vernice rimanente che ha resistito al tuo primo trattamento.

Potresti anche considerare di utilizzare quella lana d’acciaio molto fine menzionata sopra nell’elenco delle forniture.

Tieni presente che questa tecnica di rimozione della vernice potrebbe creare sottili abrasioni sulla superficie che potrebbero essere difficili da rimuovere in seguito.

Quando si rimuove la vecchia vernice dai mobili, è quasi sempre necessario utilizzare una qualche forma di lana d’acciaio.

È ottimo per raggiungere angoli decorativi, fessure e altri dettagli che si trovano spesso nei mobili antichi in legno.

Questa lana d’acciaio fine è un’ottima opzione se hai intenzione di carteggiare, rifinire e applicare nuova vernice dopo la sverniciatura.

Considerazioni Aggiuntive Sull’utilizzo Di Paint Stripper

Anche questo, come molti altri progetti fai-da-te o di bricolage di base, è molto più semplice di quanto pensassi.

Ecco alcuni suggerimenti aggiuntivi che riteniamo ti aiuteranno a portare a termine questo compito con facilità.

Tienilo Separato

In primo luogo, non applicare il materiale direttamente dal contenitore principale.

Invece, puoi versare il tuo materiale in una ciotola di vernice più piccola o in un barattolo di vetro che non è destinato al cibo.

Questo contenitore separato servirà come mezzo per mantenere pulito il tuo prodotto per la prossima volta che ne avrai bisogno.

Il diluente per vernici contenuto nel contenitore separato è l’unico esposto a eventuali detriti fini che potrebbero essere raccolti durante l’applicazione.

Incontra Il Tuo Autore

RJ Parker

Alla tenera età di 13 anni, ho iniziato il mio primo lavoro come assistente pittori. Questo fu l’inizio di una carriera che si sarebbe concentrata sulla pittura. Ora, come tuttofare e scrittore freelance, dipingo sia con il pennello che con le parole. Se non sto bordando o infilando un soprabito, potresti trovarmi nei campi a badare a un gregge di capre. Letteralmente. Nessuna bugia. Potresti anche trovarmi a godermi il mio passatempo preferito, mangiare. Puoi scommettere che ho dipinto fuori dalle linee prima di trovare il mio tratto naturale. Ora, queste disavventure e disavventure che ho vissuto non devono accadere a te. La missione di ProPaintCorner è ispirare, consigliare e dare fiducia ai miei lettori.