Come Utilizzare Un Metro A Nastro 5 Caratteristiche Segrete Che Probabilmente Non Conoscevi

Un tempo pensavamo che nessuno avrebbe avuto bisogno di un articolo didattico su come usare un metro a nastro. Sembrano piuttosto semplici, giusto? Molti professionisti hanno consegnato un nastro a un assistente, o un lavoratore verde, solo per scoprire che il materiale che ricevono è leggermente fuori posto. Qualsiasi Joe può misurare qualcosa, ma ci vuole un vero professionista per utilizzare un metro a nastro al massimo delle sue potenzialità. Questi sono cinque segreti che non sapevi sull’utilizzo di un metro a nastro.

Per inciso, il nostro Adam Spafford ha trattato i misteri dei contrassegni del metro a nastro in un articolo dell’inizio di quest’anno, quindi per evitare la ridondanza, lascerò questo argomento da solo. Ma per tutte le altre cose che non sapevi di poter fare con il tuo metro a nastro, questo è l’articolo che fa per te!

Cosa Fa Funzionare Un Gancio Per Metro A Nastro?

Probabilmente hai notato che il gancio all’estremità del tuo metro a nastro ha un piccolo movimento. Questo potrebbe essere irritante per i tuoi nervi. Tuttavia, non cercare di forzare il gancio in una posizione fissa battendolo in piano. Il gancio si muove per una ragione.

Quel piccolo cambiamento nel movimento riguarda la precisione complessiva. Lo spessore del gancio è esattamente 1/41 cm. E, non saresti sorpreso, in realtà ha 1/41 cm di movimento. Quando usi un nastro, questo mantiene la precisione tenendo conto della larghezza del gancio sia dal bordo interno che dal bordo esterno di qualunque cosa misuri.

Cosa Significa La Fessura O Il Buco Nel Gancio?

Potresti anche aver notato il foro o la fessura nella parte anteriore dei ganci per metro a nastro. Questo non è stato uno sforzo di produzione per ridurre i costi dei materiali. In realtà è lì per ospitare la testa di un chiodo da dieci penny o una vite. Questa funzione aiuta quando si misura dal centro di un perno. Posiziona un chiodo a circa metà del centro del perno. Quindi, attacca il nastro all’unghia e vai avanti.

Questa funzione può essere utilizzata anche per delimitare i raggi. Hai bisogno di tracciare un cerchio di 15 cm su una tavola? Individua il centro e segna un cerchio con il nastro adesivo e una matita.

Usando Un Metro A Nastro Come Strumento Di Scrittura

Usando Un Metro A Nastro Come Strumento Di Scrittura

Molti ganci anteriori includono angoli duri e alcuni hanno un po’ di jiping. Questo è utile se hai dimenticato la matita e hai ancora bisogno di segnare qualcosa. Dovrai trovare il punto che vuoi segnare e poi usare l’angolo del tuo gancio per fare un segno nel legno.

Ganci Extra Large

Questi ganci sono extra larghi e hanno più punti di presa. Questa è una funzione utile, in quanto consente di agganciare dal basso, dai lati e dalla parte superiore del gancio. Naturalmente, nei casi in cui si aggancia su un bordo con la parte superiore del gancio, è utile quando il nastro viene fornito a doppia faccia. Sfortunatamente, non tutti i modelli includono questa funzione.

Come Utilizzare Un Metro A Nastro Con Angoli Interni

Il tuo nastro ha un valore di misura stampato sul retro o sul fondo dell’alloggiamento. Questo numero è la lunghezza del tuo alloggio.

Basta prendere la misura con il retro dell’alloggiamento del metro a nastro fino all’angolo interno. Quindi, aggiungi quella misura al valore stampato sul retro. Viola! Hai una misura precisa e non hai dovuto piegare il nastro per trovarla.

Se hai altri suggerimenti e trucchi su come utilizzare un nastro, sentiti libero di aggiungerli alla sezione commenti qui sotto.