Di Quale Generatore Di Dimensioni Ho Bisogno?

Quanto è grande un generatore ho bisogno? Il fatto stesso che tu stia ponendo la domanda significa che sei partito bene! I generatori variano nelle dimensioni da unità da 1800 watt fino a generatori per tutta la casa in grado di produrre 20.000 watt o più. Può essere difficile trovare il generatore giusto per te senza pagare di più. Il miglior generatore potrebbe essere di qualsiasi dimensione, dopotutto. Dipende dai tuoi bisogni.

Per motivi di discussione, manteniamo l’attenzione sull’acquisto di un generatore portatile. Dopotutto, erano un sito Web di elettroutensili dedicato alla costruzione. Ma ciò che è meglio per il cantiere può anche funzionare bene come alimentazione di emergenza. Diamo un’occhiata più da vicino a come scegliere il generatore di dimensioni giuste.

Troviamo che i generatori possono essere suddivisi in classi chiave. Questo può aiutarti a restringere le opzioni. I produttori offrono una varietà di dimensioni per i generatori. Variano in potenza o livelli di potenza. I seguenti punti di interruzione sono un ottimo punto di partenza per il dimensionamento del generatore.

I generatori Quick Tip possono essere classificati sia per i watt in esecuzione che per quelli iniziali. Alcuni marchi enfatizzano i watt di partenza. Alcuni marchi enfatizzano i watt in esecuzione. I watt in esecuzione ti dicono ciò che il generatore può fornire costantemente . La potenza disponibile al primo avviamento del generatore non influisce sui suoi watt di avviamento.

Sotto I Generatori Da 2000 Watt

Sotto le dimensioni e la classe del generatore da 2000 watt, trovi i prezzi migliori e le unità più piccole. La maggior parte di questi modelli più piccoli funziona a gas. Tuttavia, alcuni generatori alimentati a batteria possono essere ricaricati utilizzando i pannelli solari. Questi sono i migliori per il campeggio e il tailgating. La potenza di uscita inferiore limiterà le opzioni per l’alimentazione di emergenza. Puoi usare luci, ventilatori e forse un piccolo frigorifero. Questi generatori più piccoli probabilmente non ti daranno la potenza necessaria per far funzionare i tuoi strumenti da 15 amp in cantiere.

Generatori Da 2000 Watt

Una volta raggiunti circa 2.000 watt, un generatore inizia ad affrontare gli utensili elettrici e funge da soluzione a breve termine per i cantieri privi di energia. Non fraintenderci: amiamo anche i generatori compatti da 2000 Watt per il campeggio. Tuttavia, passare a livelli di potenza più elevati consente di affrontare più applicazioni in cantiere. Piccole smerigliatrici angolari, levigatrici, seghetti alternativi e altro ancora. Abbiamo visto persone far funzionare piccole troncatrici e seghe da banco su generatori di potenza inferiore, ma in genere non lo consigliamo. Per un uso serio in cantiere, attenersi a unità più grandi.

Il generatore da 2000 Watt è una combinazione di flessibilità e valore. Queste piccole unità sono molto portatili e possono svolgere il doppio lavoro per il campeggio e l’uso in cantiere. Ciò li rende uno dei generatori di dimensioni più versatili che puoi acquistare.

Generatori Da 5000 Watt

Passare a generatori da 5000 watt ti dà il livello di potenza che è più probabile trovare in un cantiere. È buono per eseguire più utensili elettrici. Ciò include quelle seghe da tavolo e troncatrici da 15 ampere per impieghi gravosi. Sul lato dell’alimentazione di emergenza, puoi mantenere il frigorifero acceso insieme a luci, ventilatori o persino un’unità AC a finestra. Se hai la tua pompa dell’acqua, questa è la più piccola che vorrai prendere in considerazione. Assicurati che abbia una presa da 240V.

Generatori Da 7500 Watt

Perdi un po’ di portabilità quando sali alla classe e alle dimensioni del generatore da 7500 watt. Sebbene sia ancora possibile spostarlo, in molti casi il generatore pesa più di 91 kg. Puoi gestire un intero cantiere senza alimentazione con 2000 watt in più. Luci e ventole possono essere azionate contemporaneamente con più utensili elettrici. Di solito troverai una presa da 240 V su questi come equipaggiamento standard.

I generatori possono essere utilizzati anche per fornire energia di emergenza per la tua casa. Ci piace avere questi generatori in giro dopo un uragano.

Generatori Da 10.000 Watt

Le dimensioni e la classe del generatore da 000 watt sono praticamente il top del settore dei generatori portatili. Oltre a ciò, ti imbatti in prodotti fissi. Se hai i muscoli per spostarlo, puoi alimentare un cantiere residenziale più grande o anche una piccola casa. C’è la tentazione di collegare questa unità di dimensioni direttamente al tuo interruttore. Assicurati solo che un elettricista qualificato stia facendo il lavoro. Può portare a gravi conseguenze se non è cablato correttamente.

Di Quale Dimensione Del Generatore Ho Bisogno? Parliamo Di Numeri Reali

Dovrai considerare la tua situazione particolare per rispondere alla domanda “Di quale dimensione del generatore hai bisogno?”. Come puoi vedere, ogni situazione è diversa. Per la costruzione Pro, diamo un’occhiata a quali strumenti e prodotti utilizzi in genere. Il processo è facile. Prendi semplicemente la potenza necessaria per azionare tutti i tuoi strumenti contemporaneamente e aggiungi i watt iniziali per il più grande dispositivo di assorbimento di energia. Diciamo che hai una troncatrice, una sega da banco, una sega circolare e un caricabatteria per caricare i tuoi utensili a batteria.

Calcolo Del Carico Potenziale

  • Troncatrice: 1800 watt di funzionamento, 3400 watt di avvio
  • Sega da tavolo: 1800 Watt in esecuzione. 3500 watt di avvio
  • Sega circolare: 1800 watt in funzione, 3200 all’avvio
  • Caricabatterie per elettroutensili: 330 Watt

L’esecuzione simultanea di tutti gli strumenti richiede 5.730 watt. E la tua sega da banco ha le maggiori esigenze di avvio a 3500 watt. Dovrai aumentare il consumo di energia da 1700 watt a 7430. Ciò significa che hai bisogno di un generatore con almeno 7500 watt in esecuzione. Se tu e il tuo equipaggio siete coscienziosi nell’usare un solo strumento alla volta, puoi ridurlo a un’unità da 4000 watt.

La Discussione Sulla Dimensione Del Generatore.

Come puoi vedere, la richiesta di maggiore potenza sta aumentando rapidamente. È sempre importante iniziare con la domanda: di cosa ho veramente bisogno per correre? Usare meno energia del generatore è una delle cose che rende gli strumenti cordless così attraenti. Sono disponibili opzioni legittime per seghe circolari e troncatrici a batteria. Le tue esigenze del generatore potrebbero diminuire da qualche parte intorno ai 4000 watt semplicemente aggiornando alcuni strumenti a cordless.

È possibile utilizzare la stessa formula per decidere quale generatore di dimensioni è necessario acquistare per situazioni di alimentazione di emergenza. Tieni a mente la differenza tra desiderio e bisogno!