Ecco Alcuni Semplici Consigli Per Pulire I Pavimenti In Marmo Nei Bagni

I pavimenti in marmo sono disponibili in molti colori e stili. Tuttavia, non sono facili da pulire.

I pavimenti del bagno sono anche soggetti a macchie a causa della loro esposizione all’acqua ricca di minerali che vaporizza e lascia dietro di sé un deposito di macchie. Per pulire il pavimento in marmo in bagno, utilizzare solo detergenti a pH neutro o detergenti delicati.

Abbiamo abbastanza informazioni per darti alcuni consigli utili su come pulire i pavimenti in marmo nei bagni in modo che brillino in modo impeccabile.

Come Pulire Il Pavimento Di Marmo In Bagno

Materiale necessario

  • mocio per polvere di superficie
  • Acqua calda
  • Detergente a Ph-naturale (tieni in giro il prodotto giusto)
  • Panno in microfibra o panno morbido
  • Acqua pulita per il risciacquo
  • Per asciugare, un asciugamano o un panno morbido

Quando il pavimento della doccia si macchia di malta, il metodo migliore possibile per pulirlo efficacemente è usare acqua calda e uno straccio o una spazzola morbidi.

Quando si verifica una fuoriuscita sul pavimento in marmo, non rimanere troppo a lungo prima di pulirlo poiché il marmo è un materiale assorbente, pulire immediatamente la fuoriuscita è fondamentale per prevenire macchie permanenti o scolorimento.

Facciamo ora una guida passo passo su come pulire un pavimento in marmo in un bagno

  • Il primo passo consiste nell’usare il mocio morbido e asciutto per spolverare per pulire/spazzare via lo sporco, la polvere e altre particelle che sono sciolte.

Usa un mocio in microfibra. Mentre spazzi, scuoti via la polvere con il mocio e mettilo in un bidone della spazzatura. Non utilizzare una scopa con setole dure per spazzare il pavimento in marmo.

  • Quindi usa l’acqua calda pulita per bagnare il pavimento. Non usare acqua arrugginita, questo non significa che stai per bagnare il pavimento, quindi per favore non versare l’acqua direttamente sul pavimento.

Invece, puoi usare un mocio strizzato o centrifugato per bagnare il mocio. Quindi, applica l’acqua sul pavimento. Oppure puoi usare un flacone spray, quello che fa per te.

  • Quando vuoi acquistare prodotti per la pulizia del tuo pavimento in marmo, cerca un liquido delicato, non abrasivo, un prodotto a pH neutro. Ci sono molti prodotti che possono essere utilizzati con i pavimenti in marmo.

Per pulire i pavimenti in marmo, puoi aggiungere il prodotto per la pulizia all’acqua calda o spruzzarlo con un flacone spray. Segui le istruzioni sull’etichetta. Utilizzare un panno morbido per applicare un detergente delicato.

  • Per evitare la formazione di macchie di sapone, sciacquare l’area con acqua pulita. Ciò può danneggiare permanentemente il pavimento. Usa acqua pulita per pulire l’area. Puliscilo con un asciugamano morbido.
  • Usa un asciugamano morbido per asciugare completamente il pavimento. Non lasciare che il pavimento si asciughi all’aria. È troppo lento e può causare incidenti in casa. Dopo aver finito di pulire il pavimento in marmo, non lasciarlo bagnato. Ciò può causare macchie e danni.

FAQ

Che tipo di prodotti per la pulizia si usano sui pavimenti in marmo?

Devi evitare qualsiasi detergente in polvere, creme a base di sabbia, detergenti per piastrelle o prodotti per la pulizia del bagno per tutti gli usi.

Non dovresti usare un prodotto per la pulizia pensato solo per il granito. Assicurati che sia sicuro anche per il marmo. È meglio optare per un detergente a pH neutro.

Ogni quanto devo pulire il pavimento del mio bagno in marmo?

Il tuo pavimento in marmo non dovrebbe essere pulito più di una volta al giorno, a meno che non si tratti di una pulizia profonda. In tal caso, dovresti pulirlo almeno due volte al mese. Il tuo pavimento in marmo dovrebbe essere pulito il prima possibile se noti o sospetti una macchia o altro disordine.

Avvolgendo

Questi passaggi ti mostreranno come pulire il pavimento del bagno in marmo. I pavimenti in marmo sono squisiti e ogni tanto vuoi che risplendano.

Quindi, per pulire il pavimento in marmo del tuo bagno, usa solo detergenti a PH neutro, saponi/detergenti morbidi o altri prodotti in marmo sicuri. Pulisci le fuoriuscite e fai sempre una manutenzione regolare per ottenere il miglior risultato.