Guida Alla Risoluzione Dei Problemi Del Compressore D'aria Alternativo

I compressori d’aria alternativi sono macchine potenti che coinvolgono molte parti/componenti individuali che compongono il loro sistema. Ci saranno momenti in cui le prestazioni dei compressori alternativi saranno compromesse. È importante sapere quali passaggi per la risoluzione dei problemi possono essere eseguiti quando si verificano tali problemi.

Questo articolo ti fornirà alcuni esempi di suggerimenti per la risoluzione dei problemi dal manuale del produttore di un produttore popolare.

Esempi Di Risoluzione Dei Problemi Del Compressore D’aria Alternativo

Ho scelto questo manuale per un compressore d’aria alternativo oilless Ingersoll Rand che fornisce suggerimenti su come agire su vari problemi di risoluzione dei problemi.

Sebbene questi suggerimenti per la risoluzione dei problemi siano forniti specificamente da Ingersoll Rand per uno dei suoi modelli di compressori alternativi, è probabile che tu possa trasferire queste informazioni e applicarle al tuo compressore d’aria alternativo.

Per scoprire le istruzioni per la risoluzione dei problemi fornite dal produttore, ti consiglio di rivedere il manuale dell’utente per i compressori d’aria alternativi. Puoi cercare online il manuale o contattare direttamente il produttore se non lo hai.

Daremo un’occhiata alle possibili cause e all’azione corretta da intraprendere per i seguenti sintomi:

  • Il motore non si avvia
  • Puoi fare più viaggi di avviamento
  • La pressione del serbatoio aumenta lentamente
  • La pressione del serbatoio aumenta rapidamente
  • Quando il compressore è in funzione, la valvola limitatrice della pressione di scarico si apre.
  • Il compressore non si scarica (solo unità di controllo doppie)
  • Eccessiva usura della cintura
  • Il compressore funziona a caldo
  • Perdite d’aria dall’elettrovalvola di scarico quando l’unità è in funzione
  • Il sistema non consente di impilare (solo) unità duplex

Il Motore Del Compressore Alternativo Non Si Avvia

Il motore del compressore alternativo non si avvia Tabella delle possibili cause e delle azioni corrette

Avviamenti Multipli Per Compressori Alternativi

L’avvio alternativo del compressore interviene ripetutamente Possibili cause e azioni correttive Tabella

La Pressione Del Serbatoio Del Compressore Alternativo Aumenta Lentamente

La pressione del serbatoio del compressore alternativo aumenta lentamente Tabella delle possibili cause e delle azioni corrette

La Pressione Del Serbatoio Del Compressore Alternativo Si Accumula Rapidamente

La pressione del serbatoio del compressore alternativo aumenta rapidamente. Possibili cause e tabella delle azioni corrette

La Valvola Di Sfiato Della Pressione Di Scarico Del Compressore Alternativo Si Apre Mentre Il Compressore è In Funzione

La valvola di sfiato della pressione di scarico del compressore alternativo si apre mentre il compressore è in funzione Tabella delle possibili cause e delle azioni corrette

Compressore Alternativo Il Compressore Non Si Scarica

Il compressore alternativo non scaricherà le possibili cause e la tabella delle azioni corrette

Compressore Alternativo Usura Eccessiva Della Cinghia

Possibili Cause di eccessiva usura della cinghia da parte del Compressore Alternativo e della Tabella delle Azioni Corrette

Il Compressore Alternativo Funziona A Caldo

Cause calde di guasto del compressore alternativo e tabella delle azioni correttive

Perdita Alternata Del Compressore Dalla Valvola Solenoide Di Scarico

Perdite d’aria del compressore alternative dall’elettrovalvola di scarico quando l’unità è in funzione Possibili cause e azioni correttive Tabella

Il Sistema A Compressore Alternativo Non Si Alterna

Il sistema a compressore alternativo non alterna la tabella delle possibili cause e delle azioni corrette

Risoluzione Dei Problemi Del Compressore D’aria Alternativo Lubrificato A Olio

Poiché l’esempio fornito sopra si concentra su un compressore d’aria alternativo senza olio, vorrei discutere in modo più dettagliato alcuni problemi di risoluzione dei problemi del compressore d’aria alternativo lubrificato a olio molto comuni. Questi sono i problemi:

  • L’olio non dura abbastanza
  • Olio in eccesso nell’aria di scarico del compressore
  • Olio lattiginoso nel serbatoio

L’olio Del Compressore Alternativo Non Dura Abbastanza

Un compressore d’aria alternativo lubrificato a olio ha bisogno di olio per funzionare correttamente. Sono alcune situazioni in cui l’olio scade troppo velocemente. Se la fornitura di olio di un compressore alternativo necessita costantemente di sostituzione, è probabile che sia dovuto ai seguenti motivi:

  • Ostruzioni di aspirazione
  • Perdita di olio
  • Fasce elastiche usurate
  • Viscosità dell’olio inadeguata

Ostacoli all’aspirazione

Il blocco alla presa d’aria è un segno di negligenza. Questo è un segno di negligenza e il filtro dovrebbe essere sostituito.

Perdite d’olio

Le perdite di olio possono essere generalmente bloccate serrando i bulloni delle parti rilevanti della macchina o sostituendo la guarnizione dell’olio.

Fasce elastiche usurate

Se le fasce elastiche iniziano a sembrare usurate, è il momento di sostituirle immediatamente.

Viscosità dell’olio impropria

Se la viscosità dell’olio è bassa, è il momento di drenare l’olio e sostituirlo con un altro olio con la viscosità corretta.

L’olio può anche andare perso se il compressore alternativo è costantemente inclinato. Questo può essere risolto posizionando il compressore alternativo su una superficie diversa con l’aggiunta di cuscinetti vibranti. Dovresti anche sostituire il cilindro se è danneggiato.

Olio In Eccesso Nell’aria Di Scarico Del Compressore Alternativo

L’eccesso di olio dai compressori alternativi può causare danni agli utensili e agli accessori pneumatici. Ancora peggio, lo scarico oleoso ha effetti negativi su tutte le applicazioni, potenzialmente al punto che i progetti devono essere demoliti e rielaborati completamente.

A volte può essere facile identificare il problema e fornire una soluzione. Tipicamente lo scarico oleoso è dovuto ai seguenti motivi:

  • Fasce elastiche non più in uso
  • Fasce elastiche invertite
  • Assunzione limitata
  • Serbatoio dell’olio troppo pieno
  • La viscosità dell’olio è sbagliata

Fasce elastiche scadute

Proprio come per le perdite d’olio, lo scarico oleoso può derivare da fasce elastiche usurate, che devono essere sostituite periodicamente.

Fasce elastiche invertite

Lo scarico dell’olio può essere causato da segmenti del pistone capovolti. Potrebbe indicare che è ora di sostituire l’albero motore.

Assunzione limitata

Lo scarico di olio è spesso causato da restrizioni sulla presa d’aria dei compressori alternativi. In casi come questi, i filtri dell’aria devono essere puliti o sostituiti del tutto.

Serbatoio dell’olio troppo pieno

Troppo olio nel compressore alternativo può facilmente infiltrarsi nello scarico. È importante ridurre il livello dell’olio al livello corretto. Per ulteriori informazioni, visita la nostra guida alla capacità dell’olio del compressore d’aria Livelli dell’olio del compressore d’aria per saperne di più!

Viscosità dell’olio errata

Se il compressore alternativo richiede una viscosità non compatibile con l’olio, svuotare il serbatoio dell’olio e riempirlo con un altro olio di viscosità superiore.

Se si utilizza aria compressa per completare la verniciatura a spruzzo, la levigatura o qualsiasi altra attività di finitura, un trattamento dell’aria adeguato è assolutamente fondamentale per garantire che nessun olio aerosolizzato entri nel flusso d’aria. È possibile ridurre notevolmente la possibilità che i progetti vengano danneggiati dalle particelle di olio eseguendo la manutenzione preventiva.

Serbatoio Del Compressore Alternativo: Olio Lattiginoso

L’acqua si è fatta strada nel serbatoio attraverso la condensa quando l’olio del compressore alternativo diventa lattiginoso. Questa è un’indicazione che le condizioni operative sono troppo calde per la compressione alternativa.

Ecco alcune azioni che puoi intraprendere:

  1. Calore più freddo Sposta l’aria del tubo in un’area con una temperatura ambiente più bassa
  2. Drenaggio giornaliero Non importa se la condensa si è formata lentamente o rapidamente all’interno del compressore alternativo. Il serbatoio deve essere svuotato ogni giorno. Visita la nostra guida Quanto spesso scaricare il serbatoio del compressore d’aria per maggiori informazioni!

La linfa vitale della maggior parte dei macchinari è il petrolio. L’olio fuori colore nel compressore alternativo è un problema. Dopotutto, se l’olio non funziona correttamente, le parti mobili interne potrebbero causare attrito e corrodersi, il che potrebbe portare a una manutenzione costosa o a una vita più breve per il compressore alternativo.

Pertanto, se i problemi con l’olio sfuggono di mano, si consiglia vivamente di far riparare il compressore alternativo da professionisti qualificati.

FAQ (Domande Frequenti)

Perché il mio compressore non aumenta la pressione?

Un pacco lamellare difettoso è il motivo principale per cui i compressori alternativi non riescono a raggiungere una pressione sufficiente. La tua macchina potrebbe faticare a raggiungere 30-70 PSI. Questo potrebbe essere un segno che la tua valvola lamellare è difettosa. Il pacco lamellare espelle l’aria dallo scarico ma non la trattiene nelle bombole. La valvola lamellare si trova sulla parte superiore di ogni cilindro. Per sostituire la valvola, allentare le viti a testa cilindrica, rimuovere, smontare, sostituire le lamelle e le guarnizioni e riattaccare le piastre di testa al cilindro!

Qual è il funzionamento di una valvola di scarico su un compressore alternativo?

La pressione dell’aria del serbatoio del compressore raggiunge la pressione di arresto. Quando ciò accade, il pressostato scatta e interrompe l’alimentazione al motore. La valvola di scarico si apre e rilascia l’aria compressa. L’interruttore scatterà nella direzione opposta se la pressione del serbatoio del compressore alternativo scende all’impostazione preimpostata. Ciò provoca il rilascio del perno dalle valvole di scarico, impedendo all’aria compressa di fuoriuscire dalla valvola e nell’atmosfera.

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