Guida In 6 Passaggi Per Dipingere Il Rivestimento Del Battiscopa Con La Moquette

Stai cercando di dipingere il rivestimento del tuo battiscopa in una stanza con moquette?

Sei nel posto giusto, complimenti! Troverai le seguenti informazioni in questa guida:

  • Ecco come puoi farlo senza mettere una goccia di vernice sul tappeto.
  • Ecco alcune cose da ricordare quando dipingi i battiscopa
  • Queste sono le forniture essenziali di cui avrai bisogno

Pronto a portare a termine questo lavoro? Iniziamo!

Cosa c’è in questa guida alla pittura professionale?

Il Nostro Consiglio N. 1 Quando Si Dipinge Il Rivestimento Del Battiscopa

Può essere difficile dipingere i battiscopa o ritoccare la moquette da parete a parete in un’area.

C’è un modo semplice per ottenere linee pulite senza usare la vernice sul tappeto.

Qual è la soluzione?

Metti il nastro adesivo sotto i battiscopa. Questo metodo funziona sia per i proprietari di case che per i pittori professionisti che cercano di risolvere questo problema.

Non Dimenticare Di Pulire I Battiscopa.

Non vuoi che il tuo rivestimento sia strutturato dalla polvere intrappolata. Per evitare ciò, assicurati di ripulire in seguito.

Non tirare il nastro troppo presto o troppo presto.

Non rimuovere il nastro fino a quando la vernice non si è completamente asciugata. Ciò potrebbe causare gocciolamenti o linee irregolari.

Potresti anche staccare accidentalmente il nastro troppo velocemente, causando danni alla vernice e dovendo ridipingere l’intera area.

Usa Un Barattolo Di Vernice.

Un po’ di vernice può andare abbastanza lontano, ma ti serve abbastanza per completare il lavoro. Mescola la vernice di una lattina precedente con la nuova vernice in un contenitore più grande prima di applicarla ai battiscopa.

Potrebbero esserci lievi differenze nella composizione chimica o nelle formule di colore tra le lattine, in particolare se acquistate in momenti diversi. Mescolare sempre in un contenitore e mescolare bene per garantire una copertura uniforme.

Forniture Necessarie Per Il Lavoro

Avrai bisogno delle seguenti forniture per dipingere i tuoi battiscopa:

  • Nastro per mascheratura o pittori da 5 cm
  • una spatola
  • un rotolo di telo di plastica o un telo
  • Usa uno straccio asciutto e pulito
  • La tua scelta di vernice

Questi sono i prodotti che consigliamo

Sebbene tu possa sicuramente scegliere le forniture per il tuo progetto di pittura in base alle preferenze e all’esperienza personali, abbiamo riscontrato che questi prodotti sono i più apprezzati sul mercato.

Nastro per pittori

Il nastro per pittori multisuperficie FrogTape è eccellente per qualsiasi progetto di pittura, fornendo ogni volta linee nitide e pulite. Lo troverai disponibile in varie dimensioni, la più grande è 48 mm (circa 5 cm).

Spatola

Panno di plastica

Stracci per pulire

Nel negozio di ferramenta troverai vari stracci per pittori. Un normale straccio per t-shirt farà il trucco quando pulisci i tuoi battiscopa o ti prepari per la pittura.

Pennello

È essenziale utilizzare il pennello corretto per evitare striature di vernice e setole rotte. Un Purdy XL Cub è una spazzola angolare da 5 cm altamente efficiente. Questo pennello in nylon/poliestere funzionerà bene per tagliare lungo il bordo dei battiscopa sopra il tappeto e funziona perfettamente sia con vernici a base di olio che acriliche, rendendolo versatile per qualsiasi progetto di rifinitura.

Taglia la vernice

Ogni marca di vernice ha un prodotto di rifinitura. Spesso sono disponibili in versione acrilica o alchidica/olio. Quando cerchi vernice su un progetto fai-da-te o qualcosa con una pulizia più semplice, la vernice acrilica sarà la più adatta ai pittori.

Behr, Benjamin Moore e Glidden sono tutte buone scelte quando si confrontano marchi come Valspar, Sherwin-Williams (Sherwin-Williams), Olympic, Sherwin-Williams e Dutch Boy. La vernice Benjamin Moore Advance è più facile da applicare rispetto ad altri prodotti ed è anche più resistente e facile da pulire.

Come Dipingere I Battiscopa Vicino Al Tuo Tappeto

Passaggio 1: Applicare Il Nastro Per Pittori Lungo Il Bordo E Sovrapporre Leggermente I Battiscopa.

Nastro l’intera lunghezza del tappeto sotto i battiscopa che prevedi di dipingere. Il nastro dovrebbe essere lasciato circa 3 cm oltre i battiscopa.

Puoi usare il nastro per pittori per sostituire il nastro se non si attacca bene al tappeto.

Passaggio 2: utilizzare una spatola per applicare il nastro per pittori tra i battiscopa.

Dopo aver posizionato il nastro lungo il bordo, usa una spatola per premere leggermente sul nastro. Quindi, spostalo sotto il battiscopa.

Questo proteggerà i bordi del tuo tappeto dai danni alla vernice se tocchi il pavimento con il pennello. Continua a premere il nastro lungo il bordo dei battiscopa per tutta la lunghezza del muro.

Passaggio 3: Stendere E Fissare Un Telo Di Plastica Sull’area Rimanente Con La Moquette.

Dopo aver posizionato il nastro, puoi stendere il telo di plastica per coprire il resto del tappeto. Puoi proteggere il tuo tappeto da fuoriuscite e gocciolamenti accidentali coprendolo. Sebbene in alcuni casi non sia necessario coprire l’intera area, riduce notevolmente il rischio di danneggiare il tappeto durante la verniciatura dei battiscopa.

Passaggio 4: Pulire E Asciugare I Battiscopa Prima Di Applicare La Vernice.

Usa un panno asciutto e pulito per rimuovere sporco, polvere o detriti dai battiscopa. Assicurati di catturare la polvere che potrebbe essere stata creata quando i battiscopa erano nuovi. I battiscopa possono avere sporco o polvere accumulati dalla precedente verniciatura.

In questo caso, potrebbe essere necessario utilizzare prima un panno umido, seguito da una rapida pulizia con un panno asciutto per assicurarti che siano completamente asciutti prima di iniziare a dipingere.

Passaggio 5: Dipingere I Battiscopa.

Ora che hai posizionato il nastro adesivo, hai appoggiato il telo di plastica e hai pulito e asciugato i battiscopa, è tempo di dipingere!

Usa un pennello da 5 cm per applicare uno strato uniforme di vernice lungo i battiscopa. Dopo che la prima mano è completamente asciutta, applicare la seconda mano. Se necessario, è possibile applicare ulteriori mani di vernice secondo necessità.

Passaggio 6: Rimuovere Il Telo Di Plastica E Il Nastro Per Pittori Una Volta Che La Vernice Si è Completamente Asciugata.

Dopo che l’ultima mano di vernice si è asciugata, puoi sollevare e scartare il telo di plastica. Per rimuovere il nastro adesivo, solleva delicatamente il nastro e staccalo dai battiscopa. Tira il nastro direttamente all’indietro dal rivestimento e cerca di mantenerlo il più in basso possibile rispetto al tappeto.

Non tirare il nastro verso l’alto, poiché ciò potrebbe staccare accidentalmente la vernice dai battiscopa. Invece, staccalo lentamente dal muro verso di te. Se ci sono aree in cui la vernice si è asciugata abbastanza spesso lungo il nastro, usa la spatola per staccare il nastro dal muro senza staccare la vernice dal battiscopa.

Come Evitare Di Dipingere I Battiscopa Sopra La Moquette

Ora che sai cosa dovresti fare per un lavoro di verniciatura pulito, parliamo di cose che non dovresti fare.

Non Dimenticare Il Nastro Dei Pittori.

Il nastro è sempre consigliato a meno che tu non sia un professionista esperto che ha una mano ferma e una comprovata esperienza nel taglio di rifiniture pulite.

Questo nastro ti aiuterà a navigare ed evitare che scivolamenti accidentali lascino macchie di vernice sul tappeto.