I 10 Migliori Multimetri

10 Recensioni Multimetro 2021

Il multimetro è in realtà un equipaggiamento standard in diversi settori, utilizzato da meccanici, elettricisti, specialisti di pannelli solari e molti altri professionisti qualificati. La tecnologia moderna ha consentito a chiunque di utilizzare questi dispositivi senza alcuna conoscenza tecnica. Sorprendentemente, però, anche i multimetri più costosi sono convenienti. Possono essere utilizzati anche da chiunque, dai professionisti agli hobbisti.

Anche le persone che stanno imparando un nuovo mestiere, le persone che hanno una passione per l’elettronica, così come i fai-da-te e le persone a cui piace fare un’attività di riprogettazione dopo l’altra possono iniziare a trovare utile questo strumento. Che tu debba lavorare sulla tua automobile o sul tuo impianto A/C a casa, avere un multimetro è uno strumento vitale. Un multimetro è uno strumento di misura tre in uno, come suggerisce il nome. È un ohmmetro, un voltmetro più un amperometro, il che significa che potrebbe misurare resistenza, tensione e corrente.

I multimetri possono essere utilizzati per molti scopi, incluso il controllo della tensione di componenti automobilistici critici prima che vengano assemblati. Può essere utilizzato per diagnosticare parti malfunzionanti e fornirà letture accurate. Un multimetro è perfetto per controllare amplificatori, bulloni e ohm, quindi è l’ideale per leggere una vasta gamma di valori elettrici. La funzione principale di un multimetro è solitamente quella di misurare la corrente elettrica in ampere su 2 o più terminali. Se il modello ha le caratteristiche corrette, puoi usarlo per misurare la tensione attraverso molti tipi di componenti elettrici.

Anche se può sembrare complesso, un multimetro è davvero molto facile da usare. In molte circostanze è necessario collegare i fili di test positivo e sfavorevole dei contatori ai terminali del componente elettrico che si desidera testare È proprio necessario impostare il quadrante per ogni singola applicazione che si desidera utilizzare il prodotto, che può essere confusione per molti utenti. Può essere difficile trovare un multimetro di qualità. Abbiamo stilato una lista dei migliori modelli oggi sul mercato.

Nel campo di tutte le cose elettroniche ed elettriche, i multimetri sono strumenti diagnostici indispensabili. Un multimetro è essenziale per qualsiasi specialista elettrico per poter svolgere in sicurezza i propri compiti. Questa sezione copre le nozioni di base, ma potresti voler saperne di più su circuiti, breadboard ed elettricità. Questi argomenti non devono essere utilizzati nel contesto. Continua a leggere per un’introduzione a molti dei migliori multimetri del settore.

Come Scegliere I Migliori 10 Multimetri

Multimetri Analogici E Digitali

Puoi fare la migliore valutazione solo valutando se hai un multimetro analogico o digitale.

Cosa Sono I Multimetri Analogici

Alcune persone preferiscono l’analogico al digitale perché le letture sono chiaramente visibili. Potrebbero affermare che un multimetro analogico visualizza le tendenze in evoluzione più facilmente rispetto a un multimetro digitale. Una lettura del tachimetro digitale elettronico può essere difficile da leggere poiché i numeri rimbalzano in tutto il campo visivo mentre potrebbero con un tachimetro del veicolo non appena l’auto è stata guidata alle velocità più elevate. Una volta caratteristica dei display dei multimetri digitali più quotati è la capacità di mostrare grafici a barre insieme a testo e numeri.

Multimetri Digitali

I tecnici che provengono dall’industria elettrica lavorano con uno strumento noto come multimetro digitale (DMM) per misurare la corrente, la tensione e altri valori simili. Quando si confrontano le unità con i misuratori analogici ad ago, l’accuratezza e la precisione sono molto più impressionanti, ecco perché le unità hanno sostituito i misuratori. I DMMS hanno un’impedenza maggiore che li rende più affidabili e quindi più affidabili. I multimetri digitali integrano più funzioni di screening in un unico gadget. Se non disponi di più misuratori multitasking, non sarai in grado di testare contemporaneamente tensione e resistenza. Tuttavia, puoi ottenere queste misurazioni con un misuratore digitale.

I tecnici che potrebbero aver bisogno di utilizzare strumenti specializzati apprezzeranno le funzionalità avanzate di un multimetro digitale elettronico. Il quadrante, che determina i valori di misurazione, i jack di ingresso utilizzati dai puntali, il display ei pulsanti che consentono al consumatore di scegliere le funzioni, costituiscono tutti la parte anteriore del misuratore digitale. I conduttori sono 2 fili isolati che si collegano al sistema e fungono da conduttore dall’elemento in prova al misuratore. Il filo rosso presenta una carica positiva anche se il nero il primo è negativo.

Confronto Dell’intervallo Automatico Con L’intervallo Manuale

Metodi di misurazione dell’auto che il multimetro ha la capacità di riconoscere ciò che stai testando. Non è necessario inserire la tua varietà. Non è necessario inserire il tuo numero. Ciò ti evita la fatica di dover conoscere tutta quella resistenza, capacità, tensione e tutti quegli altri valori. Il multimetro troverà il valore automaticamente, mentre i multimetri a variazione manuale hanno valori predeterminati. Devi sapere in quale intervallo rientra il tuo elemento per ottenere letture. Con pochissimi input, i multimetri a portata automatica possono esaminare le condizioni del test e determinare esattamente ciò che stai valutando. Occasionalmente, sia l’accuratezza che la precisione vengono compromesse, ma la semplicità d’uso viene raggiunta.

Precisione

Nel caso in cui il mondo fosse perfetto, ogni multimetro fornirà una lettura completamente accurata. Molto andrà storto, a causa di errori dell’utente, componenti economici e processi di produzione scadenti. Una volta che hai lavorato per una base specialistica, dovresti assicurarti di spendere abbastanza soldi per acquistare un prodotto che assicuri che tutte le tue letture attuali siano quasi sempre accurate.

Gli hobbisti e gli appassionati di fai da te potrebbero non essere preoccupati per la precisione. Tuttavia, conoscere un numero approssimativo è ancora utile. Un multimetro ad alta precisione non è necessario per scopi industriali.

L’accuratezza dichiarata è l’errore massimo consentito per la lettura. Normalmente, questo è dato come un simbolo che rappresenta una percentuale della tua lettura, con un numero che mostra la cifra meno significativa. Questo numero rappresenta gli errori dovuti al rumore di offset, molte tolleranze e altri fattori. La precisione può essere utilizzata per descrivere quanto la lettura rifletta il valore effettivo della cosa che il multimetro sta misurando. Nelle situazioni di misurazione della vita reale, qualsiasi misurazione è sicuramente un’approssimazione e tra essa e anche la proprietà da misurare, ci sarà una piccola quantità di incertezza. I moderni multimetri digitali sono estremamente precisi e presentano un’incertezza estremamente bassa, tuttavia ci sarà quasi sempre una piccola quantità di incertezza in ogni misurazione.

Impedenza Di Ingresso

Poiché il DMM può avere un effetto minimo o nullo sulle prestazioni del circuito, se ha una buona impedenza di ingresso, l’impedenza di ingresso è molto importante per l’elettronica sensibile e i sistemi di controllo. Gli ultimi multimetri digitali hanno un’impedenza di ingresso di un mega-ohm o più. Un vecchio misuratore analogico utilizza un ingresso basso di circa dieci kiloohm che può essere dannoso per i circuiti elettronici sensibili.

I misuratori analogici possono diventare più utili con l’età, ma solo per prove di circuito e senza potenziali problemi dovuti alla bassa impedenza. Le unità a bassa impedenza possono creare il rischio di costosi guasti ai circuiti in quasi tutti i giorni di oggetti moderni come telefoni e computer, quindi è meglio prevenirlo aderendo a un’unità di impedenza maggiore.