Come Tagliare Il Cemento

Tagliare il cemento può sembrare un lavoro difficile da intimidire. È durevole, resistente agli agenti atmosferici e di lunga durata. Diventa difficile quando deve essere sostituito o riparato. Ma quando hai gli strumenti giusti e le tecniche adeguate, diventa un compito gestibile che chiunque può fare. Puoi farlo con una sega per cemento o provare altri macchinari che potrebbero semplificarti la vita.

Lo Strumento Migliore Per Tagliare Il Cemento

Quando un rapporto di amore e odio con questo materiale sembrava un’eternità, ora puoi tirare un sospiro di sollievo. L’uso delle seghe circolari non si limita al solo legno. Con il giusto tipo di lama, puoi tagliare qualsiasi cosa, incluso il cemento. Esistono molti tipi di lame circolari per la sega circolare. Vedi sotto cosa puoi usare per uno scopo specifico.

Tipi Di Lame Per Seghe Circolari

Un foglio di metallo che è stato legato con diamanti o un altro metallo per fare una lama è costituito da un foglio di metallo composito. I bordi diamantati incorporati nella lama della sega possono essere scoperti quando il metallo composito si usura mentre continua a tagliare. La durata e la longevità delle lame diamantate saranno un vantaggio per una sega circolare da sette pollici. Sono più adatti al lavoro perché possono tagliare il cemento senza problemi.

Le lame abrasive per muratura sono disponibili nel tuo negozio di ferramenta locale e non sono costose. Queste lame sono molto in grado di tagliare cemento, asfalto e stucco. Tieni presente, tuttavia, che si limitano a tagliare solo fino a pollici e si consumano rapidamente. Anche la lama spesso ha bisogno di essere regolata e queste lame tendono a emettere fumi quando diventano così calde. Le lame abrasive mangiavano solo per creare tagli poco profondi.

Utilizzare questi tipi di lame a seconda della loro capacità di tagliare velocemente all’inizio dell’operazione e dello stato del calcestruzzo. Le seguenti azioni devono essere evitate per risparmiare tempo e macchina:

  • Funzionamento ad alta velocità della tua motosega
  • Quando un mandrino ben è sulla tua sega
  • Spingere il dispositivo più del necessario
  • Utilizzo del tipo sbagliato di lama per un lavoro specifico

Un progetto una tantum non è un motivo sufficiente per farti comprare la tua sega circolare. Puoi affittare da un negozio di noleggio o prenderne in prestito uno da un amico. Oltre a questo, devi anche prendere in considerazione i fattori che possono influenzare il successo del compito di taglio concreto. Il tempo, la miscela di calcestruzzo e la tenacità sono tutti fattori importanti. Senti un po’ di grovigli se inizi a tagliare troppo presto o troppo tardi e potrebbero verificarsi anche crepe. In caso di dubbio, eseguire alcuni tagli di prova per essere in grado di determinare le giuste condizioni per il taglio.

Il Posto Giusto Per Il Taglio

Prima di iniziare il lavoro vero e proprio, dovresti essere in grado di determinare le aree giuste per il taglio. Un ingegnere o un professionista dovrebbe essere in grado di identificare le articolazioni. La distanza effettiva dei giunti dovrebbe essere compresa tra 35 e 5,5 m. Ciò dipenderà da quanto è rinforzata la lastra di cemento. Se si utilizza cemento ad alto ritiro è necessario abbassare la spaziatura. Ecco alcune idee su come scegliere l’area per il taglio.

  • I tagli della sega devono essere continui e non saltare
  • Puoi creare motivi usando la forma quadrata
  • Va bene fare piccole crepe. È meglio che mantenere le articolazioni a un costo costoso
  • Evita le aree che hanno rinforzi in acciaio.
  • Per ridurre le crepe che tendono a verificarsi in aree più significative, taglia un quadrato più grande quando fa caldo.
  • Come si procede con il taglio?

Una volta che hai capito come selezionare i giunti da tagliare, puoi segnarli con il gesso. È necessario un flusso d’acqua continuo se si intende utilizzare una lama diamantata per il taglio dell’acqua. Dovresti assicurarti che la lama raggiunga la profondità desiderata e quindi spingere la sega con attenzione seguendo la linea del gesso. Ecco alcuni suggerimenti aggiuntivi:

  • Assicurati che la lama non giri perché questa azione consuma rapidamente la lama in uso.
  • La lama non deve ruotare.
  • Quando si tagliano le armature, i segmenti di metallo morbido devono essere inclusi con le lame

.