I Migliori Battitappeto Per Scale Nel 2021. Guida All'acquisto

La moquette della tua casa è probabilmente il pezzo di arredamento più sporco della tua casa. Questo in realtà non dovrebbe sorprendere visto che in alcune culture camminare in casa con le scarpe è visto come un luogo comune. Le stesse scarpe che usi per portare il tuo cane al parco per cani. Lasciamo le nostre scarpe sulla veranda se sono pulite e asciutte, ma non sappiamo cosa finisca nei nostri tappeti.

Non abbiamo il lusso di cambiare un’intera norma culturale, quindi cosa possiamo fare? Questo è il modo più semplice ed efficace per pulire a fondo i tuoi tappeti e riportarli al loro colore originale.

I Nostri Migliori Battitappeto Per Scale 2021

I Nostri Migliori Battitappeto Per Scale 2021

8) Pulitore Spot Portatile Hoover PowerDash Go, FH13010PC

I Nostri Migliori Battitappeto Per Scale 2021

Che Cos’è Un Battitappeto?

Che Cos Un Battitappeto

I pulitori di tappeti sono esattamente ciò che suggerisce il loro nome. È uno strumento di pulizia utilizzato specificamente per i tappeti. Se hai dei tappeti colorati in casa, allora questo è lo strumento più efficace per tenerli il più puliti possibile senza spendere una fortuna per assumere professionisti.

I detergenti per tappeti utilizzano una spazzola combinata a setole rigide, una forte aspirazione e un detergente per tappeti per pulire il tappeto. Dopo aver iniettato la soluzione detergente e l’acqua nel tappeto, le spazzole si mettono al lavoro, strofinando e agitando tutte le fibre e rimuovendo lo sporco o le briciole. L’aspirapolvere estrae il detersivo e l’acqua dal tappeto.

Perché Non Assumere Un Professionista?

Perché no, davvero? Per ripristinare il colore originale dei tuoi tappeti, puoi rivolgerti a un addetto alle pulizie professionale. Non devi fare grandi sforzi per trovare un addetto alle pulizie affidabile che non ti addebiterà molto per la manutenzione dei tuoi tappeti. Potresti anche avere una moquette attaccata ai tuoi pavimenti. Ciò significa che non potrai semplicemente sollevarlo e arrotolarlo per portarlo in lavanderia.

Pensa a un battitappeto come un investimento. Come un’idropulitrice, non dovrai fare affidamento su un aiuto professionale per portare a termine il lavoro. Puoi scegliere quando pulire i tuoi tappeti invece di aspettare tutta la settimana che l’addetto alle pulizie arrivi a casa tua, possibilmente se ne ha voglia.

Inoltre, non c’è niente di più soddisfacente che pulire i tappeti da soli. È un ottimo modo per trascorrere un pomeriggio guardando lo strumento rimuovere strati su strati di sporco e sporcizia dai tuoi tappeti.

Perché Hai Bisogno Di Un Battitappeto?

Perch Hai Bisogno Di Un Battitappeto

Se hai già la moquette in casa, non hai bisogno di un battitappeto. I seguenti sono solo alcuni dei modi in cui la tua casa potrebbe trarre vantaggio dal fatto che possiedi e utilizzi uno di questi strumenti super pratici.

Si Possono Usare Tutti I Tipi Di Macchie

Chiunque abbia mai posseduto un tappeto sa quanto sia incline a macchiarsi. I tappeti attirano sporco e fango come una calamita. Non dimenticare le macchie di caffè e di vino, così come le macchie di inchiostro e di animali domestici.

Aumenta La Longevità Dei Tuoi Tappeti

Una cosa che potremmo dimenticare dei nostri tappeti è che non sono invincibili. Più a lungo lasci sporco, sporcizia, fango e particelle di cibo sul tappeto, maggiori sono le possibilità che distrugga le fibre nel tempo. Quindi pulire la moquette non significa solo mantenere la freschezza di un tappeto che tiene insieme la tua stanza, ma aiuta anche a garantire che continui a legare la tua stanza per un tempo molto, molto lungo.

Elimina Gli Effetti Del Traffico

Gli effetti del traffico sono macchie scure sui tappeti che ricevono più traffico. Queste macchie non sono il risultato di strati di fango essiccati, ma piuttosto un effetto comune dell’usura per diversi anni. Queste aree si trovano più comunemente nei corridoi, nei soggiorni o nelle scale. Sebbene tu possa aver provato a rimuovere gli effetti del traffico usando sapone, olio di gomito e spugne, non è possibile farlo. A meno che tu non abbia una macchina per la pulizia dei tappeti.

Il Miglior Battitappeto Per Le Scale: Una Guida All’acquisto

Il Miglior Battitappeto Per Le Scale Una Guida Allacquisto

La cosa grandiosa dei battitappeto è che non vengono utilizzati solo per superfici grandi e piatte. Le scale con moquette sono uno dei luoghi più difficili e frustranti da pulire. Ci sono alcuni modelli che possono funzionare bene su di loro. In questa sezione, ci concentreremo maggiormente su ciò che rende un buon battitappeto per le scale.

Detergente Per Tappeti Verticale E Portatile

Detergente per tappeti verticale e portatile

La prima cosa da considerare è se acquistare un battitappeto verticale o uno portatile. Ognuno ha i suoi vantaggi, di cui parleremo brevemente.

Un battitappeto in posizione verticale sembra simile a un aspirapolvere ma è più pesante e ingombrante. Non lasciarti ingannare dal peso extra. Lo strumento ha un potente motore che lo rende lo strumento migliore per la pulizia dei tappeti a casa. La testa di aspirazione è molto più grande di quella di un’unità portatile, consentendo così di pulire aree più grandi molto più velocemente.

Il problema con una testa più grande è che può essere difficile aspirare i gradini delle scale. Non è raro che questi strumenti cadano se non si dispone della forza adeguata della parte superiore del corpo. Non devi preoccuparti che ti cada addosso se ha un tubo estensibile. Invece, puoi lasciarlo in fondo alle scale e lasciarlo fare il suo lavoro.

Un battitappeto portatile sembra più un aspirapolvere a traino, nel senso che è un’unità compatta che utilizza un tubo flessibile e diversi accessori per la pulizia. I battitappeto portatili sono molto più facili da trasportare e trasportare su e giù per le scale. Avrai bisogno del tubo per pulire angoli e scale. Sebbene i battitappeto portatili siano ottimi per le scale e gli angoli stretti, dovrai passare un sacco di tempo a pulire i tappeti di grandi dimensioni.

Peso

Il peso di un battitappeto può variare da 5 a 18 kg. In generale, i battitappeto portatili pesano tra 5 e 7 kg, mentre i modelli verticali pesano in genere più di 20.

È ovvio che pulire le scale con un’unità portatile e leggera sarebbe più facile. Tuttavia, ci sono molti modelli verticali che pesano tra i 20 e gli 11 kg. Questi possono essere utilizzati anche per pulire i tappeti, soprattutto se si utilizza un tubo flessibile o altri accessori. Parliamo un po’ della pulizia degli accessori.

Accessori Per La Pulizia

I battitappeto possono essere forniti con un assortimento di accessori per la pulizia progettati per lavori specifici. Per pulire i divani, ci sono spazzole per tappezzeria e strumenti per fessure. Ma per pulire le scale, gli accessori più affidabili sono un attacco di aspirazione stretto, una spazzola rotante e un accessorio triangolare per la pulizia delle scale. Questi tre strumenti ti permetteranno di migliorare le tue capacità di pulizia delle scale molto di più che se tutto ciò che utilizzerai fosse la ventosa standard.

Tubo Estensibile

Tubo estensibile

L’unico modo in cui gli accessori sopra menzionati funzioneranno è se sono collegati a un tubo di aspirazione. Il miglior tubo flessibile è lungo 2,4 m o più che si piega e si allunga. Per fortuna, la maggior parte dei moderni battitappeto include un tubo di aspirazione quasi perfetto, quindi questa non sarà la tua preoccupazione principale, ma è comunque una buona idea assicurarti di non ottenere un pezzo di spazzatura economico che si spezzerà entro il primo mese di utilizzo.

Serbatoio Di Riscaldamento

L’unico modo in cui un battitappeto può pulire efficacemente in profondità tappeti e moquette arruffati è se viene fornito con uno scaldabagno a bordo. I detersivi per tappeti devono essere riscaldati tra 38 C e 65 C per ottenere la massima viscosità. Tuttavia, alcuni saponi funzionano meglio a temperature più basse. Potresti essere fedele a una particolare marca di detersivo per tappeti. Assicurati che il tuo battitappeto funzioni al meglio con il detersivo.

MA! Una cosa che ogni proprietario di animali domestici dovrebbe sapere è che le macchie di animali domestici possono essere rimosse con acqua calda o calda, ma gli odori che emanano diventeranno sempre più potenti. Per questo motivo, se hai cani o gatti che non sono stati ancora domati in casa, potresti voler trovare un battitappeto che utilizza acqua fredda o si affida a una fonte esterna per riscaldare l’acqua.

Serbatoi Per Liquidi Doppi

Molti moderni battitappeto sono dotati di due serbatoi del fluido uno per contenere l’acqua pulita (riscaldamento opzionale) e un altro per conservare l’acqua sporca aspirata dai tappeti. Alcuni modelli hanno un unico serbatoio che può contenere acqua pulita o acqua sporca a seconda della fase del processo di pulizia.

Ti consigliamo di trovare un modello multi-serbatoio poiché è molto più facile da controllare. L’unico problema è che questi serbatoi di solito hanno una capacità limitata di circa 2 litri per serbatoio, mentre un modello a serbatoio singolo può contenere fino a 7 litri o più. Tuttavia, abbiamo scoperto che un piccolo serbatoio non è un grosso problema, soprattutto perché sono facili da rimuovere e trasportare.

Modalità Di Pulizia

È una buona idea cercare un battitappeto dotato di più modalità di pulizia. La pulizia rapida e la pulizia profonda sono le modalità più popolari.

La pulizia profonda è progettata per rimuovere e rimuovere le macchie più difficili dalle radici delle fibre dei tuoi tappeti. Questa modalità di pulizia richiede l’uso di più acqua e quindi impiegherà più tempo affinché il tappeto si asciughi completamente. La pulizia rapida può essere utilizzata per macchie leggere o appena formate che sono facili da rimuovere. Viene utilizzata meno acqua, quindi i tempi di asciugatura normalmente richiedono tra 5 e 10 minuti.

Asciugatura A Caldo Forzato

Per ridurre notevolmente i tempi di asciugatura, i battitappeto possono essere dotati di una funzione di asciugatura a calore forzato che introduce getti di aria calda sulla superficie dei tappeti appena puliti. Ciò è particolarmente utile per i tappeti dopo un ciclo di pulizia profonda e per le scale con moquette (i gradini delle scale scivolosi equivalgono al rischio di scivolamento).

Funzione Di Risciacquo

Questo può sembrare un gioco da ragazzi, ma anche i moderni battitappeto non sono dotati di una funzione di risciacquo. Ha lo scopo di accelerare l’asciugatura, ma se non risciacqui i tappeti, lo sporco si depositerà più in profondità nelle fibre del tappeto. Il risciacquo dei tappeti richiede più acqua. Ciò significa che dovrai fare più viaggi al bagno o al lavello della cucina per riempire il serbatoio dell’acqua pulita.

Rumore

Se hai animali domestici o bambini, è importante conoscere il livello di rumorosità del battitappeto. Per fortuna, molti dei nuovi battitappeto generano solo un ronzio di 60 decibel quando sono in uso. Questo livello di rumore è paragonabile a una normale conversazione, quindi animali domestici e bambini non dovrebbero essere troppo disturbati. I battitappeto portatili sono molto più silenziosi delle loro controparti verticali, quindi questo è qualcosa da considerare se i rumori forti ti danno fastidio.

Ultime Osservazioni

È faticoso pulire i tappeti a mano. Sembra che ogni volta che finisci di pulire i tuoi tappeti, appare un’altra macchia. Quindi torniamo al punto 1. Puoi ridurre il tempo necessario per pulire le macchie ostinate con un battitappeto.

In questa guida, ti abbiamo fornito le conoscenze fondamentali su come trovare il battitappeto giusto per le scale. La prima cosa da considerare è se dovresti procurarti un battitappeto verticale o un’unità portatile. Sta a te decidere quale è meglio. Tuttavia, riteniamo che un battitappeto verticale sia più versatile e possa pulire grandi tappeti in pochissimo tempo. Inoltre, se ottieni un modello verticale, assicurati che venga fornito con un lungo tubo flessibile estensibile e diversi accessori per la pulizia degli angoli delle scale.

Ma forse la cosa più cruciale per semplificare il compito di pulire i gradini delle scale con moquette è ottenere un accessorio triangolare per la pulizia delle scale. Questo accessorio può essere utilizzato per pulire i bordi e gli angoli delle scale in una passata. Questo strumento è essenziale per evitare di dover manovrare l’attacco di aspirazione standard con un’angolazione scomoda, che può essere molto scomoda.

Funzionalità aggiuntive come un serbatoio di riscaldamento o più serbatoi del fluido, capacità di risciacquo, asciugatura a calore forzato e capacità di risciacquo sono tutte ottime da avere. Queste caratteristiche possono essere utilizzate per pulire i tappeti, ma sono anche molto utili per le scale con moquette.