Il Compressore D'aria Mastercraft 8G Non Si Avvia
(Cucina, ON, Canada)

Ciao,

Il compressore d’aria Mastercraft 8G non funziona indipendentemente dall’impostazione della pressione.

Compressore d’aria Mastercraft da 36 litri

Immediatamente all’accensione, la ventola si avvia ma il compressore sembra non entrare mai in funzione. Ho verificato che ci siano 120 V attraverso il relè.

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È bene che tu abbia controllato l’alimentazione attraverso l’interruttore, Ben.

Se la ventola si accende quando si accende il compressore, significa che il motore elettrico è in funzione. In caso contrario, la pompa del compressore dovrebbe essere in funzione.

Sono stato io a rimuovere la protezione e vedere come è il collegamento tra l’albero del motore e la pompa. Forse l’albero motore gira ma non è più collegato alla trasmissione della pompa?

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Pistone e tirante controllati da: Ben

Ciao Bill,
finalmente ho avuto la possibilità di smontare il compressore d’aria ed ecco i miei risultati.
1. Una volta rimossi il leveraggio e il pistone, è possibile vedere la manovella collegata al motore. Posso quindi vedere che il motore gira quando gira.
2. Quando rimonto il leveraggio e il pistone, per la maggior parte il pistone non si muove. Si mosse lentamente verso il basso fino a raggiungere il fondo, e poi vi rimase.
3. Il rimontaggio di tutti i componenti non ha fatto differenza.
Il pressostato determina se il pistone si innesta o meno? Ad un certo punto, quando facevo cadere o spostavo il compressore d’aria, si attivava, ma ora non sembra avere alcun effetto sul suo funzionamento.

Apprezziamo la tua assistenza.
Ben

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Pistone e tiranteria controllati
da: Bill

Il pressostato determina se il pistone si innesta o meno? Il pressostato non influisce sull’innesto del pistone. In base alla pressione del serbatoio, il pressostato accende o spegne l’alimentazione al circuito del motore.

Il compressore ora si avvia. Quello che sembra essere il problema è quando si aggiunge carico al motore ricollegando la pompa, ad esempio il motore non è in grado di gestire il carico.

Questo è spesso un problema di alimentazione o un motore guasto.

Non dovresti usare una prolunga. Prova a trovare una spina che non abbia molte altre cose che estraggono energia dallo stesso circuito e una che abbia un interruttore da 20 AMP. Collega il compressore e provalo.

Se la pompa sembra non funzionare, ma continua a non funzionare, ti suggerirei di controllare il condensatore di avvio/funzionamento. Vedi la pagina su questo sito su come controllarli.

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Ho controllato la fonte di alimentazione e il condensatore
da: Ben

Ciao Bill,
Il compressore ha funzionato perfettamente collegandolo direttamente alla presa senza bisogno di una presa multipla. La stessa presa mi ha anche permesso di usare il compressore d’aria del mio vicino, che pensavo fosse lo stesso modello.

Ho tolto la protezione e ho seguito la pagina Risoluzione dei problemi di controllo dei condensatori. Senza alimentazione, il condensatore misurava 0 Ohm tra i conduttori. La ventola si è accesa e la resistenza è salita fino a 1000-1200 Ohm (potrebbe essere stata positiva). Sembrava rimanere all’interno di questo intervallo. Ho provato a scambiare i cavi, ma sembrava rimanere nella stessa gamma. Sospetto che sia sempre stato negativo.
Se questo aiuta, sembra che il condensatore potrebbe essere un CBB65.

O forse ho capito male prima. La ventola è azionata da qualcosa di diverso dal motore? Sembrava che la ventola fosse collegata all’albero proveniente dal motore. Ciò indicherebbe che l’albero che si estende dall’altra estremità del motore è lo stesso albero e si collega al leveraggio del pistone. Sembrava che il collegamento fosse ancora intatto quando l’ho smontato l’ultima volta. Se questo è il caso, la ventola girerebbe se fosse collegata al pistone all’altra estremità? Ci sono davvero due motori? Uno che guida la ventola e uno che guida il pistone?
Ad ogni modo, si spera che questo aiuti a fare luce sul problema. In caso contrario, sono aperto a ulteriori suggerimenti per la risoluzione dei problemi.
Grazie in anticipo,
Ben

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Controllo Cap
di: Bill

Non credo che controlli il tappo con l’alimentazione accesa, Ben. Forse un individuo più informato elettricamente può confermarlo?

Ho caricato il manuale per questo compressore sulla pagina del compressore d’aria Mastercraft. Consulta pagina 28 sui compressori che non si avviano.

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Risoluzione dei problemi del condensatore
di: Ben

Ciao Bill,
sebbene l’alimentazione fosse fornita al condensatore, era possibile che il mio multimetro Mastercraft non funzionasse correttamente. Ora ho un multimetro più affidabile e nuovo che posso usare per misurare la resistenza attraverso i conduttori del condensatore. Si comportava in modo diverso all’accensione (1200 Ohm) e quando era spenta (0 Ohm). Mi sarei aspettato di vedere una tensione costante attraverso i cavi poiché è un uso comune (forse l’uso principale) di un condensatore per garantire una tensione costante almeno con l’elettronica. Le letture hanno oscillato tra 0 e qualcosa di molto irregolare. Forse la tensione non era abbastanza alta.

Comunque oggi ci provo. Ho smontato la maggior parte dei componenti durante la risoluzione dei problemi (ad eccezione del motore stesso). Inoltre, in base al manuale, mi aspetto che il problema risieda in uno dei seguenti elementi:

6. La pressione del serbatoio dell’aria supera il limite del pressostato preimpostato **** (non è il caso, ma forse un interruttore difettoso).

7. La valvola di sicurezza è bloccata aperta. *** Presumo che questa sia la valvola di spurgo che ha l’anello che può essere tirato manualmente – funziona

8. I collegamenti elettrici sono allentati. Questo potrebbe spiegare uno strano comportamento del condensatore. Sarebbe utile uno schema di un circuito elettrico.

9. Il condensatore del motore o la valvola di sicurezza sono difettosi *** Presumo che questo sia il caso se il cablaggio/i collegamenti sono a posto. Cosa devo cercare tra i cavi del condensatore?

Grazie in anticipo,
Ben

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Resistenza e tensione ricontrollate
da: Ben

Ciao Bill,

Ho avuto la possibilità di rimisurare la resistenza e la tensione usando un multimetro migliore.

La resistenza attraverso i conduttori del condensatore era di 0 Ohm quando l’interruttore di alimentazione era spento e saltava immediatamente all’infinito non appena l’interruttore veniva acceso. L’ho ripetuto un paio di volte con lo stesso risultato.

La tensione misurata ai capi del condensatore era di 215 V CA con l’interruttore di alimentazione acceso.

È questo il comportamento previsto? Se sì, qual è il prossimo passo? In caso negativo, questo conferma che ho bisogno di un nuovo condensatore con le stesse specifiche?

Grazie,
Ben

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Mastercraft non inizia
con: Bill

Il metro di solito dovrebbe salire lentamente all’infinito, Ben. Senza vedere il contatore, non posso misurare il tasso di aumento.

Anche se, a quanto pare, il tappo è buono, il che significa che il problema è probabilmente il motore stesso.

I sintomi suggeriscono che l’aumento del carico arresta il compressore.

La pompa è in funzione, aumenta la pressione e puoi anche ricollegare il collegamento dalla pompa all’albero del motore. Ciò aggiunge carico al motore.

Se la pompa funziona e il collegamento del collegamento lo interrompe e il condensatore è in buone condizioni, è molto probabile che il problema sia con il motore del compressore.

È un problema meccanico che sta sfuggendo a manovella
: Ben

Ciao Bill,
come passaggio successivo ho pensato che avrebbe avuto senso controllare i componenti meccanici del compressore d’aria poiché il motore stava girando.
Scarico l’olio e poi tolgo la parte anteriore con la spia del livello dell’olio. Dopo essere entrato, ho ruotato manualmente la ventola per vedere se il collegamento tra la manovella e l’albero del motore si stava spostando. Tuttavia, il bullone a brugola che li teneva insieme stava ancora girando. Ho provato a stringere il bullone a brugola ma sembrava essere il più stretto possibile. Sembra che non sia abbastanza stretto (e non c’è una calettatura tra l’albero motore e la manovella) per garantire che la manovella giri con l’albero.
L’hai già visto? Avete suggerimenti su come risolverlo?
Grazie,
Ben

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La manovella del compressore scivola
da: Bill

Grazie per l’aggiornamento.

La soluzione ovvia è rimuovere il dado e vedere se si blocca sull’albero.

Il calore può essere usato per rompere i legami dei fili se sei in grado di farlo in sicurezza. Puoi anche allentare i fili con del liquido.

Quando togli il dado, vedi se è possibile smerigliare leggermente un piccolo piatto sull’albero e fare in modo che il dado si blocchi su quello.

Nuovo commento? Nuova domanda? Aggiungilo insieme alle foto in modo che altri possano aiutarti con il tuo compressore o problema con le apparecchiature.