Il Compressore D'aria Ronza Solo Non Si Avvia - Perché Il Compressore D'aria Ronza Ma Non Si Avvia

All’improvviso hai un compressore d’aria ronzante. È normale? Se il tuo compressore d’aria ronza invece del motore che si accende, ti sta dicendo qualcosa. Il messaggio che il compressore d’aria ronzante sta cercando di dirti è che è molto probabile che sia un problema relativo all’alimentazione il problema.

Questo articolo ti fornirà tutte le informazioni rilevanti sul motivo per cui un compressore d’aria ronza ma non si avvia, insieme alle domande e alle risposte dei lettori.

Perché Il Tuo Compressore D’aria Ronza Ma Non Si Avvia

I motivi più comuni per cui il compressore d’aria ronza ma non si avvia includono:

  • Usa una prolunga
  • Valvola di scarico difettosa
  • Valvola di ritegno del serbatoio sporca
  • Problema con la pompa
  • Problema condensatore

Ecco alcuni passaggi per provare a risolvere un problema del motore del compressore d’aria che ronza, dal meno complesso al più complesso diagnosi e correzione.

Puoi Sbarazzarti Della Prolunga!

Se hai dovuto spostare il tuo compressore d’aria per usarlo e, di conseguenza, avevi bisogno di alimentarlo tramite una prolunga, è molto probabile che la prolunga sia il problema. Ad esempio, se si utilizza una prolunga x100 calibro 14, il motore del compressore sarà affamato e non sarà in grado di ottenere abbastanza succo. Potresti sentirlo ronzare.

Per molti compressori d’aria, le prolunghe non sono consigliate.

Se il compressore inizia a ronzare, collegarlo immediatamente a una presa a muro. Se il compressore si avvia senza ronzare, la prolunga non è abbastanza pesante o è troppo lunga. Perderlo.

Il tuo compressore preferirà un alimentatore con un interruttore da 20 ampere. Non ci sono altri apparecchi elettrici che traggono energia dallo stesso circuito.

Per estendere la portata dell’aria compressa, è possibile utilizzare una prolunga per spostare il compressore. Un tubo più lungo ridurrà il flusso di aria compressa all’utensile pneumatico. Questo è vero per gli strumenti ad alta richiesta. Tuttavia, una prolunga potrebbe causare danni al motore del compressore.

È meglio fornire l’aria in modo insufficiente all’utensile (poiché ciò non danneggerà l’utensile pneumatico) piuttosto che fornire l’elettricità al motore del compressore e distruggerlo nel processo.

La Valvola Di Scarico Del Compressore Funziona?

Un motore elettrico del compressore che non può avviarsi contro un carico eccessivo può emettere un ronzio.

Se la valvola di scarico si guasta, il carico aggiuntivo di aria sul pistone potrebbe causare il mancato avvio del motore. Il motore continuerà a faticare per avviarsi e poi ronzare. Se non sei sicuro, consulta le pagine di questo sito Web su cos’è la valvola di scarico e cosa fa, quindi controlla la valvola di scarico sul compressore per assicurarti che funzioni.

Valvola di scarico del pressostato

Prima di tentare di avviare il compressore, assicurarsi di svuotare l’intero serbatoio dell’aria. Potrebbe essere necessario sostituire la valvola di scarico del compressore se il motore del compressore non si avvia dopo averlo scaricato a zero PSI.

La Valvola Di Ritegno Del Serbatoio è Sporca?

Una valvola di ritegno del serbatoio parzialmente o completamente bloccata, sebbene non sia comune, può contropressione della pompa e aumentare il carico del motore, creando il ronzio.

Dal momento che sto fornendo suggerimenti in questa pagina che vanno dai controlli meno invadenti e più semplici fino a quelli più complessi, anche se la pulizia della valvola di ritegno del serbatoio richiede un po’ di lavoro, è un controllo più semplice di quelli che seguono. Scollegare il compressore d’aria, aprire lo scarico del serbatoio e la valvola PRV e svuotare completamente il serbatoio.

Di solito troverai la valvola di ritegno del serbatoio nel punto in cui la linea si collega alla testa della pompa. È una valvola unidirezionale. Soffia attraverso entrambi i modi. L’aria dovrebbe fluire facilmente in una direzione e per niente nell’altra. Pulisci le tue labbra!

Spesso si tratta solo di pulire la valvola di ritegno se non funziona correttamente. Utilizzare un solvente per pulire la valvola di ritegno alcune volte. Asciugalo bene e poi rimonta. Se la valvola di ritegno del serbatoio non funziona correttamente, deve essere sostituita.

Problema Con La Pompa Del Compressore D’aria

A seconda di come il motore del compressore è collegato alla pompa, se è possibile rimuovere un motore incorporato o disaccoppiare, provare a girare la pompa a mano. È facile se c’è una puleggia. Se il motore è collegato direttamente, questo rende sicuramente più difficile.

Quello che stiamo cercando di ottenere è vedere se la pompa stessa ha un problema meccanico che la sta vincolando, sovraccaricando il motore e creando il ronzio. La pompa del compressore dovrebbe essere in grado di funzionare a mano se il ciclo è facile.

È Un Problema Di Condensatore

Se l’alimentazione è stabile e la pompa funziona senza intoppi, il problema con il motore del compressore che ronza potrebbe essere dovuto a un condensatore di avviamento difettoso o in fase di esaurimento.

Consulta la pagina di risoluzione dei problemi e segui i collegamenti alle pagine sul controllo dei cappucci e su come testare i condensatori e farlo per i cappucci del compressore, supponendo che il motore li abbia. Sarà necessario sostituire il condensatore di avviamento o di avviamento se il problema è causato dal tappo di avviamento. Questo sito ha anche pagine di aiuto su come trovare un condensatore sostitutivo.

Se il condensatore di avviamento risulta OK, significa che il motore stesso è la causa del ronzio. Il motore ha sofferto di un problema di avvolgimento o di un guasto di un interruttore centrifugo.

Testare un motore elettrico significa rimuoverlo dal compressore e portarlo in officina. Non è sufficiente per loro aggiungere solo potenza e guardare il motore girare. Devono inoltre applicare un carico sull’albero del motore per simulare l’ambiente. Assicurati che lo facciano.

Ecco perché testare il motore è l’ultima cosa nell’elenco della diagnosi e della riparazione di un compressore d’aria ronzante. È complesso e dispendioso in termini di tempo, per non dire molto probabilmente costoso.

Domande Frequenti (Domande Poste Alle Fondamenta)

Quale delle seguenti cause fa sì che il motore del compressore non si avvii ma ronzii?

È probabile che se il motore del compressore sta ronzando e non si avvia, stai usando una prolunga che non dovresti avere, hai una valvola di scarico difettosa, una valvola di ritegno del serbatoio sporca, un problema con la pompa o un problema con il condensatore!

Cosa fa ronzare i motori elettrici?

Un albero motore piegato o disallineato può causare un ronzio. Un rumore simile può essere creato anche se c’è un guasto minore nell’attrezzatura di trasmissione collegata all’albero del motore.

Domande E Risposte Dei Lettori

Compressore D’aria Hummin Ma Non Si Avvia

Domanda

Accendi il compressore e premi il pulsante di avvio. Canticchia pochissimo, poi si ferma. Ho bisogno di resettarlo.

Kingcraft 27 litri 3,5 cavalli.

Risposta

L’hai mai fatto funzionare sul circuito su cui è attualmente?

Sembra che ci siano troppi apparecchi che assorbono energia prima che raggiunga il compressore. Il condensatore di avviamento potrebbe essere guasto o guasto. Oppure il motore potrebbe essere difettoso.

Prima di controllare ulteriormente uno di questi, scollegare l’unità, aprire la valvola di scarico per svuotare il serbatoio a zero e ricollegarlo. E allora?

Il Compressore D’aria Ronza Ma Non Si Avvia

Domanda

Quando viene utilizzata dell’aria, il compressore d’aria ronza invece di pompare più pressione?

Risposta

Carlton, il tuo compressore ronza. Conoscete la melodia?

Credo di sì.

Il motore non si avvia perché non c’è abbastanza amperaggio o il condensatore di avviamento del motore non funziona.

Queste sono le cose che controllerei, poiché sospetto che il ronzio provenga dal motore del compressore che non può avviarsi quando il pressostato scatta al livello di bassa pressione.

Il Compressore D’aria Ronza E Non Si Avvia

Domanda

Ciao, mi chiedo se puoi aiutarmi. Ho un compressore Rondy RDY100CA50. Funzionava bene, ma si è improvvisamente fermato quando era pieno d’aria.

Compressore Rondy RDY100CA50

Non si è riavviato e ha emesso un ronzio.

Ho svuotato il serbatoio dell’aria rimasta e ho aperto la valvola di condensazione. È stata rilasciata solo una piccola quantità di acqua. Ho controllato l’olio e va bene. Poi ho controllato tutti i collegamenti elettrici ed erano a posto. Stavo usando una prolunga di alimentazione, quindi l’ho tirato fuori e l’ho collegato alla presa a muro. Ma senza fortuna.

Grazie per eventuali suggerimenti.

Risposta

Ciao Tony.

Lo scarico dell’aria e il persistere del problema probabilmente escludono quella che la mia prima ipotesi è stata la valvola di scarico.

È stata una mossa intelligente collegare il compressore direttamente a una presa a muro. Sei sicuro che non ci sia nient’altro di nuovo che assorbe potenza dallo stesso circuito?

Tendo a pensare che sia anche il tuo condensatore. Presto pubblicherò una pagina su come controllare il tappo. Non sono un elettricista quindi devo affidarmi ad altri per le informazioni.

Per favore posta se sai come Tony può controllare il suo condensatore.

Il Compressore D’aria IMC Belair 318v Suona E Poi Scatta L’interruttore

Domanda

Compressore IMC Belair stand-up, 318v IMC.

Compressore d’aria Belaire 318V

Belaire ronza all’avvio, l’ha collegato direttamente alla scatola dei fusibili, quindi fa scattare l’interruttore?

Risposta _

Consulta la guida alla risoluzione dei problemi.

Il Compressore D’aria Ingersoll Rand Non Si Avvia Ma Ronza

Ingersoll ha eseguito 273 litri 5 HP 220 corse monofase, ma dopo un ciclo di riempimento, il motore ronza per circa 30 minuti prima di spegnersi.

Di recente, ho fatto passare un jack pesante attraverso la prolunga che ho fatto per andare in garage. Ha fatto scattare l’interruttore di casa mia. così sono uscito e ho comprato un nuovo filo di rame solido 10-2 lo stesso che avevo prima solo che questa volta ho comprato la roba con il rivestimento di metallo pieghevole.

Nuovo compressore d’aria Ingersoll Rand 5 HP x 273 litri

Ho anche cambiato l’estremità della spina con il 3 poli più grande dato che ho appena ricevuto un saldatore per Natale, quindi dato che ho dovuto cambiare il filo a causa dell’errore con il filo strappato, ho cambiato la presa con il 3 poli che sarebbe ospitare anche il mio saldatore.

ora il compressore eseguirà un ciclo per riempire il serbatoio senza problemi, ma quando il ciclo successivo è pronto per l’avvio, il motore emette un ronzio e quindi l’interruttore di sicurezza scatta,

Ora, essendo un fai da te ho controllato tutti i fili. Ottengo 110 su ogni polo della casa e 220 sia sul multimetro che sul multimetro. Ho guardato all’interno del motore e ho scoperto che non c’era il filo di terra che collegava il motore al pressostato. Ho pensato che questo avrebbe aiutato, ma fa ancora la stessa cosa.

Per lavorare sulle auto, utilizzo il compressore. Il compressore utilizza più aria perché il cricchetto pneumatico richiede più aria.

Non sono un professionista in questo motore, ma ha funzionato bene per più di 2 anni. Ora mi sta dando il flusso. È su un interruttore da 30 ampere ma non ha mai avuto questo problema prima.

Per favore aiutatemi, poiché non riesco a tornare indietro a strappare a mano. Se hai bisogno di ulteriori informazioni, per favore fatemelo sapere. Il lato motore si riscalda ma non abbastanza da bruciare la pelle se toccato.

Risposta

James, consulta la pagina di risoluzione dei problemi su questo sito su come controllare i condensatori del motore del compressore e controlla quelli sul compressore.

Sulla base di ciò che hai scritto, credo che questo sia un ottimo primo passo. I limiti di errore potrebbero essere un problema.

Si prega di aggiungere un commento qui facendoci sapere se i tappi erano deboli o falliti, vero?