Le 35 Migliori Idee Per La Combustione Del Legno Per Principianti

Le 35 Migliori Idee Per La Combustione Del Legno Per Principianti

Condividilo

Linkedin

WhatsApp

Come persona interessata alle meraviglie della lavorazione del legno, è difficile non essere affascinati dall’artigianato a legna. Ma dal momento che creerai pezzi decorativi in un modo unico, non sorprende il motivo per cui anche i professionisti trattano con cautela la pirografia del legno.

Alcune idee per la combustione del legno fai-da-te sono facili e semplici per i principianti. Questi sono alcuni suggerimenti utili dei nostri esperti di pirografi per aiutarti a iniziare a creare.

35 Progetti A Legna Che Tutti Possono Provare

1. Orecchini

È più facile realizzare orecchini in legno che in altri materiali. In effetti, è un comune progetto Wood Burning che vedrai essere venduto nella maggior parte dei negozi di artigianato.

Se stai cercando un regalo unico, può essere usato come un grande ornamento. Tutto quello che devi fare è applicare tecniche di bruciatura del legno al materiale, che può assumere la forma di motivi intrecciati.

2. Cucchiaio Decorativo

Quando si pianifica un matrimonio rustico, selezionare un cucchiaio di legno personalizzato come souvenir non invecchia mai. Questi cucchiai sono convenienti e possono essere utilizzati per diverse opere d’arte a legna. Per abbinare ornamenti rustici, i cucchiai di legno possono essere appesi al muro come decorazioni.

Il nostro team consiglia di tracciare i motivi della combustione del legno con una matita o uno stencil prima di aggiungere segni di bruciatura. Ciò ti consente di creare un design complesso come desideri.

Altri artisti usano anche una punta di penna a legna per ottenere il design a legna più velocemente. Se ti piace fare regali personalizzati per le feste, le punte delle penne possono essere un ottimo investimento a lungo termine.

3. Segnalibro

Creare segnalibri bruciati nel legno può sembrare più facile di altri ornamenti, ma credici quando diciamo che applicare la pirografia del legno su una cornice più piccola è molto più difficile di quanto pensi. Questa attività è la migliore se ti senti a tuo agio con progetti più piccoli.

Oltre a creare bordi bruciati, puoi usare la punta di una penna per creare motivi bruciati dal legno sulla sua superficie.

Si consiglia di utilizzare una fetta di legno lavorato per questo progetto poiché funziona meglio quando si tracciano intricati motivi floreali, che vengono spesso utilizzati nella progettazione di segnalibri in legno.

4. Grafico Di Crescita

Gli appassionati di falegnameria possono godere di semplici progetti di combustione del legno come i grafici di crescita. Non solo ti aiuta a monitorare lo sviluppo dei tuoi figli, ma può anche essere costruito utilizzando legno di scarto. Può anche essere utilizzato per evitare sgradevoli opere d’arte come numeri e linee.

E man mano che i tuoi figli crescono, puoi tenerli appesi al muro e trattarli come decorazioni per la casa con un valore sentimentale.

5. Tavolino

Oltre alle decorazioni, la progettazione di mobili come tavolini da caffè può essere un interessante progetto a legna. Poiché alcuni legni di recupero sono spesso rovinati dalla vernice, molti fai-da-te residenti preferiscono bruciare i disegni nei mobili.

A seconda del motivo scelto, Pyrography può aggiungere un tocco di eleganza rustica alla tua tavola. Puoi macchiare il tuo tavolo con diversi stili artistici, ma devi proteggerlo con un rivestimento trasparente se il tavolo deve resistere al calore elevato o ad altri fattori.

6. Portachiavi

Se le idee regalo uniche sono ciò che cerchi, bruciare design personalizzati su un portachiavi in legno è uno dei nostri migliori consigli. È un regalo neutro rispetto al genere e anche abbastanza facile da realizzare. Può essere inciso con il nome della tua famiglia o bellissime stampe naturali.

7. Magneti

La combustione del legno può anche funzionare bene sui magneti. È un’idea regalo classica e scolpire un disegno con qualsiasi strumento a legna può dargli un tocco unico. Anche i magneti a legna sono facili da reperire, poiché possono essere costruiti utilizzando legname di scarto e intagliati con le tipiche punte delle penne.

8. Sottopentola A Legna

Se non sai cos’è un sottopentola, è un sottobicchiere fatto di sughero posto sotto un oggetto caldo. A differenza dei pezzi in legno massiccio, il sughero ha una struttura leggermente più morbida. Potrebbe essere necessaria maggiore cautela e attenzione quando si eseguono tecniche di combustione del legno in questo tipo di materiale.

Ti consigliamo di utilizzare un dispositivo a legna come uno stencil per ottenere linee esatte sul tuo materiale. Prima di iniziare le sessioni di combustione del legno, dovresti assicurarti di utilizzare una temperatura più bassa perché non è solido come altro legname.

9. Tagliere O Vassoio Da Portata

Oltre ai sottobicchieri, un vassoio da portata potrebbe passare come un regalo decente per l’inaugurazione della casa o un regalo di nozze. Puoi decorare la sua superficie con qualsiasi tipo di arte o semplicemente farla incastonare con nomi e frasi.

Come qualsiasi altro materiale che ha subito questa tecnica di lavorazione del legno, devi macchiare il vassoio da portata e levigarne i bordi dopo aver bruciato il legno.

10. Orecchino Con Paesaggio Di Montagna

Come abbiamo discusso in precedenza, è possibile progettare un set unico di orecchini attraverso la combustione del legno. Tuttavia, piuttosto che forme e linee geometriche, sapevi che puoi trasferire la bellezza del paesaggio montano a questo piccolo accessorio?

Sebbene tu possa scegliere tra molte idee per la combustione del legno, devi sapere che bruciare dettagli intricati sul legno richiede abilità avanzate e richiede tempo.

11. Tagliere Per Formaggi

È sempre premuroso regalare utensili da cucina come taglieri, soprattutto se personalizzati. Dovresti scegliere con cura il legno per il tuo tagliere, soprattutto se è personalizzato. Invece di usare la vernice, puoi scegliere di utilizzare tecniche di cottura a legna per personalizzare nomi e disegni su un tagliere per formaggi.

Si consiglia di aggiungere dettagli ai bordi e motivi al centro della superficie.

12. Chitarra

Se sei un musicista appassionato anche di lavorazione del legno, avere una chitarra con le tue iniziali impresse nel legno può rappresentare due delle tue aspirazioni. È un progetto fantastico! Tuttavia, è importante verificare il materiale della tua chitarra prima di iniziare a bruciare la legna.

13. Targa

Una placca è anche uno dei materiali più semplici su cui puoi lavorare per questa tecnica. Come guida, puoi disegnare uno schizzo o utilizzare uno stencil per guidare il tuo lavoro. Queste targhe sono principalmente per scopi decorativi in eventi oa casa.

14. Coperchio Interruttore Luci

Sebbene le coperture degli interruttori della luce possano sembrare piccole, personalizzarle utilizzando tecniche di combustione del legno può dare a una stanza un aspetto completamente nuovo.

Le idee per la combustione del legno possono essere semplici o complesse. Tieni presente che la difficoltà delle tue idee per la combustione del legno varierà a seconda del tipo che scegli.

15. Ornamenti Con Sentimenti

Le decorazioni dei segni possono illuminare qualsiasi stanza della tua casa. Ci sono molte opzioni per progettare questi pezzi, ma è utile avere a disposizione un’insegna in legno per ogni occasione. I proprietari di case amano le parole semplici che possono essere facilmente applicate alla combustione del legno.

16. Mandala Del Cuore

Contrariamente ad altre idee, creare un mandala a forma di cuore usando la legna non è facile come altri progetti. Il completamento può richiedere diversi giorni. Tuttavia, è una grande sfida per i principianti come te praticare questa tecnica.

17. Sottobicchieri

I sottobicchieri a legna sono uno degli oggetti caldi nelle fiere dell’artigianato e una delle idee regalo personalizzate più tipiche a cui qualsiasi artigiano possa pensare. Puoi prendere un pezzo di legno del blocco trapunta e bruciarlo con motivi geometrici. Hai molte opzioni per l’ispirazione del design quando si tratta di sottobicchieri.

18. Portacandele

I supporti intagliati con punte riscaldate sono un’opzione se vuoi immaginare una casa illuminata da candele. Aggiungerà un tocco unico alla tua casa e renderà anche facile conservare le tue candele in modo sicuro.

19. Tagliere Di Harry Potter Con Pirografia

Immagina la gioia di un tagliere bruciato a legna con impressi i simboli di quattro case di Hogwarts. La sfida principale che dovrai affrontare per questo progetto è che la qualità del design si basa principalmente su quanto bene disegni lo stemma sulla superficie del legno.

20. Scatola Del Nodo Celtico

Accanto ai sottobicchieri, le scatole bruciate a legna sono abbastanza comuni per un progetto di falegnameria. Se vuoi essere diverso, ti suggeriamo di aggiungere nodi celtici sulla sua superficie. Sebbene il lavoro di bruciatura non sia molto facile per questo pezzo, dovrebbe essere fatto finché la punta della penna rimane a una temperatura media.

21. Cornice Floreale

Devi essere abbastanza artistico per tirare fuori cornici floreali bruciate a legna. Puoi usare uno stencil o a mano libera per creare le linee. Tutto dipende dal tuo livello di abilità. L’output che otterrai sarà in gran parte determinato da questo passaggio. Il nostro team consiglia di tracciare il design nel modo più accurato possibile.

22. Arte Della Parete Dipinta

Fiamme e vernice possono essere utilizzate insieme in un progetto, anche se potresti non rendertene conto. Puoi tracciare un’immagine usando carta carbone, bruciare il disegno al tratto con una punta angolare riscaldata e applicare una finitura per legno prima di aggiungere la miscela di vernice.

23. Cucinare Con Gli Utensili

L’aggiunta di motivi negli utensili da cucina non è rara, anche per quelli acquistati in negozio. Tuttavia, la bellezza di questa tecnica è la sua capacità di personalizzare i tuoi articoli in base al design che desideri. Questi motivi possono essere ripetuti su tutta la superficie, quindi presta maggiore attenzione ai dettagli.

24. Ornamento In Legno A Fette

Non avrai bisogno di tagliare alcun legno per questo progetto. Per realizzare l’ornamento, dovrai usare legname affettato. È un arredamento perfetto per una casa a tema rustico e può essere ottenuto facilmente utilizzando una punta di penna altamente riscaldata.

25. Ghirlanda Di Legno

Le ghirlande saranno una necessità una volta iniziata la stagione delle vacanze. I negozi non possono offrire molto. In effetti, realizzare la tua ghirlanda bruciata a legna ti consente di riutilizzare questi decori per altre occasioni.

26. Decoro Per Piastrelle Con Lettere Bruciate A Legna

Dovresti prendere in considerazione la creazione di decori per piastrelle con lettere utilizzando la combustione del legno se vuoi creare un aspetto da fattoria. Questi pezzi possono essere posizionati sul tavolo o sul muro dopo aver bruciato le lettere.

27. Scatola Delle Ricette

Può sembrare un altro progetto di scatola di legno, ma etichettarlo attraverso la combustione del legno dà un tocco diverso. Invece di punte, puoi usare timbri su questo pezzo per un aspetto più uniforme.

28. Orologio Da Parete Bruciato

Un orologio da parete in legno con segni di bruciature è un altro ottimo regalo per gli amici amanti del rustico. Potrebbe essere necessario mostrare profondità nell’arte per scopi estetici, quindi ti invitiamo a pianificare il design in anticipo.

29. Vaso Di Legno Bruciato

Puoi far sembrare un vaso proprio come un vero tronco d’albero con la legna che brucia. Questo pezzo personalizzato può essere trovato nella maggior parte dei luoghi di nozze per dare all’evento un tocco rustico.

30. Porta Libri Di Cucina

Se sei un cuoco o qualcuno che sta appena iniziando a imparare a cucinare, un porta libri di cucina può fare un regalo premuroso. Puoi usarlo come supporto per tablet poiché ad alcuni cuochi non piace leggere libri. Ma a prescindere da ciò, l’aggiunta di parole e iniziali sulla superficie superiore è il punto principale di questa idea.

31. Albero Genealogico Personalizzato

Se vuoi creare un pezzo che puoi tramandare di generazione in generazione, incidere un albero genealogico su una fetta di legno è un grande cimelio da considerare. Non solo è semplice da realizzare, ma essendo realizzato con cura aggiunge più valore sentimentale.

32. Scatola Timbrata Con Lettera

Come la scatola delle ricette, questo pezzo può essere realizzato mediante stampaggio. L’unica differenza è che contiene lettere anziché ricette.

33. Centrotavola Per Matrimoni

Avere un grande centrotavola potrebbe fare o distruggere un matrimonio. Se stai cercando il rustico, puoi bruciare a legna un vassoio o un vaso come centrotavola in linea con il tema.

34. Vassoio Per Piante

Un vassoio per piante è un ottimo progetto fai-da-te per organizzare il tuo giardino. Dispone ordinatamente le tue piante e ti consente di aggiungere frasi o parole che potrebbero ravvivare il giardino.

35. Porta Fazzoletti

Un porta fazzoletti è un altro semplice progetto che i principianti possono fare. I modelli di bruciatura che puoi aggiungere a questi materiali sono infiniti, dal semplice disegno al tratto alla grafica dello scenario.

FAQ

La combustione del legno è redditizia?

La combustione del legno può fare soldi. Dalla personalizzazione di un’insegna in legno all’aggiunta di stampe su un set di orecchini, queste idee si venderanno bene se trovi il mercato giusto. Alcuni falegnami andavano alle fiere o costruivano negozi per vendere i loro mestieri.

Come si brucia un motivo su legno?

Puoi bruciare un motivo su legno usando una punta del bruciatore o un saldatore. Tuttavia, dovrai levigare il materiale e applicare stencil o disegni a mano libera.

Come bruciare la legna in modo pulito?

Puoi bruciare la legna ordinatamente usando una punta della penna ben tenuta e un legno ben preparato. Devi assicurarti che il tuo strumento sia alla temperatura corretta.

Puoi bruciare la legna con un Dremel?

Puoi davvero bruciare la legna con un Dremel. Se hai bisogno di scolpire o stampare il progetto, funzionerà bene.

Qual è la legna migliore da utilizzare per la combustione a legna?

La migliore fetta di legno da bruciare varia a seconda del progetto su cui vuoi lavorare. Dovresti scegliere legni duri come i pini se ne hai bisogno per resistere alla combustione del legno. Puoi anche costruire intricati disegni artistici usando pezzi di legno di alberi come betulla, quercia, balsa o noce.

Qual è la differenza tra pirografia e combustione a legna?

La differenza tra la pirografia e la combustione del legno è che quest’ultima si concentra solo sulla progettazione di un materiale. La pirografia, d’altra parte, è un termine ampio che si riferisce all’arte di bruciare indipendentemente dal materiale.

Qual è il legno più difficile da bruciare?

Il legno più difficile da bruciare è Cebil e Wamara. Questa tecnica di lavorazione del legno non è adatta a scelte di legname come Snakewood o Blackwood.

Conclusione

Non importa se sei un principiante o un professionista. La creazione di pezzi bruciati a legna è una sfida che ogni falegname deve affrontare per migliorare le proprie abilità. Sebbene possa sembrare scoraggiante, i nostri esperti affermano che questi progetti possono aiutarti a far crescere il tuo mercato e la tua carriera.