Makita XCV07Z 18V X2 LXT Aspirapolvere Cordless

Makita 18V X2 Cordless/Aspirapolvere, Recensione

Makita XCV04Z 18V X2 LXT Aspirapolvere senza fili

Makita – /5 Produttore Numero modello: XCV04Z

Potenza Dimensioni motore: senza spazzole

Peso: 21,8

La gestione della buona polvere è fondamentale per il tuo successo come appaltatore professionista. Ti aiuterà anche a mantenere felici i tuoi clienti durante un progetto di costruzione.

È importante catturare e controllare la polvere dai progetti di ristrutturazione tenendola fuori dall’aria e dalle aree non ristrutturate delle case dei clienti.

A nessuno piace pulire dopo un’applicazione di foratura, taglio o levigatura. Questo crea aria polverosa che può diffondersi ovunque.

La Silice è Il NUOVO Amianto

L’inalazione di polvere può causare asma professionale, silicosi, cancro e altre malattie respiratorie debilitanti.

La silice è stata chiamata il nuovo amianto e il Dipartimento del lavoro degli Stati Uniti e l’OSHA hanno emesso sentenze sulla riduzione dei limiti di esposizione consentiti per i lavoratori del nostro settore. L’OSHA ha uno standard della Tabella 1 che identifica 18 attività di costruzione comuni che generano elevate esposizioni alla silice cristallina respirabile e, per ciascuna attività, specifica i controlli tecnici, le pratiche di lavoro e la protezione delle vie respiratorie che proteggono efficacemente i lavoratori.

L’aspirapolvere Makita da 10 litri soddisfa i requisiti della tabella 1 OSHA grazie all’efficienza del filtro del 99,97%, al meccanismo di pulizia del filtro e alla classificazione CFM.

Questo strumento può essere utilizzato per eseguire piccoli lavori di foratura o scheggiatura. Pesa solo 99 chilogrammi, che è la cosa migliore.

Alimentazione Senza Fili

Makita XCV04Z Vacuum è dotato di un motore da 9,2 amp e due batterie agli ioni di litio LXT da 18 V. Fornisce 74 CFM (74 pollici) e 36 pollici di sollevamento dell’acqua di aspirazione con alimentazione CORDLESS

Un quadrante di controllo dell’aspirazione consente di comporre per una varietà di applicazioni, anche se l’abbiamo lasciato nell’impostazione più alta per tutti i nostri test e utilizzo.

NOTA se stai cercando più aspirazione o stai eseguendo la superficie, vorrai guardare la versione con cavo AC/DC] che vanta 127 CFM e 244 cm di altezza di aspirazione dell’acqua.

Makita XCV07Z Tempo Di Esecuzione

Quando è alimentato da due batterie 18V LXT agli ioni di litio da 5,0 Ah, l’aspirapolvere Maikta funzionerà per circa 65 minuti di funzionamento continuo con impostazione bassa e 30 minuti con impostazione alta.

La sega a vuoto MAKITA utilizza due batterie da 18 volt e trae energia da entrambe. NON funzionerà con una batteria. Gli indicatori della batteria DualL.ED indicano il livello di carica di ciascuna batteria da 18 V.

Questo vuoto è stato utilizzato per raccogliere la polvere di cemento durante la perforazione di diversi fori di 3/20 cm e anche durante la scheggiatura.

Per quanto riguarda le due batterie, sto iniziando ad avvicinarmi a loro. MAKITA è fermamente convinta che rimanere nella piattaforma a 18 volt sia la scelta giusta per i propri utenti finali. Sentono che se riescono a portare a termine il loro compito con una batteria, lo faranno. Vengono utilizzate due batterie quando l’attività richiede alta potenza, velocità o autonomia più lunga.

Efficienza Del Filtro Makita

Questo aspirapolvere è dotato di un efficiente sistema di filtrazione HEPA a tre stadi che cattura il 99,97% del particolato di 0,3 micron e oltre. Makita ha progettato un sistema di pulizia del filtro per soddisfare la nuova regola OSHA Silica. Il sistema di pulizia del filtro mantiene un’efficienza di aspirazione ottimale e una maggiore durata del filtro.

Non è fino a quando non si apre effettivamente questa unità e si cambia il sacchetto di plastica che si può apprezzare la filtrazione a tre stadi. Tutto si adatta perfettamente, ha guarnizioni in gomma ed è realizzato con materiali di qualità.

Ecco come funziona il sistema di pulizia del filtro. Quando il depolveratore è in funzione (in modalità on), uno smorzatore si comprime attorno al filtro HEPA principale. Quando l’aspiratore viene spento, questo smorzatore si espande rapidamente tornando alla sua forma normale, pulendo i detriti dal prefiltro mantenendo l’efficienza del filtro necessaria per prestazioni di aspirazione efficienti.

Rumore

La camera del motore dell’aspirapolvere Makita è costruita con materiali fonoassorbenti di qualità per livelli sonori di funzionamento più silenziosi. È valutato a 64 dB(A) ed è ragionevolmente silenzioso.

Protezione Contro Il Sovraccarico

L’aspirapolvere Makita è dotato di una protezione da sovraccarico e surriscaldamento. L’utensile si fermerà se assorbe una corrente eccessivamente alta. L’indicatore della batteria lampeggerà per 60 secondi se lo strumento è stato riscaldato troppo.

Utilizzo Dell’aspirapolvere Makita XCV07Z

Abbiamo portato questo aspirapolvere, insieme a un trapano a percussione SDS cordless sul nostro sito di lavoro per preparare alcuni muri di cemento e per scheggiare alcune irregolarità lasciate dall’allargare, tagliare, un muro di cemento.

Il vuoto è uno strumento pratico, non ci sono molte campane e fischietti da imparare, e questo ci piace. Ci è piaciuto anche il fatto che l’unità abbia un interruttore on-off grande e sovradimensionato e l’abbiamo trovato facile da usare con il piede. La maniglia superiore pieghevole è super comoda per trasportare questo aspirapolvere e si piega in piano quando non è necessario o quando si ripone. Il tubo antistatico misura 3,4 m di lunghezza ed è realizzato con materiali durevoli e di alta qualità. Era flessibile e non si attorcigliava o si attorcigliava facilmente.

Il grande paraurti in gomma aiuta a proteggere le finiture interne o altri elementi in legno. Le piccole ruote piroettanti dell’aspirapolvere consentono di spostare facilmente l’unità su legno duro e moquette. L’unità ha faticato a rotolare su grossi detriti. Le ruote con ruote aspiranti sembravano più una ruota per sedie da ufficio che una ruota per impieghi gravosi, in quanto fratello maggiore di questa unità. Le ruote posteriori sono dotate di leve di bloccaggio per evitare che il vuoto si muova e funzionino bene.

Cestino Di Stoccaggio

La parte posteriore dell’aspirapolvere ha una scatola di immagazzinaggio rimovibile per riporre accessori, batterie e portacavi. Questa scatola di immagazzinaggio ha anche uno spazio indicizzato per alloggiare in modo sicuro i seguenti adattatori per tubi flessibili:

  • Adattatore per manicotto per attrezzi da 24 mm, per tubo da 3 cm (424379-9).
  • Adattatore per polsino portautensili, 22 mm per tubo da 3 cm (417765-1)
  • Adattatore per bracciale, 38 mm per tubo da 3 cm (417766-9)

Specifiche Makita XCV04Z

  • Capacità 10 litri
  • 65 minuti di autonomia
  • AMPLIFICATORI 9.2
  • Sistema di pulizia automatica del filtro
  • Filtro HEPA
  • Efficienza del filtro 99,97% per 3 micron
  • Livello sonoro di lavoro: 64 dB (A)
  • 99 chilogrammi. Con batterie

Miglioramenti All’aspirapolvere Makita XCV07Z

Il Makita XCV07Z si è comportato bene nei nostri test. L’unica cosa che mi devo lamentare di questo vuoto è il cfms inferiore rispetto al modello con cavo. L’aspirapolvere con cavo raggiunge 127 cfms contro 74 cfms con il modello a batteria.

Makita XCV07Z Vuoto Costo

Il Makita XCV07Z vende online per circa

Impressione Generale

Abbiamo apprezzato la capacità di trasportare un’unità di aspirazione della polvere senza fili sul luogo di lavoro in modo rapido e semplice. Ciò rende più facile seguire la Tabella 1. L’ingombro ridotto lo rende facile da trasportare, trasportare e riporre nel nostro rimorchio per attrezzi ed essere sempre presente quando necessario. È anche abbastanza piccolo da poter essere utilizzato per praticare piccoli fori. Poiché non è pesante, è più facile da trasportare e riporre per i miei ragazzi.

Video Recensione Dell’aspirapolvere Senza Fili Makita XCV07Z 18V X2 LXT