Il Miglior Aspirapolvere Per Le Scale

La pulizia delle scale può essere un lavoro noioso, perché ricevono la maggior parte del traffico che porta all’accumulo di sporco abbastanza facilmente, e se le scale sono ricoperte di moquette, questo non fa che aumentare il problema.

La pulizia frequente delle scale è generalmente consigliata a causa dell’elevato traffico che riceve, il che può portare all’accumulo di sporco che, se non pulito correttamente e frequentemente, potrebbe causare danni alla superficie del pavimento in quella zona, in particolare alla moquette.

Un aspirapolvere portatile è preferito dalla maggior parte delle persone per le scale. Sono più manovrabili e più facili da usare e non hanno restrizioni sulla potenza. Ecco i migliori aspirapolvere per scale Recensione.

Recensione Del Miglior Aspirapolvere Per Scale

Hoover PowerDash FH50700 include un rullo per spazzole per animali domestici PowerSpin. Questo ti aiuterà a pulire correttamente le tue scale e fornirà anche un alto livello di protezione antimicrobica.

Questo aspirapolvere offre ottimi risultati di pulizia ed è molto efficiente nella pulizia di piccoli spazi. Questo modello di aspirapolvere è inoltre dotato di una caratteristica unica chiamata HeatForce che garantirà un’asciugatura più rapida dopo la pulizia.

Questo aspirapolvere ha una notevole capacità d’acqua di 2 Litri. È anche leggero e semplice da usare. Questo modello Hoover è un aspiraliquidi che lava effettivamente i tuoi tappeti e ha una potenza doppia rispetto a qualsiasi altro aspiraliquidi disponibile sul mercato.

Professionisti

  • Offre un’elevata protezione antimicrobica
  • Può contenere 2 litri d’acqua
  • Viene fornito con un rullo di spazzole per animali domestici Power Spin per rimuovere i peli degli animali domestici
  • È un aspiraliquidi che pulisce i tuoi tappeti
  • È molto leggero

Questo aspirapolvere senza fili è dotato di un motore digitale senza spazzole da 250 watt che fornisce una potente aspirazione da 18Kpa che aiuta a garantire una pulizia accurata delle scale, soprattutto se ricoperte da un tappeto spesso; può essere utilizzato anche su diversi tipi di superficie del pavimento.

Questo vuoto ha quattro stadi di filtrazione con un design di tenuta completo e una precisione di filtrazione che gli consente di aspirare anche le più piccole particelle di polvere e sporco.

Ha un funzionamento silenzioso con un livello di rumore inferiore a 72 dB; questo ti consente di utilizzare il tuo aspirapolvere in qualsiasi momento della giornata senza disturbare la tua famiglia o spaventare il tuo animale domestico. La grande capacità, la tazza della polvere da 1,2 litri è abbastanza grande per pulire grandi aree.

Il sistema di filtrazione del vuoto blocca tutte le particelle di polvere in modo che non rientrino nell’atmosfera. Questo aspirapolvere ha un’autonomia di 30 minuti e una spia di alimentazione a LED.

Professionisti

  • Ha un motore brushless da 250 watt
  • È dotato di quattro fasi di tecnologia di filtrazione e tecnologia di tenuta
  • Ha una tazza per la polvere di grande capacità.

Contro

  • Non ha una durata della batteria molto lunga.
  • Non viene fornito con un montaggio a parete

3. Dyson Syclone V10 Assoluto

Vendita

Dyson produce alcuni dei migliori aspirapolvere. Questo aspirapolvere non è il migliore per le scale perché è costoso. È meglio per le persone che hanno un budget generoso. Amerai la durata della batteria di una macchina cordless. Può essere utilizzato fino a 60 minuti prima di dover essere ricaricato. Il runtime però diminuisce quando lo si utilizza in modalità max.

L’interruttore a grilletto garantisce che il carburante venga utilizzato solo durante la pulizia. Questo vuoto è il migliore per la sua durata.

Inoltre, la V10 Absolute è una macchina potente e lascerà le tue scale tappezzate e i tuoi pavimenti duri in condizioni immacolate. Il filtro HEPA impedisce il rilascio di polvere nell’atmosfera.

Professionisti

  • È forte.
  • Può essere facilmente accessoriato, aumentandone la versatilità.
  • È chiaro.
  • Ha un supporto per il montaggio a parete.

L’aspirapolvere Hoover UH30600 ha una tecnologia WindTunnel. Ciò significa che il dispositivo può assorbire lo sporco in profondità da qualsiasi superficie. Questo aspirapolvere è ideale per la pulizia di grandi aree e per uso commerciale.

L’Hoover UH30600 consente facili passaggi da una superficie all’altra. Ha cinque livelli di regolazione dell’altezza, che possono essere selezionati manualmente per renderlo più comodo e per soddisfare le tue esigenze di pulizia.

L’aspirapolvere è facile da usare, non lascia graffi su superfici o mobili e può essere utilizzato anche sotto i mobili per pulire le aree difficili da raggiungere. Inoltre è dotato di ruote in uretano di alta qualità per una transizione graduale.

Professionisti

  • È ottimo per uso commerciale
  • Ha ruote in uretano di qualità
  • Ci sono cinque livelli di regolazione dell’altezza
  • Viene fornito con una tecnologia WindTunnel
  • Altamente efficiente nella rimozione dello sporco profondamente radicato
  • Utilizzo multi-superficie:

L’aspirapolvere portatile è piccolo e leggero. Può essere utilizzato anche come aspirapolvere verticale e portatile. Questo aspirapolvere funziona alla grande non solo per pulire le scale, ma anche per aree come il divano, i pavimenti, le tende.

Questo aspirapolvere pesa solo 11 kg, quindi è facile salire e scendere le scale senza stancarti facilmente.

Questo aspirapolvere è dotato di una tecnologia a ciclone centrifugo a forma di L che raccoglie anche le particelle di sporco più piccole. Dispone inoltre di un sistema di filtraggio a cinque strati che separa il 99,9% delle particelle e impedisce loro di rientrare in circolazione. Questo lo rende adatto a persone con allergie.

Il filtro in acciaio inossidabile è lavabile e riutilizzabile, il che elimina la necessità di sostituire costantemente i filtri. È un aspirapolvere ricaricabile che utilizza una grande batteria agli ioni di litio da 4000 mAh e ha un’autonomia di 35 minuti.

Professionisti

  • Può essere utilizzato sia in modalità portatile che verticale
  • Ha un sistema di filtrazione a cinque strati
  • Emette un livello di rumore molto basso, inferiore a 75dB

Contro

  • Non ha una forte potenza di aspirazione

Questo aspirapolvere senza fili ha un’aspirazione molto potente che assicura una pulizia accurata delle tue scale e di tutta la casa. Il design cordless ti consente di utilizzare l’aspirapolvere liberamente e di pulire ogni angolo della tua casa senza dover collegare un cavo di alimentazione.

È possibile regolare la potenza di aspirazione in base alle proprie esigenze di pulizia utilizzando due modalità.

Utilizza una potente aspirazione ciclonica e un sistema di filtrazione HEPA a quattro strati che genera un flusso d’aria ad alta velocità che aiuta a fornire un’aspirazione potente e separa le particelle di polvere e detriti, assicurando che non ritornino nel flusso d’aria fornendo un’aria purificata finale.

Ha un funzionamento ultra-silenzioso e ha un supporto a parete Charge-X drop che consente di riporre correttamente l’aspirapolvere quando non è in uso. Questo aspirapolvere ha due modalità di pulizia tra cui scegliere; la modalità standard che ha 30 minuti di autonomia e fornisce un’aspirazione super forte fino a 8000 pa e la modalità turbo che ha 15 minuti di autonomia e fornisce un’aspirazione pazzesca di 17000 pa.

Professionisti

  • Ci sono due modalità di pulizia.
  • Utilizza la filtrazione HEPA a quattro strati
  • Inoltre viene fornito con un montaggio a parete

Contro

L’aspirapolvere portatile è un’ottima scelta per le scale. Utilizza la tecnologia al litio che fornisce una potente aspirazione ciclonica fino a 8Kpa. Questo aspirapolvere eliminerà tutto lo sporco, i capelli e altri detriti dai pavimenti e dalle scale.

Questo aspirapolvere ha una capacità di 600 ml di contenitore di detriti che ti consente di pulire a lungo senza dover costantemente svuotare il contenitore.

Lo strumento include tre strumenti di fissaggio: l’accessorio per barattolo di gomma che può ripulire le fuoriuscite bagnate; lo strumento a fessura lunga che può ripulire le aree difficili da raggiungere; e uno strumento pennello adatto per la pulizia della tappezzeria.

L’aspirapolvere è dotato di due filtri in tessuto non tessuto che possono essere facilmente rimossi ed è lavabile senza che si danneggi. Questo aspirapolvere ha un’autonomia di 30 minuti e impiega 3-4 ore per essere completamente caricato.

Professionisti

  • Viene fornito con due filtri in tessuto non tessuto
  • Può contenere molta polvere.
  • Ha una potente aspirazione ciclonica
  • Può essere utilizzato sia per il lavaggio a umido che a secco

Contro

  • Ha una durata della batteria molto breve.

L’aspirapolvere portatile è leggero con soli 7 kg. Puoi spostarlo facilmente su e attraverso le scale senza stancarti. Inoltre è cordless, quindi non necessita di alimentazione.

Nonostante le sue piccole dimensioni, il contenitore di stoccaggio dei detriti dell’aspirapolvere da 550 ml è abbastanza grande da consentire di continuare a pulire a lungo senza dover svuotare il contenitore. Questo aspirapolvere è dotato di tre diversi ugelli che ti consentono di pulire a fondo tutte le valli e le fessure delle tue scale.

Questo aspirapolvere può essere utilizzato per la pulizia a umido oa secco. Questo aspirapolvere utilizza un livello di aspirazione fino a 4Kpa per raccogliere polvere, sporco e detriti mentre utilizza una potenza di aspirazione fino a 7Kpa per aspirare macchie di liquidi e fuoriuscite.

Questo aspirapolvere ha un funzionamento silenzioso, funziona a un basso livello di rumore inferiore a 78 dB, così puoi pulire senza disturbare i tuoi animali domestici. Questo aspirapolvere non è adatto solo per le scale, ma può essere utilizzato anche per tutta la casa.

Professionisti

  • È silenzioso durante il funzionamento
  • Può immagazzinare grandi quantità di detriti.
  • È molto leggero
  • È ottimo sia per la pulizia a umido che a secco

Contro

  • Non ha una forte aspirazione

Questo potente aspirapolvere portatile è dotato di un motore da 100 W che fornisce un’aspirazione costante di 7 KPA. Ciò gli consente di aspirare sporco, spolverare peli di animali domestici, briciole, scarti di carta e tessuto e persino spore di muffa dalle scale e dai pavimenti.
Puoi usare questo aspirapolvere per pulire le fuoriuscite di liquidi. L’aspirapolvere include tre strumenti di fissaggio, tra cui un tubo tondo, uno strumento per fessure e una spazzola per animali domestici. Ciò consente di raggiungere gli angoli e le fessure delle scale.

È ottimo per le scale e può essere utilizzato anche per pulire diverse superfici del pavimento. È anche leggero con soli 13 kg, il che rende facile salire e scendere le scale. Questo aspirapolvere utilizza una batteria agli ioni di litio ad alta capacità da 2600 mAh che richiede non più di quattro ore per caricarsi e ha un’autonomia di 30 minuti.

Professionisti

  • Pesa solo 13 kg
  • È possibile collegare diversi accessori per facilitarne la pulizia.
  • Ha un filtro in acciaio inossidabile
  • Produce un basso rumore di funzionamento inferiore a 75 dB

Contro

  • Non è adatto per la pulizia profonda

Questo modello Hoover Sprint QuickVac è un aspirapolvere verticale leggero ma potente, compatto e molto facile da usare e da riporre. Ha una maniglia rimovibile che si collega al tubo estensibile e che consente di pulire le scale, i ventilatori a soffitto o altre aree difficili da raggiungere molto facilmente.

Il modello Hoover ha una regolazione a tre posizioni per regolare l’altezza per pulire più superfici.

Questo è un aspirapolvere molto conveniente, ma tuttavia non ha filtri HEPA, ma ha una tecnologia multiciclonica che aiuta a separare le particelle molto fini prima che entrino nel filtro.

La maggior parte dei modelli Hoover sono piuttosto costosi e fuori budget per la maggior parte delle persone. Questo modello Hoover Sprint QuickVac, che è sia conveniente che buono, è la scelta migliore.

Professionisti

  • Viene fornito con una maniglia rimovibile che consente una facile manovrabilità
  • È possibile regolare l’altezza dell’unità utilizzando tre livelli
  • Conservazione compatta per un aspirapolvere leggero
  • Ha una tecnologia multiciclonica per la separazione delle particelle
  • È molto conveniente
  • Ottimo per pulire aree difficili da raggiungere

Contro

  • Non ha il filtro HEPA
  • Non va bene per i peli degli animali domestici

Considera Questi Fattori Prima Di Acquistare Un Aspirapolvere Per Le Scale

Prima di investire in un aspirapolvere per scale, ci sono dei fattori che devi tenere in considerazione per consentirti di ottenere il massimo dal tuo denaro. Questa guida ti aiuterà a fare la scelta giusta.

Con Sacchetto O Senza Sacchetto?

Alcuni aspirapolvere contengono sacchetti che raccolgono la polvere e i detriti aspirati. Una volta pieni, devono essere sostituiti e molti aspirapolvere hanno un indicatore che ti avvisa quando il sacco è pieno.

Uno dei vantaggi di questo aspirapolvere con sacco è che non devi toccare la polvere e lo sporco per rimuoverlo dal contenitore. Gli aspirapolvere senza sacco possono intrappolare lo sporco e possono essere disordinati da svuotare.

I modelli insaccati non hanno questo problema. I modelli con sacco possono essere più adatti a coloro che sono allergici alle arachidi. Dovrai continuare ad acquistare borse sostitutive, che possono essere costose.

Portata

Questo è un aspetto importante che può creare o distruggere la tua esperienza di pulizia. Gli aspirapolvere con filo utilizzano cavi di alimentazione collegati alla presa. Poiché hanno una potente potenza di aspirazione, forniscono risultati di pulizia migliori. Sono comunque ingombranti e poco flessibili.

Dovresti controllare se le tue scale sono cablate per l’alimentazione o se il cavo è abbastanza lungo da raggiungere la cima delle scale. In caso contrario, sarà difficile pulire le scale con aspirapolveri a filo.

D’altra parte, i modelli di vuoto cordless non hanno cavi. Sono leggeri, flessibili e ti consentono di pulire senza restrizioni del cavo. Alcuni aspirapolvere senza fili sono dotati di accessori che facilitano la pulizia.

Poiché sono compatti, sono facili da riporre. L’aspetto negativo di questi modelli di aspirapolvere è che utilizzano batterie, quindi prima di utilizzarlo devi caricarlo, la maggior parte degli aspirapolvere senza fili ha un tempo di ricarica di circa 3-4 ore che può darti fino a 30 minuti di autonomia, quindi devi mettere tutto questo in considerazione per evitare di ottenere un aspirapolvere che smette di funzionare a metà della pulizia e devi aspettare che si ricarichi.

Quando si tratta di scegliere un aspirapolvere per le scale, si desidera un aspirapolvere flessibile e portatile che sia più facile da spostare su e giù per le scale senza rompersi la schiena. Questo rende l’aspirapolvere senza fili una scelta migliore.

Tempo Di Carica

Se decidi di optare per aspirapolvere cordless, devi trovare il suo tempo di ricarica; non vuoi un aspirapolvere, devi aspettare tutto il giorno per caricare prima di usarlo.

La maggior parte degli aspirapolvere senza fili impiega dalle 3 alle 4 ore per caricarsi, ma si consiglia di investire in un aspirapolvere con batterie aggiuntive; questo ti consentirà di essere in grado di utilizzare i tuoi aspirapolvere in caso di pulizia di emergenza.

Potenza Di Aspirazione

Questo è un aspetto importante di un vuoto. Non importa se è cordless o costruito. La potenza di aspirazione determina se l’aspirapolvere fornirà una pulizia efficace.

Sebbene la maggior parte dei produttori fornisca una potenza nominale per consentire all’acquirente di conoscere la potenza di aspirazione in volt e ampere, ciò non è sempre affidabile poiché anche altri fattori come la qualità costruttiva contribuiscono alla potenza di aspirazione complessiva del vuoto.

L’elevata potenza di aspirazione consente al tuo aspirapolvere di raccogliere anche la più piccola particella di sporco, rimuovere macchie ostinate e fuoriuscite con un solo passaggio.

La potenza di aspirazione di ogni tipo di aspirapolvere è diversa. Qualunque sia il tipo di aspirapolvere che decidi di acquistare, assicurati che il modello abbia la potenza di aspirazione più alta in quella serie. Assicurati di controllare la potenza di aspirazione prima di controllare qualsiasi altra caratteristica.

Una cosa da considerare è che gli aspirapolvere tendono a subire una perdita di potenza di aspirazione. Gli aspirapolvere possono perdere potenza di aspirazione quando le tazze dello sporco sono quasi piene.

Alcuni aspirapolveri perdono potenza di aspirazione dopo poco tempo. Alcuni aspirapolvere hanno una significativa perdita di potenza di aspirazione dopo solo pochi utilizzi.

Per assicurarti di ottenere un aspirapolvere durevole e con una potenza di aspirazione sufficiente, è importante rivedere le recensioni degli utenti.

Allegati

Anche se potresti acquistare un aspirapolvere per pulire le scale, non si limita a questo. Puoi usarlo per pulire altre superfici della tua casa.

Detto questo, ottenere un aspirapolvere con un numero generoso di accessori e accessori adeguati ti consentirà di utilizzare l’aspirapolvere per diversi tipi di pavimenti e pulire le aree difficili da raggiungere.

Accessori come una spazzola per spolverare con setole lunghe e morbide ti permetteranno di pulire piccole aree come persiane, davanzali e paralumi. Questa spazzola è ideale anche per operazioni di pulizia delicate come spolverare mobili e scaffali.

Le spazzole motorizzate e altri accessori sono ottimi per la pulizia. Uno strumento ACrevice, progettato per raggiungere spazi ristretti con cui altri allegati potrebbero avere difficoltà, è un altro ottimo accessorio.

Sono lunghi e sottili, il che li rende ideali per la pulizia negli angoli, intorno ai termosifoni o tra i cuscini dei divani.

Una bacchetta di estensione può fornire una maggiore portata, ma dovrai pulire i soffitti alti e i luoghi difficili da raggiungere, rimuovere le particelle di cibo dietro gli elettrodomestici e pulire gli angoli e i bordi delle scale.

Puoi usare l’aspirapolvere per pulire le scale o per altri scopi. Assicurati di scegliere un aspirapolvere con attacchi ottimali.

Filtro

Tutti gli aspirapolvere sono dotati di filtri per evitare che sporco e particelle di polvere ritornino nell’atmosfera. Esistono due tipi di filtri: l’HEPA e i filtri standard.

I filtri HEPA forniscono una qualità molto elevata di filtrazione dell’aria e sono ottimi per le persone che soffrono di asma o sono soggette ad allergie. E aiutano a garantire una pulizia completa anche delle particelle più piccole.

I filtri standard, invece, sono solitamente riutilizzabili in modo da poter essere lavati e riutilizzati dopo ogni utilizzo o talvolta sostituiti. Dovresti assicurarti che il tuo aspirapolvere abbia un filtro riutilizzabile. Ciò manterrà la polvere contenuta e il vuoto funzionerà alla sua massima efficienza.

Dovresti considerare l’acquisto di un aspirapolvere con filtro sostituibile. L’acquisto di filtri sostitutivi può essere costoso e difficile da trovare.

Il peso

Anche il peso è un fattore importante da considerare in un aspirapolvere. Spingere qualsiasi cosa oltre i 3 kg può farti esaurire facilmente dopo un uso prolungato, è consigliabile optare per un aspirapolvere leggero o un design cordless in cui il peso è centrato sulla testa dell’aspirapolvere piuttosto che sulla maniglia , rendendolo meno pesante nella parte superiore e rende più agevole sulle braccia e anche comodo da trasportare e manovrare su e giù per le scale.

È utilizzabile anche da tutti i membri della famiglia, compresi gli anziani. Poiché non sono difficili da usare, facilitano notevolmente la pulizia. Possono raggiungere ogni spazio tra le scale che è difficile da raggiungere.

FAQ
Quanto spesso devono essere lavati i filtri dell’aspirapolvere?

Dovrai lavare il filtro almeno una volta al mese se aspiri regolarmente. D’altra parte, con un uso occasionale, è necessario lavarli solo una volta ogni quattro mesi.

Ogni Quanto Passare L’aspirapolvere Sulle Scale ?

Le scale sono soggette a un maggior traffico pedonale rispetto a qualsiasi altra zona della casa. Pertanto, lasciarli incustoditi per troppo tempo renderà difficile la pulizia successiva e aumenterà l’usura del tappeto.

Per evitare l’accumulo di sporco, si consiglia di aspirare le scale almeno due volte al giorno e di lavarle almeno una volta al mese.

Conclusione

Questo conclude la nostra discussione sul miglior aspirapolvere per scale. Avere l’aspirapolvere giusto renderà le tue scale più pulite e preverrà eventuali danni alla moquette, soprattutto se sono moquette.

Seguire la guida all’acquisto ti aiuterà anche ad ottenere l’aspirapolvere giusto più adatto alle tue esigenze.