Qual è Il Miglior Tipo Di Pavimento Per Una Veranda Non Riscaldata? 6 Scelte Migliori

Molte persone si chiedono quale sia il miglior pavimento per un solarium non riscaldato. Una veranda è chiaramente una stanza aggiuntiva con un focus sulla luce solare, comprese molte finestre e l’ingresso diretto all’esterno.

Il tipo di pavimentazione che decidi dipende dagli estremi degli elementi. Il traffico che riceverà la tua veranda determina anche il tipo di pavimentazione da scegliere.

Moquette, pavimenti in laminato, piastrelle in ceramica e piastrelle in vinile sono le migliori opzioni per la pavimentazione della veranda. Sebbene questi tipi di pavimento diano alla tua veranda una sensazione accogliente, sono anche tipi di pavimenti a bassa manutenzione.

Il Miglior Pavimento Per Una Veranda Non Riscaldata

Tappeto

Il tappeto è considerevole per tutte e quattro le stagioni, in modo che non diventi troppo caldo d’estate o troppo freddo d’inverno.

Sotto i piedi, il tappeto fornirà un effetto ammortizzante. Manterrà il calore in inverno e non diventerà troppo caldo in estate.

L’elevata esposizione al sole può far sbiadire il tappeto nel tempo, quindi considera la scelta di una stampa più chiara.

La moquette è più difficile da mantenere rispetto alle piastrelle di ceramica e al laminato. È necessario aspirarlo e spazzarlo frequentemente per rimuovere sporco e polvere. Diamo un’occhiata ai migliori tipi di moquette che possono essere utilizzati in una veranda.

Tipi di moquette per verande

Il tappeto è disponibile in una varietà di colori per corrispondere a qualsiasi arredamento. Il tappeto ha uno svantaggio: deve essere posizionato in una zona asciutta.

Tappeto in polipropilene

Questo sintetico antimacchia conferisce un classico aspetto simile alla lana a un prezzo conveniente. È elegante, asciuga molto velocemente e resiste a muffe e funghi.

Il polipropilene è stato utilizzato negli scantinati per molti anni ed è molto popolare nelle verande e nei portici grazie al suo stile a pelo corto e facile.

La maggior parte dei prodotti in polipropilene può essere lavata con un tubo flessibile o anche lavata elettricamente per mantenerli belli.

Sisal

Questa fibra naturale è ricavata dalla pianta di agave. È un cugino del tappeto di alghe. È noto per le sue fibre resistenti, che possono essere utilizzate anche nelle corde marine.

È estremamente resistente, non tossico e assorbe l’acqua. Le graziose sfumature di marrone e beige di Sisal offrono al tuo spazio un aspetto naturale da spiaggia.

Sebbene il tappeto Sisal possa non essere così morbido e delicato sui piedi come vorresti in uno spazio interno, è perfetto per un portico chiuso.

Legno Duro

Il pavimento in legno è esteticamente gradevole in una veranda. È molto facile da mantenere e pulire il pavimento in legno e puoi usare un tappeto in inverno per riscaldarti sotto i piedi.

Il pavimento in legno è un’opzione popolare per la pavimentazione ed è amato dalla maggior parte dei proprietari di case. Il pavimento in legno è una scelta popolare per i proprietari di case per la sua bellezza e capacità di attirare l’attenzione.

Il tuo pavimento in legno durerà molti anni se te ne prendi cura.

Il parquet può risentire delle variazioni di umidità in quanto è naturale.

Ciò implica che anche se il legno è stato essiccato, tagliato e raffinato in materiale da pavimentazione, il legno duro può espandersi a causa della nebbia.

Dovresti stare attento all’umidità e agli effetti della luce solare persistente e intensa sullo sbiadimento.

Puoi anche scegliere tra una gamma di colori e stili che manterranno la tua pelle perfetta per lunghi periodi di tempo al sole.

A causa dell’umidità, il legno duro non è un’ottima scelta per un portico chiuso o una veranda.

Questo tipo di pavimento è il migliore per le verande.

Laminato

Il laminato può essere usato come sostituto del legno duro. I pavimenti in laminato sono molto comuni nelle case. I pavimenti in laminato sono un’ottima alternativa al legno duro, poiché sono meno costosi e più facili da mantenere. È anche molto facile da installare.

Il laminato è costituito da un supporto in legno composito simile a un’immagine di legno duro sulla parte superiore, ricoperto da uno strato sintetico resistente.

Questo lo rende più resistente all’umidità e ai graffi rispetto al legno duro. Il pavimento in laminato impedisce anche lo sbiadimento del sole, quindi può essere adatto per una veranda economica.

Tuttavia, il laminato più economico può staccarsi dopo una piccola esposizione alle condizioni climatiche, quindi sicuramente vorrai scegliere una qualità solida e un’installazione professionale per evitare sbucciature e deformazioni.

Il pavimento in laminato è disponibile in molte finiture, dalla piastrella alla pietra al legno, rendendo facile trovare l’aspetto esatto per la tua veranda.

Il laminato potrebbe non essere l’opzione migliore se l’umidità è un problema. Se non affrontato immediatamente, una fuoriuscita dall’irrigazione può causare la formazione di bolle o deformazioni sui pavimenti in laminato.

Inoltre, il laminato può sbiadire al sole. Un laminato protetto dai raggi UV sarà protetto dallo sbiadimento e prolungherà la vita del tuo pavimento in laminato.

Piastrella

La piastrella richiede poca manutenzione. Ha una superficie resistente ai graffi e all’acqua ed è facile da pulire e riparare. Questa piastrella è ideale per verande ad alto traffico.

Le verande non riscaldate possono rendere il pavimento in piastrelle una buona scelta. È resistente e resistente all’umidità.

Possono essere difficili da posare e possono diventare calde in estate. Puoi anche usare tappetini sotto i piedi durante tutto l’anno. Sono più costosi di altre opzioni di pavimentazione e possono essere utilizzati in una veranda.

La piastrella è efficiente dal punto di vista energetico e può quindi trattenere il caldo e il freddo anche quando è esposta alle intemperie.

Questo problema può essere ridotto scegliendo una piastrella con un design di colore più chiaro.

Piastrelle In Vinile Di Lusso

Molti proprietari di case scelgono piastrelle in vinile di lusso come pavimento. Puoi anche ottenere l’aspetto e la sensazione della pietra o del legno duro con piastrelle in vinile di lusso a un prezzo molto conveniente.

Inoltre, il loro design resistente all’acqua li rende facili da mantenere nonostante la potenziale umidità in climi più umidi.

Pavimenti In Linoleum

Il linoleum, come il laminato, è facile da installare. È anche una soluzione conveniente, facile da pulire e mantenere e durevole.

Sbiadisce alla luce diretta del sole. Dovresti quindi acquistare linoleum con protezione UV.

Conclusione

Qual è il miglior tipo di pavimento per una veranda non riscaldata? La decisione è in definitiva tua e dipende dal tuo budget, dalle tue preferenze e dal clima.

Indipendentemente dal tipo di pavimento che scegli per la tua veranda, è importante mantenerlo pulito, asciutto e protetto.