Come Togliere I Brillantini Dal Tappeto Senza Aspirapolvere 4 Easy Hack

A causa delle minuscole dimensioni dei glitter, possono essere piccoli fino a 0,002 pollici quadrati (1,3 mm2); sono fastidiosamente appiccicosi e insidiosamente progettati per catturare l’attenzione degli occhi, anche a distanza. È difficile pulire i brillantini dal tappeto senza un aspirapolvere.

Ci vuole più dei metodi di pulizia tradizionali per mantenere il tuo spazio senza luccichii. Per aggirare questi piccoli oggetti luccicanti, abbiamo fornito alcuni suggerimenti su come rimuovere i brillantini dal tappeto senza passare l’aspirapolvere.

Il metodo migliore per rimuovere i brillantini dal tappeto è senza l’uso di aspirapolvere. Questa guida fornirà ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione.

Ecco Come Togliere I Brillantini Dal Tappeto Senza Aspirapolvere

  • Utilizzo di una scopa per tappeti

L’uso di un aspirapolvere per ripulire i brillantini dal tappeto a volte spinge solo i brillantini ulteriormente nelle fibre. Per evitare ciò, utilizzare una scopa a pelo lungo per arruffare il tappeto prima di passare l’aspirapolvere.

  • Usando un rullo per pelucchi

Se si trattava solo di una piccola fuoriuscita di glitter, o se è concentrato in una piccola area, puoi passare un rullo per pelucchi su quel punto. Questo solleverà polvere, lanugine, scintillii e scintillii dal tappeto o dal tappeto senza danneggiare le fibre.

  • Usa nastro adesivo o nastro adesivo

Il nastro adesivo può essere utilizzato su tappeti con fibre resistenti che possono resistere a un’opzione un po’ più abrasiva, avvolgi il nastro adesivo attorno al palmo e alle quattro dita con il lato adesivo del nastro all’esterno e l’interno liscio.

Quindi con le dita e la mano, passa sopra l’area con i brillantini versati. Per catturare i luccichii intrappolati, lavora ulteriormente nella pila del tappeto usando le dita.

  • Usando un palloncino

Puoi creare elettricità statica strofinando un palloncino sulle fibre del tuo tappeto. Puoi quindi attirare i brillantini sul palloncino e sollevarli dalle fibre del tappeto.

Come Rimuovere I Glitter Dalle Superfici Dure

Spugna Bagnata

È possibile rimuovere i glitter da superfici dure come tavoli, pavimenti in legno, scrivanie e piani di lavoro.

Le maestre di arte delle scuole elementari e le onicotecniche dei saloni che si occupano quotidianamente di glitter consigliano di utilizzare una spugna umida e una grande ciotola di acqua tiepida per rimuovere i glitter dalla superficie. Quindi, spremere la spugna nella ciotola di acqua calda e ripetere il processo.

Playdoh

Se vuoi divertirti mentre pulisci, puoi usare play-doh per pulire i glitter rovesciati.

Premi il play-doh sulla superficie con il glitter versato fino a quando il play-doh non diventa completamente ricoperto di glitter, quindi lavora semplicemente il play-doh fino a quando appare un’altra superficie pulita, che puoi usare per catturare più glitter; ripetere questi passaggi fino a quando il disordine è completamente assorbito.

Batuffoli Di Cotone

Puoi anche usare dei batuffoli di cotone per raccogliere i brillantini e poi indirizzarli nel cestino sottostante.

Come Togliere I Brillantini Dai Capelli

Se un’acconciatura stravagante è andata storta e ora hai un mucchio di brillantini tra i capelli, puoi toglierli dai capelli.

Dopo aver lavato i capelli, se hai ancora dei brillantini, chiedi aiuto o usa uno specchio per applicare la lacca su un asciugamano. Tamponare con l’asciugamano i glitter che si sono attaccati ai capelli. La lacca per capelli lo rende abbastanza appiccicoso che il tovagliolo di carta può sollevare qualsiasi luccichio dai capelli.

Come Togliere I Brillantini Dai Vestiti E Dai Mobili Imbottiti

I glitter aderiscono ancora meglio ai vestiti e ai mobili imbottiti; infatti, sono stati usati per violare casi criminali; anche dopo aver lavato i vestiti.

Puoi rimuovere i brillantini dai vestiti usando un rullo per pelucchi fatto di nastro adesivo. Puoi anche usare del nastro adesivo avvolto intorno alla mano, con il lato adesivo rivolto verso l’esterno, e togliere i brillantini dai vestiti.

Spruzzare delicatamente il tuo vestito glitterato con la lacca per capelli può impedire che cada. Evita di spruzzare troppo prodotto in quanto può rendere opaco lo scintillio.

Come Rimuovere I Glitter Dai Pennelli Per Il Trucco

Se hai fatto un trucco da sfilata ma hai ancora dei brillantini sui pennelli, puoi semplicemente usare un batuffolo di cotone inumidito con alcol denaturato per far roteare il pennello. Il tuo pennello sarà pulito perché il glitter si lega al cotone.

Conclusione

Come accennato, puoi rimuovere i brillantini da un tappeto con un rullo per pelucchi, una scopa per tappeti o un nastro adesivo. Ora puoi rimuovere i glitter dal tappeto senza passare l’aspirapolvere.