Rilevatore Di Monossido Di Carbonio Dei Generatori Honda CO-Minder

Sistema Avanzato Di Rilevamento Del Monossido Di Carbonio Honda In Arrivo Per L’intera Gamma Di Generatori

Honda ha apportato importanti miglioramenti alla sicurezza della sua gamma di generatori di gas. La gamma di generatori portatili Honda viene dotata di CO-Minder. Continuando una tendenza recente, questo è un sistema avanzato di rilevamento del monossido di carbonio progettato per aiutare a proteggere gli utenti da lesioni accidentali o morte per avvelenamento da monossido di carbonio.

Come Funziona?

È necessario seguire tutte le precauzioni di sicurezza per qualsiasi generatore di gas, compresi i modelli Honda aggiornati. Il generatore deve essere utilizzato all’esterno, lontano da porte e finestre. Il monossido di carbonio, che è incolore e inodore, può accumularsi all’interno o in aree dove l’aria ristagna. L’uso in interni è attualmente possibile solo con inverter alimentati a batteria.

Il sistema Honda CO-Minder misura continuamente i livelli di monossido di carbonio vicino al generatore. Il CO-Minder spegne automaticamente l’unità quando rileva livelli di monossido di carbonio vicino al generatore superiori a 800 parti per milione. Si attiva anche quando il sensore legge in media 400 parti per milione per 10 minuti. Una spia luminosa ti avvisa quando ciò è accaduto.

Honda ha progettato il sistema per agire rapidamente riducendo al contempo gli arresti dovuti a falsi positivi. Laddove altri sistemi agiscono lentamente e quindi devono rispondere a livelli di concentrazione di monossido di carbonio inferiori, il sistema CO-Minder riduce al minimo le letture dei falsi positivi e gli arresti scomodi.

Lancio Di Honda Co-Minder

A partire da questo mese, Honda sta implementando la tecnologia CO-Minder sui modelli di generatori esistenti, a partire dai generatori inverter della serie EU1000i e EU3000iS Super Quiet, dall’unità a telaio aperto della serie Economy EG4000 e dal generatore della serie industriale EB10000.

Per informazioni sui pericoli dell’avvelenamento da monossido di carbonio e sulle misure di sicurezza che devi adottare con il tuo generatore, visita www.takeyourgeneratoroutside.com.

Clicca qui per saperne di più sui generatori Honda o sulla tecnologia CO-Minder.

Ultimi Pensieri

Stavamo vedendo più generatori dotati di una sorta di rilevamento del monossido di carbonio. Le unità di Generac, Ryobi, Honda e altri lo hanno come opzione disponibile.

Per l’edilizia, l’accumulo di CO non è un grosso problema, ma gli incidenti accadono. Anche se il sensore potrebbe fornire false letture, preferiremmo averlo. Evitarlo è abbastanza semplice: tieni il generatore in un’area all’aperto e punta lo scarico sottovento per portare via i fumi.

L’accumulo di monossido di carbonio è più un problema dal lato dei consumatori. Quasi ogni uragano che colpisce una vasta area interrompe l’elettricità, c’è almeno una morte a causa dell’uso di un generatore di gas all’interno.

Siamo curiosi di sapere se è in arrivo un regolamento che richiederà più rilevamenti su tutti i generatori. Dovremo aspettare e guardare. Crediamo che la tecnologia sia molto utile e che ci siano meno morti.