Rolex 24 Race 2016 Con Sonic Tools

Abbiamo la possibilità di visitare eventi interessanti vicino a casa ogni tanto per incontrare le aziende di strumenti interessanti. Sonic Tools USA ha ospitato la Rolex 24 del Daytona International Speedway 2016. Sonic Tools, un’azienda di strumenti basata su Internet, esiste da oltre 25 anni. Solo di recente, tuttavia, si è fatto strada nel mercato statunitense come Sonic Tools USA. Prestiamo molta attenzione a qualsiasi nuova azienda con una lunga storia di prodotti di qualità che entrano negli Stati Uniti. Le cose possono essere scosse. Una piccola interruzione nel mercato degli strumenti automobilistici non è una brutta cosa. La gara della Rolex 24 del 2016 a Daytona è stata una grande opportunità per uscire con Sonic Tools e anche per vedere un sacco di auto davvero fantastiche e, ovviamente, vedere cosa pensavano i veri professionisti delle corse dei loro strumenti.

Le Auto Da Corsa Rolex 24 Del 2016

Le Auto Da Corsa Rolex 24 Del 2016

Rolex 24 è una gara di 24 ore. La Rolex 24 ha quattro classi di auto da corsa. Queste sono divise in due tipi di auto: prototipi, GT e pro-am (amatoriali professionisti). Ognuno di questi due stili di auto ha anche classi apro e pro-am (amatoriali professionisti). Questo ti dà quattro classi di auto che possono correre in pista contemporaneamente.

Quattro classi di auto che corrono contemporaneamente sono una ricetta per alcune corse eccitanti e forse alcune collisioni dovute alle diverse esperienze dei piloti, ma sto divagando.

Il modo in cui funziona la Rolex 24 2016 a Daytona (per tenerti aggiornato sul gioco di parole) è che i conducenti professionisti hanno pannelli numerici a LED rossi attaccati alle loro auto e i conducenti pro-am hanno pannelli numerici verdi. Si tratta di pannelli LED (molto interessanti) posizionati sui lati delle auto che ti dicono esattamente in quale posizione si trovano durante la gara per la loro particolare classe. Se non fosse per questi pannelli LED, la maggior parte di noi si perderebbe cercando di capire chi stava vincendo in ogni classe.

Ecco una ripartizione di tutte e quattro le classi di auto che gareggeranno nella gara Rolex24 2016. Prestare attenzione alle differenze di potenza e velocità.

PrototypeClass(P)

Per ovvie ragioni, le auto prototipo sono le più veloci del gruppo e sono guidate da professionisti. Queste auto sono meraviglie tecnologiche, non solo all’interno ma anche all’esterno. Hanno bassi effetti al suolo e sono modificati con modifiche al motore e sistemi di sospensione. Queste vetture hanno, in media, 450-600 cavalli e viaggiano a circa 322 km/h. Queste 16 auto di classe prototipo fanno parte della gara Rolex 24 del 2016.

Classe sfida prototipo (PC)

Simile alla classe prototipo, la classe PC delle auto è guidata da piloti professionisti e non è modificata. Ciò significa che ciascuna di queste auto in stile cabina di pilotaggio aperta è esattamente la stessa. Le carrozzerie sono realizzate in gran parte in fibra di carbonio e persino i freni utilizzano fibra di carbonio. Emettono una potenza di 430 cavalli più conservativa e corrono intorno alla pista a 282 km/h. Lì sono 8 auto nella classe di sfida prototipo per questa gara.

Classe GT Le Mans (GTLM)

Le auto GT Le Mans sono straordinarie auto di serie che sono state messe a punto e progettate per esibirsi ai massimi livelli in pista. Sono guidati da professionisti e includono auto di Porche, Ferrari e altri per dimostrare ciò che ogni produttore è in grado di offrire. Questa gara ti mostrerà se la Chevys Corvette è superiore alla Ferrari o alla Porsche. Ogni vettura di questa serie eroga 490 cavalli e viaggia a una velocità di circa 298 km/h. La Rolex 24 quest’anno presenta dieci vetture di classe GT Le Mans.

Classe GT Daytona (GTD)

Le auto di classe GT Le Mans hanno prestazioni di fascia alta meno, ma le auto di classe GTD sono ancora modelli di produzione. Queste auto possono essere guidate da piloti professionisti e hanno una potenza massima di 450 CV. Raggiungono anche velocità fino a 290 km/h. Con 19 vetture che partecipano alla Rolex 24 2016, la classe GTD è la più numerosa.

Dai Un’occhiata Ai Rolex 24Tools

Ci sono molti strumenti alla Rolex 24 Race 2016. Abbiamo notato molte cassette degli attrezzi nei garage mentre visitavamo Sonic Tools. Una cosa che spiccava è stata l’importanza dell’organizzazione degli strumenti. Ovunque abbiamo visto Sonic Tools, abbiamo visto una pratica più o meno universale: i meccanici hanno tirato fuori uno strumento, lo hanno usato e poi lo hanno rimesso dove l’hanno trovato.

Mentre alcuni degli altri meccanici hanno mostrato buone pratiche degli strumenti, molti dei sistemi concorrenti prevedevano cassetti pieni di bussole o chiavi inglesi senza il tipo e il livello di organizzazione offerti da Sonic Tools. Un altro vantaggio è che puoi riporre più strumenti in uno spazio più piccolo. Ciò è particolarmente importante quando si trasportano da quattro a sedici scatole di attrezzi. La differenza era tangibile e sembrava far risparmiare molto tempo. I Sonic Tools sono anche molto rispettati dai meccanici e dagli equipaggi per la loro qualità ed ergonomia. Si sentono benissimo nelle mani.

Apparentemente lo Stig stava guardando anche la Rolex 24 Race del 2016 quest’anno. (Non siamo sicuri che usi Sonic Tools ma non parlava molto).

Risultati Rolex 24 Race 2016

Puoi vedere che velocità e resistenza sono importanti per vincere la Rolex 24. Dopo 24 ore di gare ininterrotte, il vincitore assoluto è stata l’auto più veloce guidata da Luis Felipe PipoDerani, Brasile (il suo team era Scott Sharp, Ed Brown e Johannes van Overbook). Ha guidato la #2 Tequila Patron ESM Honda Ligier JS P2. Max Angelleli aveva 26.166 secondi di vantaggio sulla Wayne Taylor Racing Corvette DP n. 10 ed è stato in testa per la maggior parte della gara. (Quell’auto è stata guidata anche da Ricky e Jordon Taylor).

La prima vittoria della Honda nell’IMSA WeatherTech Rolex 24 Championship è stata ottenuta da Derani, che è anche il quarto pilota più giovane a vincere la gara.

Nella classe GT Le Mans, Oliver Gavin ha vinto per la Corvette Racing (battendo di poco il compagno di squadra Antonio Garcia) per soli 0,034 secondi sulla Corvette C7.R n.

Magnus Racings Rene Ract ha vinto la classe #44 Audi R8 LMS GT3. Nicky Catsburg era sulla Porsche GT3 R n. 540 per soli 3,048 secondi. Quella vittoria è stata molto interessante quando Reneletthe #28 Lamborghini Huracan GT3 lo ha superato a soli 8 minuti dalla fine della gara, un rischio (che ha pagato) che la Lambo non avesse abbastanza carburante per finire la gara. Il carburante è finito su Fabio Bambini, ma Rast a malapena ce l’ha fatta, in realtà a corto di carburante subito dopo aver tagliato il traguardo.