Viaggio Oltre Lo Spettro Verso Un Successo Nella Lavorazione Del Legno

Condividilo

Linkedin

WhatsApp

Il disturbo dello spettro autistico (o ASD dell’autismo) è una condizione che può avere molti sintomi. Le difficoltà nell’interazione sociale, nella comunicazione e nel concentrarsi su determinati interessi possono limitare le persone con autismo e possono ulteriormente portare a problemi comportamentali.

Questo non è vero per tutti. Ci sono molte persone con autismo che possono vivere oltre la loro diagnosi, nonostante sfide uniche. E questo è il caso del falegname Gregory Chabolla.

La Storia Di Gregory Chabollas: Da Una Diagnosi Pesante A Un’azienda Di Falegnameria

Gregory aveva 3 anni quando gli è stata diagnosticata la forma di autismo Disturbo pervasivo dello sviluppo non altrimenti specificato (PDD-NOS). Abbiamo chiesto a sua madre, Michelle, degli anni di crescita di Gregory e di come è stato in grado di gestire la sua condizione.

Michelle: La diagnosi a quel tempo era di 1 bambino su 10.000. Quindi è difficile rispondere a questa domanda, sia lui che io stavamo combattendo la società, le scuole e tutto ciò che porta con sé insieme. Quindi gestirlo in quel momento era pura sopravvivenza. Scusa, non c’è una risposta breve a quello che abbiamo passato io e lui durante i successivi 15 anni di scuola e di crescita.

È vero che l’autismo ei cambiamenti che provoca nella vita delle famiglie possono essere difficili da capire fino a quando non lo si sperimenta. E per Gregory e la sua famiglia, è arrivata con una diagnosi pesante.

Michelle: Secondo diversi specialisti, non può parlare, vestirsi, mangiare o scrivere. Quindi portalo a casa e mostragli il tuo amore.

Ma con il sostegno della sua famiglia, Gregory non ha lasciato che quella diagnosi definisse la sua vita. Gregory è stato in grado di ottenere più di quanto previsto dai suoi medici. Iniziò ad interessarsi alla lavorazione del legno, diventando un abile falegname.

Michelle: È fantastico. Come puoi vedere, è un artista di seghe a scorrimento di grande successo e lavora da Einstein Bagels nei fine settimana. Ha un lavoro e possiede anche un’attività in proprio.

Gregory è stato spinto a saperne di più sulla lavorazione del legno incontrando un collega falegname. Spesso abbiamo familiarità con utensili elettrici come le nostre motoseghe professionali preferite e potenti, ma ci vuole qualcuno che ci introduca alle corde per entrarci davvero. Gli abbiamo chiesto come gli è stata presentata la lavorazione del legno.

Gregory: Quando ero bambino, vedevo i vicini di casa di mia nonna e mio nonno, Patsy Williams, fare croci con una sega. È stato fantastico e sembrava fantastico.

Patsy ha accettato di insegnare a Gregory la lavorazione del legno, vedendo quanto fosse interessato a farlo. Hanno iniziato con semplici progetti di lavorazione del legno e poi sono passati a disegni e tagli più difficili. Gregory ha trasformato il suo interesse iniziale per la lavorazione del legno in una carriera a tempo pieno e ha iniziato a vendere il suo lavoro ad altri.

Gregory: Mi rende molto felice far sorridere amici, parenti e clienti quando vedono il mio lavoro. Sono stupito e mi fa sorridere. Faccio molti amici ai miei festival d’arte quando vengono al mio stand.

La storia di Gregory e la sua carriera nella lavorazione del legno sono un ottimo esempio di come una persona possa ispirare migliaia di persone. È un investimento, ma non deve essere pesante per le tasche, come con le seghe da banco. Nonostante le sue condizioni, è stato in grado di trovare la sua passione e usarla per trarne il massimo, compresi i benefici del reddito e, naturalmente, il senso di orgoglio e appagamento. Anche sua madre la pensa allo stesso modo.

Gregory: la lavorazione del legno mi permette di creare il mio modo unico di lavorare.

Michelle: Ha migliorato la fiducia in se stesso e l’autostima, e gli ha dato lo scopo che ha sempre desiderato. È più felice, ha meno ansia e si preoccupa meno di quello che farà della sua vita, mantiene anche la sua mente e il suo corpo in forma. È orgoglioso del suo contributo al suo reddito.

Se sei ispirato a provare la lavorazione del legno o conosci qualcuno che sarebbe interessato a iniziare a conoscerla, puoi iniziare a concentrarti sui suoi vantaggi generali e poi costruire il tuo laboratorio secondo. Anche i progetti di falegnameria per bambini sono molto utili. Lo stesso Gregorio lo attesta.

Gregory: la lavorazione del legno è per coloro che riescono a concentrarsi e mantenere la calma. Non tutti possono farlo.

La sicurezza è sempre una preoccupazione. Tuttavia, è importante ricordare che vengono prese adeguate precauzioni di sicurezza e la guida necessaria ti aiuterà nella lavorazione del legno. Nel caso di Gregory, sono la sua mente concentrata e i suoi passi attenti che gli consentono di stare al sicuro mentre lavora sui pezzi, anche quando lavora con uno strumento elettrico, la sua sega da traforo preferita. Abbiamo chiesto alla madre di Gregory se la sicurezza fosse una preoccupazione costante. Lei ha risposto che lo era.

Michelle: Anche se la sicurezza è sempre una preoccupazione, è molto attento e non ha fretta e prende la sicurezza molto sul serio. Quindi sono molto a mio agio con lui sulla sega.

Sommario Cosa Possiamo Imparare Dalla Storia Di Gregory

La lavorazione del legno è diventata un mezzo per vivere pienamente la propria vita nonostante le diverse circostanze della vita. Può avere un impatto positivo sulla loro vita se sanno come avviare un’attività di falegnameria. Abbiamo già parlato con un tossicodipendente che ha trovato una nuova vita nella lavorazione del legno. I malati di CPTSD usano anche la lavorazione del legno per gestire i loro sintomi. La storia di Gregory è rara.

Siamo grati a Gregory e Michelle per aver condiviso con noi il loro fantastico viaggio. Per gli altri genitori là fuori, non esitate a incoraggiare vostro figlio a fare qualcosa di nuovo che li sfiderà e li insegnerà. La lavorazione del legno è un ottimo punto di partenza. Ci sono molti kit per la lavorazione del legno disponibili per i bambini. Possono anche imparare online se sono interessati.

Puoi anche iniziare da solo e uno qualsiasi di questi progetti di compensato a un foglio è un ottimo punto di partenza.