Come Lavare Uno Scaldabagno Senza Serbatoio Rinnai R53i Con Aceto

Ti mostrerò come lavare lo scaldabagno senza serbatoio Rinnai R53. Hai bisogno di alcuni oggetti qui, hai bisogno di un secchio. Tre galloni di aceto è quello che uso. Prendi l’aceto bianco distillato. E io uso una pompa multiuso da un quarto di cavallo. Fa davvero bene per me.

Probabilmente puoi usare una pompa da ottavo cavalli. Preferisco un po’ più di potenza, ovviamente, hai bisogno di un set di tubi per elettrodomestici, tubi per lavatrice e prendi quello con un’estremità a 90 gradi. Ora che ho chiuso l’approvvigionamento idrico, svuoterò lo scaldabagno. Questa valvola interromperà l’alimentazione dell’acqua al riscaldatore. Quindi tolgo i tappi e apro le valvole. Questo ovviamente farà defluire l’acqua. E poi lascia che l’aceto passi attraverso lo scaldabagno e torni nel secchio. Ora scollegheremo il nostro scaldabagno prima di iniziare. E ovviamente chiudi il gas proprio qui dietro. E iniziamo. Ok, quindi ora collego i miei tubi. Prendere il tubo proveniente dalla pompa, agganciarlo al lato freddo. Probabilmente non importa in che modo lo fai, ma questo è quello che preferisco. Ok, prendi l’altro tubo, aggancialo al lato caldo. Bene, quelli sono piuttosto stretti. Ora, mettiamo un po’ di aceto in un secchio. Versare tutti e tre i litri di aceto. Ora vai avanti e metti la nostra pompa all’interno del secchio dell’aceto, lasciala riposare sul fondo e metti anche l’altra estremità dell’altro tubo nel secchio. Ok, ora prima di iniziare a pompare c’è un’altra cosa che mi piace fare. C’è un filtro qui dentro che mi piace togliere quel filtro. Permette all’aceto di scorrere attraverso lo scaldabagno. Un po’ meglio, e ho anche un nuovo filtro da inserire comunque, quindi lo toglierò da lì. Puoi togliere il tappo, togliere il filtro e rimetterlo. Togliamo il filtro. Ok, ora abbiamo il filtro. Toglilo dal cappuccio nero e poi rimetti il cappuccio nero. Ok, ecco il tappo nero con il filtro. Riavvitalo e stringilo in modo che non perda. Poi,

Ok, erano in buona forma. Colleghiamo la pompa in cui scorre l’aceto. Lascia che la pompa funzioni per 30-40 minuti. A volte può volerci anche un’ora. A seconda di cosa mi impegno a fare così bene, torna e controlla qui tra un po’. Ok, sono passati circa 40 minuti. L’aceto diventa blu.

Questa è una reazione chimica dei tubi di rame. Sto per scollegare questa pompa, sollevare la pompa dall’aceto per farlo defluire dallo scaldabagno. Sembra abbastanza buono. Detto questo, lo userò come diserbante. Puoi anche spruzzarci sopra dell’edera velenosa e del granchio. Sciacquare il secchio e aggiungere circa la stessa quantità di acqua. Infine, sciacquare l’aceto dallo scaldabagno. Una volta rimontato tutto, aprire l’acqua e il gas. Collegalo. Lascia scorrere l’acqua per un momento prima di ricollegarlo. È probabile che sia la stessa cosa. Lascia che l’acqua defluisca e mettila da parte. Ora svuoterò l’acqua e poi comincerò a rimontarla. Ora togliti i tubi. Queste valvole devono essere chiuse. Rimettiti i nostri cappucci aderenti a quelli su. Ok, ora dobbiamo cambiare il filtro.

Va bene, quindi abbiamo un nuovo tappo, un nuovo o-ring, un nuovo filtro. Quindi mettiamolo in Questo va bene, l’ho ricollegata, ho acceso il gas, ho appena aperto l’acqua. Lascia che l’acqua rifluisca e tutto è finito.