Come Macchiare Una Recinzione Guida In 5 Passaggi

Vuoi sapere come colorare le recinzioni in legno?

Prima di macchiare la recinzione, leggi questa rapida guida fai-da-te.

In questa guida di ProPaintCorner.com imparerai:

  • Ecco alcune cose che dovresti sapere sulla colorazione delle recinzioni
  • Forniture di cui avrai bisogno per macchiare una recinzione
  • Questa è la guida passo passo per colorare correttamente la tua recinzione

E altro ancora!

Quindi, prima di smaltire i tuoi prodotti vernicianti, ti consiglio di leggere questa guida rapida che contiene tutto ciò che devi sapere.

Cosa c’è in questa guida?

Cosa Devi Sapere Sulla Colorazione Di Una Recinzione?

È molto facile macchiare una recinzione. La macchia può essere applicata con un pennello, un pennello, un rullo di vernice o uno straccio. La macchia aiuta a prevenire la muffa e protegge anche dai dannosi raggi UV.

Di Quali Materiali Avrai Bisogno Per Come Macchiare Una Recinzione?

Ecco un elenco completo delle forniture di cui avrai bisogno per macchiare la tua recinzione come un capo:

Color Legno

Ci sono un sacco di diverse macchie di legno/macchie di recinzione che funzioneranno alla grande sul tuo progetto. Ti consigliamo di prendere in considerazione il colore della macchia che desideri utilizzare. Per questo lavoro, puoi usare una tinta semitrasparente o solida.

Un’altra cosa da considerare quando si sceglie la macchia da usare è il tipo di legno di cui è fatta la recinzione (es. recinzione di sequoia, recinzione di cedro

Spruzzatore Di Vernice

Uno spruzzatore di vernice/spruzzatore a pompa/spruzzatore airless può essere utilizzato per macchiare una recinzione più velocemente di qualsiasi altro metodo.

Gli spruzzatori HVLP sono facili da usare e relativamente economici. Puoi trovare il nostro elenco completo di spruzzatori di vernice consigliati qui.

Pennello

Un pennello è la scelta migliore per piccoli lavori. Un pennello a setole rigide è il miglior pennello per la colorazione.

Avrai bisogno di un pennello con setole naturali se la macchia è grassa. Se la macchia è a base d’acqua, ti consigliamo di utilizzare un pennello con setole sintetiche.

Rullo Per Dipingere

Puoi sempre applicare la macchia su una recinzione usando un rullo di vernice.

Per aree più grandi, puoi utilizzare un rullo da 23 cm, mentre un rullo da 10 cm è l’ideale per angoli e angoli.

Goccia Di Stoffa

Getta un telo a terra sotto la recinzione per coprire superfici come cemento ed erba.

Idropulitrice

Un’idropulitrice è un’ottima alternativa per la levigatura. È necessario anche un tubo da giardino per azionare un’idropulitrice.

Detergente Per Legno

Prima di dipingere, potresti voler pulire la superficie della recinzione con un detergente per legno.

Mascheratore Di Vernice

I mascheratori di vernice sono strumenti che possono essere utilizzati per coprire le superfici che non si desidera dipingere.

Collega il nastro per pittori al mascheratore di vernice e copri rapidamente le superfici con carta per mascheratura/plastica per un lavoro di macchia pulito.

Guanti In Nitrile

I guanti in nitrile possono evitare che le mani si macchino. Le macchie sono generalmente tossiche e possono causare irritazione alla pelle, quindi è necessario utilizzare i guanti durante la colorazione.

Occhiali Di Sicurezza

Le macchie danneggeranno anche gli occhi, quindi assicurati di usare un paio di occhiali di sicurezza.

Sverniciatore

Uno sverniciatore/solvente potrebbe essere utile per rimuovere la vernice prima di macchiare. I solventi ti aiuteranno anche a rimuovere le macchie dalle superfici indesiderate.

Come Macchiare Una Recinzione (Guida In 5 Passaggi)

Ora che sai di quali forniture avrai bisogno per portare a termine il lavoro, esaminiamo passo passo il processo di colorazione della recinzione.

(Psst! Per passare al passaggio successivo, puoi fare clic su uno qualsiasi di questi collegamenti.

Passaggio 1: Lavare/pulire La Recinzione

Per rimuovere eventuali scaglie di vernice o pezzi di legno sfusi, dovrai utilizzare un’idropulitrice. Assicurati di non usare una pressione dell’acqua troppo alta poiché potresti danneggiare la superficie del legno.

Puoi levigare la superficie con carta vetrata a grana 120 o una spugna, se non hai un’idropulitrice.

Tuttavia, non impazzire troppo con la carta vetrata a grana più alta. Per la colorazione esterna è sufficiente grana 120.

Non è necessario lavare a pressione il legno nuovo. Nella maggior parte dei casi, puoi spruzzare direttamente la macchia. Tuttavia, la sgrossatura del nuovo legno con carta vetrata a grana 120 è un passaggio opzionale che potrebbe darti un aspetto coerente.

Passaggio 2: Coprire/mascherare Il Terreno

Dopo aver coperto il terreno, ti consigliamo di mascherare eventuali altre superfici per evitare di macchiarle.

Parti come l’hardware della recinzione come maniglie, staffe metalliche, ecc. Sono parti che dovresti provare a coprire accuratamente per un lavoro di macchia dall’aspetto professionale.

Tieni presente che la vernice può essere spruzzata su oggetti nelle vicinanze della macchia utilizzando uno spruzzatore di vernice.

Passaggio 3: Applicare La Macchia Utilizzando Il Metodo Più Conveniente

Ora che la superficie della recinzione è pulita, asciutta e tutte le superfici circostanti sono protette dalle macchie, è il momento di applicare la macchia usando il metodo che preferisci.

Usa uno spruzzatore di vernice

Utilizzare uno spruzzatore di vernice per spruzzare orizzontalmente sulla recinzione.

La verniciatura a spruzzo è la tecnica migliore per ottenere la massima copertura.

Per evitare danni al tuo spruzzatore di vernice, assicurati di pulirlo immediatamente dopo aver finito di colorare.

Usa un pennello

L’uso di un pennello è un modo semplice per applicare la macchia su piccoli progetti per ottenere un lavoro di macchia pulito e veloce. Per le macchie a base di olio, utilizzare un pennello sintetico per applicare la macchia.

Usa un rullo di vernice

Si consiglia un rullo da 3/10 cm quando si arrotola la macchia su una recinzione. Applica la macchia nello stesso modo in cui dipingeresti. Per ottenere i migliori risultati, carica il rullo di vernice con abbastanza macchia da coprirlo tutto. Rifinisci con una pennellata o una pennellata.

Usando uno straccio

Puoi anche usare una vecchia maglietta o uno straccio per rimuovere alcune macchie. Basta immergere la maglietta nella macchia e poi pulirla. Si consiglia di utilizzare guanti in nitrile per evitare di danneggiare la pelle.

Passaggio 4: Applicare Un Secondo Rivestimento Se Necessario

Non tutti i lavori di colorazione saranno completati la prima volta. È importante esaminare attentamente la macchia e identificare le aree in cui non è stata assorbita dal legno.

La seconda mano non richiederà la stessa quantità di macchia, ma vorrai comunque coprire la superficie in modo uniforme la seconda volta. Sulle aree della recinzione che presentano nodi grandi, che assorbono molte più macchie, puoi applicarlo con un pennello.

Passaggio 5: Valutare I Risultati/applicare Cera/sigillante

Una volta che hai finito con la pittura e la macchia sembra essere penetrata in ogni parte del legno, è il momento di rimuovere la mascheratura e pulire i teli.

Dopo che la macchia è completamente asciutta, puoi aggiungere un sigillante poliuretanico per dare alla tua recinzione macchiata una finitura dura e duratura.

Puoi anche applicare una cera carnauba sul legno, o anche il sigillante poliuretanico dopo che tutto è asciutto.

Ricorda solo di attendere un ragionevole lasso di tempo affinché il poliuretano si asciughi.