Quanto Costa Dipingere Una Barca? Stime 2022

Ti stai chiedendo quanto costa verniciare una barca?

Hai trovato il posto giusto!

In questa guida di ProPaintCorner.com imparerai

  • Il costo tipico della pittura fai-da-te di una barca
  • Come risparmiare denaro quando si dipinge una barca
  • Quanto costa di solito assumere un professionista vs fai da te per dipingere una barca
  • Costo stimato di manodopera e materiali per dipingere una barca

E altro ancora!

Se sei interessato a imparare quanto dipingere la tua barca, continua a leggere per trovare tutti i nostri approfondimenti e suggerimenti!

Cosa c’è in questa guida?

Dipingere la tua barca è facile come scrivere codice HTML e costerà da poche centinaia a + fino a prezzi come -k se si considera che alcune barche (come case galleggianti e yacht) sono enormi.

Queste sono solo alcune delle diverse vernici che possono essere utilizzate per dipingere le barche.

  • poliuretano
  • Resina epossidica
  • Gel coat (per lo strato esterno)
  • A base di olio (per il lato superiore)
  • Vernici per catrame (per la verniciatura del fondo)

Una barca può essere dipinta o dipinta, che è un progetto più divertente che dipingere un’auto. Le barche hanno lavori di verniciatura più creativi, incluso il nome della barca, strisce e altri fattori interessanti.

Non dimentichiamo di menzionare che la riparazione della vetroresina sulle barche può essere eseguita da te (o da un professionista), il che può aumentare i costi e i tempi necessari per completare il lavoro.

Questo articolo ti darà un’idea del costo. Tuttavia, dovrai fare le tue ricerche e misurare per determinare il prezzo esatto per il tuo progetto.

Abbiamo alcune informazioni generali per aiutarti a decidere se vuoi dipingere l’intera barca o solo il fondo. Scorri verso il basso per ulteriori informazioni e consigli.

Costo Medio Per Dipingere Una Barca Se Lo Fai Da Solo?

Il Fai-da-te Può Farti Risparmiare Denaro

La tua vecchia barca ha le linee d’acqua? Sebbene dipingere una barca non sia costoso, ti costerà di più della normale vernice al lattice.

Il tipo di vernice che può essere utilizzata varia all’esterno/all’interno di una barca e dipende molto da come è fatta la tua barca.

Puoi usare uno spray antivegetativo economico per le vecchie barche di legno, ma vorrai ottenere il meglio dai motoscafi IMG compositi.

È un sacco di lavoro e, anche se trascorrerai un po’ di tempo in più per dipingerlo da solo, dipingere la barca è un modo perfetto per farla sembrare unica e attraente.

Quindi preparati! E non dimenticare di dare un nome alla tua barca prima di applicare il gel coat.

Qual è Il Costo Medio Per Dipingere Una Barca Se Assumi Un Professionista?

Il costo di noleggio di un’azienda professionale come una carrozzeria può variare da a + a seconda delle dimensioni della barca.

Come Stimare Il Costo Per Dipingere Una Barca?

Stime Pro

Le barche sono misurate in piedi lineari proprio come i camper. Ciò ti consentirà di ottenere un preventivo accurato per telefono quando esegui una ricerca avanzata per l’appaltatore giusto.

Preventivo Fai Da Te

Misurare la tua barca è piuttosto semplice; eseguire un metro a nastro lungo la lunghezza della barca per la lunghezza, attraverso la parte posteriore della barca per la larghezza e il corpo dall’alto verso il basso per l’altezza.

O forse stai dipingendo il ponte della barca.

In questo caso, potresti riuscire a farla franca con una vernice che non è così costosa, ma diciamo di acquistare la migliore vernice che puoi ottenere per proteggere il tuo investimento galleggiante, specialmente sulla vernice inferiore.

Suggerimento: quando misuri l’altezza, fai scorrere il metro a nastro lungo le curve della barca dall’alto verso il basso da qualche parte nel mezzo della barca.

Trovare l’area: supponiamo che la tua barca sia lunga 5,2 m e dall’alto verso il basso 1,8 m.

Ciò significa che ogni lato misura circa 31,1 m. La parte posteriore della barca dovrebbe essere larga 2,4 m e alta 0,9 m. Avrai quindi 18 piedi quadrati.

Lato destro (102 piedi quadrati), + lato sinistro (102 piedi quadrati), + retro dell’avena (18 piedi quadrati) = 222 piedi quadrati per dipingere la tua barca.

Acquisto Di Vernice

Avremo bisogno di un poliuretano solido o di una vernice ablativa per proteggere le barche più vecchie.

Lavoro Di Preparazione

Avrai voglia di lasciare un budget ovunque da – per l’acquisto di tutte le forniture necessarie per svolgere il lavoro nel modo giusto.

Vernice Per Piede Quadrato:

Potresti spendere migliaia di euro per dipingere la tua barca. Ma non disperare!

Puoi comunque farla franca con un prezzo decente ricevendo offerte da più società nella tua zona.

L’area totale del dipinto della nostra barca di 5,5 m è di 67,7 m.

COSTO FAI DA TE

Scorri verso il basso per vedere la vernice di alta qualità che abbiamo acquistato.

Per un costo totale di circa € 2.000, abbiamo anche acquistato materiali di preparazione come nastro adesivo, carta, pellicola e carta vetrata/materiale abrasivo.

costo totale / 222 piedi quadrati = è una stima realistica per dipingerlo da solo.

Gamma PRO COST Ballpark

I professionisti in genere addebitano non per piede quadrato ma per piede lineare quando si tratta di dipingere le barche.

Supponiamo che tu abbia una barca di 6,1 m, ecco come i pittori faranno un’offerta per il lavoro.

Quindi hai trovato una compagnia decente che ti addebiterà un prezzo ragionevole per la tua barca di 6,1 m che potrebbe avere una superficie totale di 280 piedi quadrati.

COSTO PRO = / 280 piedi quadrati = per piede quadrato

Questo è un prezzo ragionevole per un lavoro di alta qualità.

Tieni presente che non tutte le aziende ti offriranno un prezzo ridicolmente alto a meno che non abbiano un programma fitto di appuntamenti e credano che la loro assicurazione possa coprire il costo.

È tuo compito ottenere la migliore offerta dai pittori.

Qual è Il Costo Stimato Per La Verniciatura Di Una Barca?

Qual  Il Costo Stimato Per La Verniciatura Di Una Barca

La nostra barca ha circa 200 piedi quadrati di superficie da coprire e la vernice poliuretanica in due parti che intendiamo utilizzare dice che coprirà 100 piedi quadrati per litro misto.

Quando dipingi veicoli marini, dovresti usare almeno 6 mani di vernice.

Ci vorranno 12 litri di vernice per applicare 6 mani sulla barca.

Ti consigliamo anche di applicare un primer per assicurarti che la vernice aderisca alla superficie in modo efficace.

Sono sufficienti due mani di primer, o quattro quarti.

Il rivestimento trasparente è richiesto anche per 4 quarti. Le barche di solito sono dotate di un rivestimento in gel in 2 parti che include un catalizzatore per formare uno strato di rivestimento duro.

O più semplicemente, 5 Litri di primer, 5 Litri di mano di fondo e 5 Litri di vernice trasparente per la nostra barca specifica.

Se acquistiamo la nostra vernice a /quart, ciò significherebbe:

12 quarti (14 litri). X/quart = per dipingere la tua barca

Qual è Il Costo Della Manodopera Stimato Per Verniciare Una Barca?

Le ore di servizio necessarie per verniciare la tua barca varieranno da un negozio all’altro. Tuttavia, potrebbero addebitare meno di quanto pensi.

Credici, i pittori professionisti lavorano velocemente.

Ci vorranno dalle 10 alle 40 ore per dipingere una barca.

Ma tutto dipende dalla barca. Ad esempio, potresti dipingere una piccola barca sul tuo vialetto nel giro di poche ore.

Come Risparmiare Denaro Quando Dipingi Dipingendo Una Barca?

Fai Da Te

Riverniciare la tua casa è un ottimo modo per risparmiare denaro.

Anche se potresti dover spendere più soldi per gli strumenti necessari per questo lavoro, sono comunque utili per ridipingere future.

Questi sono gli strumenti e le forniture di cui avrai bisogno per completare il tuo lavoro.

Spruzzatore di vernice HVLP

Gli spruzzatori HVLP sono relativamente economici e fanno un ottimo lavoro su qualsiasi tipo di progetto esterno. Se non ne hai uno, considera di prenderne uno.

  • Pennelli/vassoi di vernice

Alcuni pennelli in cantiere possono aiutarti a rifinire o aggiungere dei bordi. I vassoi della vernice sono anche un ottimo posto per tenere a portata di mano i vassoi della vernice quando stai lavorando a un progetto di pittura.

  • Spalmatori di riempimento/riempimento per il corpo

I riempitivi per il corpo come Bondo sono un’ottima opzione per riempire piccole imperfezioni prima di dipingere.

Per facilitare l’individuazione dei punti problematici quando si applica lo stucco per carrozzeria o lo stucco poliestere, è possibile utilizzare del nastro adesivo.

  • Usa un panno morbido

Un telo realizzato appositamente per la pittura aiuterà a mantenere pulite le aree di lavoro e renderà anche la pulizia più veloce.

Cerca Annunci Per Materiali Di Pittura

Potresti trovare una pistola per vernici a buon mercato negli annunci o sul mercato.

Potresti anche vendere la tua vecchia vernice e i materiali extra rimanenti dal progetto a livello locale se ti capita di aver acquistato troppa vernice.

Ottieni Più Preventivi

Non andare con il primo offerente sul tuo lavoro di verniciatura senza prima ottenere stime dei prezzi da altre società per i tuoi nuovi fili.

Chiedi A Google/facci Domande!

Preparati a mettere fuori servizio la tua barca a vela o yacht per circa due settimane quando lo mandi per un nuovo lavoro di verniciatura.

Abbiamo un team di pittori professionisti con anni di esperienza e siamo a tua disposizione in qualsiasi momento per domande rapide sulla pittura.

Inviaci un’e-mail al nostro Pro Paint Corner.

Buona fortuna a tutti i diportisti!

Incontra Il Tuo Autore

Ryan Nicholas

Ho dipinto per la prima volta professionalmente nella tarda adolescenza. Ho dipinto di tutto, dai muri delle basi militari ai rivestimenti in cedro delle case sulle montagne dello Utah. Sono anche un tecnico automobilistico con molta esperienza di carrozzeria e verniciatura. Nel mio tempo libero, mi piace anche la pittura a olio artistica.