Come Pensare Come Picasso

Sebbene Sia Utile Esplorare Le Tecniche Del Vecchio Maestro, Può Anche Essere Utile Pensare Come Un Grande Pittore. Steve Pill Impara Dall’approccio E Dall’atteggiamento Di Pablo Picasso Nei Confronti Della Pittura.

Pensa Come Picasso. Accetta Una Sfida

Non dipingere solo per il gusto di darsi una sfida prima di iniziare ogni nuovo dipinto. Non solo troverai il processo più soddisfacente, ma migliorerai le tue abilità più rapidamente con una concentrazione.

Picasso ha lottato con il problema di come mostrare lo spazio tridimensionale in un dipinto bidimensionale piatto. Ha sviluppato qui l’idea di questi piani e linee energetiche che suggeriscono lo stesso soggetto visto da più angolazioni, che hanno aperto la strada al movimento artistico cubista nel decennio successivo.

Sii Aperto A Nuove Idee

Soprattutto nei suoi primi anni, Picasso si sforzò di assorbire ogni sorta di influenze classiche e d’avanguardia. Pensava che i cattivi artisti copiassero. I bravi artisti rubano.

Nel 1907 dipinge Les Demoiselles d’Avignon. Fu affascinato da El Grecos durante l’Apertura del Quinto Sigillo ( The Apocalyptic Vision of Saint John ) mentre lo studiava. Forse non è un caso che i due dipinti condividano molte somiglianze, dalla pennellata ampia, al formato quasi quadrato e alla composizione figurativa. Altre influenze chiave includevano i nudi di Paul Gauguin e Paul Czanne, nonché elementi dell’arte primitiva.

Pensa Come Picasso. Lascia Che Il Tuo Umore Guidi

Il portfolio di Picasso è spesso suddiviso in periodi distinti e parte del motivo per cui queste divisioni sono così facili da vedere è l’evidente cambiamento degli artisti nella tavolozza dei colori e nell’atmosfera. I colori, come i lineamenti, seguono i cambiamenti delle emozioni, disse una volta, e in nessun luogo ciò è più vero che durante i primi periodi del Blu e del Rosa o dei suoi grigi dipinti di nature morte in tempo di guerra, in cui il colore dominante rifletteva il suo stato d’animo. Questo può aiutarti ad aggiungere varietà e interesse al tuo lavoro lasciando che il tuo umore ti guidi.

Pensa Come Picasso. Fare Revisioni

È facile credere che un dipinto sia finito. Tuttavia, un cambiamento audace potrebbe aiutarti a riconnetterti con i tuoi obiettivi originali.

Picasso non ha mai avuto paura di apportare modifiche all’ingrosso. Ha realizzato quasi 100 schizzi e piccoli dipinti in preparazione per Les Demoiselles d’Avignon , ma nonostante una pianificazione così lunga, ha ancora apportato importanti revisioni, tra cui dipingere completamente la figura accovacciata più volte.

Storie correlate