Come Riparare I Pavimenti In Legno Cigolante Con Il Talco

Non c’è niente di più fastidioso del tuo pavimento che ti sgrida durante la tua rapina alle 2 del mattino. È comune incontrare pavimenti che cigolano nelle case più vecchie, ma anche il pavimento in legno appena installato può diventare cigolante.

Ciò è spesso dovuto alle assi del pavimento in legno allentate, ma anche se il pavimento è rivestito di moquette, può comunque diventare rumoroso se il sottofondo in compensato non è saldamente fissato ai travetti.

Questo è irritante e fastidioso, ma fortunatamente ci sono modi per risolverlo. Questo articolo ti mostrerà come riparare i pavimenti in legno che scricchiolano usando il borotalco.

Silenziare i pavimenti che cigolano con il borotalco è semplice e relativamente economico, ma ci sono anche altri modi per riparare un pavimento che scricchiola.

Quando lo spazio sotto il pavimento è finito e le travi del pavimento o il sottopavimento sono inaccessibili, può essere abbastanza difficile eliminarlo per risolverne la rumorosità. Dovrai applicare un lubrificante secco come il talco per bambini per riparare questi pavimenti.

Oltre al borotalco, che è anche talco, per questa soluzione puoi utilizzare un lubrificante secco o una polvere di grafite. Un altro modo per riparare i pavimenti in legno con cigolii è quello descritto sopra.

Applicare il baby power nelle giunture tra le assi del pavimento e posizionare un panno sulle assi, quindi camminare sull’area un paio di volte avanti e indietro, questo aiuterà a far penetrare il lubrificante in polvere nelle fessure.

L’applicazione di talco per bambini sul pavimento in legno aiuterà a ridurre l’attrito legno su legno tra le assi, silenziando così i cigolii. Usa un aspirapolvere o un panno umido per rimuovere eventuali residui di borotalco dal pavimento.

Quando usi un lubrificante al silicone adry, tutto ciò che devi fare è spruzzarlo tra le assi del pavimento che cigolano. Usa un panno di cotone leggermente inumidito o un tovagliolo di carta per rimuovere il lubrificante in eccesso.

Puoi Anche Usare Altri Metodi Per Riparare I Pavimenti In Legno Che Scricchiolano

Spessori Per Coprire Le Fessure

Se hai accesso allo spazio sotto il pavimento tramite un seminterrato o un vespaio, gestire un pavimento che scricchiola è molto più semplice.

Guarda sotto l’area con il pavimento cigolante e chiedi a qualcuno di attraversarla lentamente. Ascolta un suono stridulo, quando lo senti, chiedi alla persona di fermarsi e calpestare di nuovo l’area.

Dopo aver identificato la fonte del cigolio in un’area, esamina l’area per vedere se c’è uno spazio tra i travetti del piano superiore e il sottopavimento.

Se vuoi vedere meglio, rimuovi l’isolamento. Stendere della colla da carpentiere su un sottile pezzo di spessore di legno per riempire lo spazio visibile.

Non forzare troppo lo spessore e non colpirlo con un martello. Ciò potrebbe causare il sollevamento del sottofondo, creando una gobba.

Posizionare uno spessore nella fessura aiuterà a riempire il vuoto e impedirà al pavimento di muoversi su e giù, che è la causa principale del cigolio.

Ripeti il processo sopra e inserisci degli spessori in ogni spazio macchiato. Assicurati di ispezionare entrambi i lati di ogni punto cigolante sul travetto. Tieni presente che a volte il divario può essere visibile solo su un lato del travetto.

Lascia che la colla si asciughi completamente, quindi taglia gli spessori a filo con i travetti usando un taglierino per inciderli e poi staccarli.

Puoi tagliare spessori spessi che sono difficili da incidere o spezzare con un multitool oscillante dotato di una lama di legno a tuffo.

Usa L’adesivo Da Costruzione Per Riempire Gli Spazi Vuoti

Usa l'adesivo da costruzione per riempire gli spazi vuoti

Uno spessore di legno sarà più efficace nel silenziare un singolo cigolio in un’area ristretta. Tuttavia, un ampio spazio che attraversa la lunghezza di un travetto del pavimento non sarebbe adatto per uno spessore di legno, a meno che tu non stia cercando di installare diversi spessori.

Per coprire crepe e lunghi spazi vuoti, puoi utilizzare uno spesso rivestimento di adesivo da costruzione a presa rapida. Usa una pistola per calafataggio per forzare l’adesivo nello spazio tra la parte superiore di ogni travetto e la parte inferiore del sottofondo.

Esaminare entrambi i lati del giunto per crepe o spazi vuoti. Se noti uno spazio vuoto su qualsiasi lato, coprilo anche con adesivo. Una volta che l’adesivo è applicato e si asciuga, fermerà il movimento del pavimento e anche il cigolio.

Installa Una Nuova Tavola Lungo Il Travetto Deformato

I travetti del pavimento a volte possono torcersi, deformarsi o piegarsi se sono stati installati bagnati. Ciò può causare uno spazio tra il sottofondo in compensato e il travetto, che a sua volta provoca il movimento del pavimento e dei sottofondi quando le persone camminano sul pavimento.

Installare un abete Douglas 24 insieme al travetto problematico per risolvere il problema. Applicare uno strato continuo di adesivo da costruzione sul bordo superiore del 24.

Quindi premilo in piano contro il travetto prima di farlo scorrere saldamente contro la parte inferiore del sottofondo. Usa un martello per picchiettare leggermente sul bordo inferiore del 24 più volte, questo per assicurarti che sia saldamente contro il sottofondo. Quindi, utilizzare viti per cartongesso da 8 cm con non più di 20 cm di spazio tra loro per fissare le 24 al travetto.

Aggiungi Un Blocco Solido Ai Travetti Del Pavimento

Un altro modo per eliminare il cigolio è installare un blocco solido tra i travetti del pavimento. Tagliare il blocco da un legname dimensionale delle stesse dimensioni dei travetti. Quindi, se la tua casa ha 28 travetti del pavimento, devi tagliare il blocco solido da un 28.

Ritaglia due o tre blocchi che si incastrano perfettamente tra i due travetti. Applicare una piccola quantità di adesivo da costruzione sul bordo superiore del blocco.

Posizionare i blocchi lungo le lunghezze dei travetti e poi farli scorrere saldamente contro la parte inferiore del sottofondo.

Per fissare saldamente il blocco, avvitare 8 cm di viti per cartongesso ai lati dei travetti.

Installare viti corte nel pavimento

Se senti scricchiolii tra i travetti è molto probabilmente dovuto alle assi del pavimento che raschiano contro il sottofondo in compensato o ai chiodi usati per sostenere il pavimento.

Forando viti corte sotto il pavimento e nel sottopavimento, è possibile arrestare il movimento del pavimento ed eliminare i cigolii.

Tuttavia, è necessario prestare molta attenzione ed evitare viti sufficientemente lunghe da penetrare nella parte superiore del pavimento finito. Queste viti possono causare più danni di qualche cigolio.

Quindi stai sul sicuro e guida la prima vite in un’area poco appariscente, come all’interno di un armadio, quindi vai a controllare la stanza per vedere se la vite ha colpito la superficie delle assi del pavimento.

Conclusione

Questo articolo discuterà come riparare i pavimenti in legno che cigolano usando il borotalco e altri metodi efficaci. I pavimenti che cigolano possono fare molto rumore e le persone cercheranno soluzioni quando iniziano a cigolare.