Quattro Semplici Modi Per Riparare Le Piastrelle Del Pavimento Rotte

Applicare La Vernice

Se hai solo una piccola crepa dell’attaccatura dei capelli, puoi dargli una soluzione rapida dipingendoci sopra. Per renderlo invisibile, devi abbinare il colore della tua vernice con il colore della piastrella. Questa non è la soluzione giusta per piastrelle in pietra, fantasia o strutturate.

Per dipingere le piastrelle, devi prima pulire l’area screpolata con un panno pulito imbevuto di acqua saponata, quindi pulire l’area per rimuovere lo sporco superficiale e la sporcizia.

Dopo aver pulito l’area, sciacquarla con acqua pulita. Asciuga la zona con un asciugamano. Tuttavia, la parte esposta della piastrella esposta dalla fessura assorbirà l’acqua e non si asciugherà facilmente, quindi potrebbe essere necessario passare un asciugacapelli sull’area per circa 15 minuti in modo che possa asciugarsi completamente.

Quindi, utilizzando un pennello piccolo, applicare un primer a base di olio sulla fessura, assicurandosi che l’applicazione del primer non superi la fessura. Evita di sporcare la superficie della piastrella vicino alla fessura.

Quindi lasciare asciugare il primer per almeno due ore prima di applicare una mano di vernice a base di olio lucida che corrisponda al colore della piastrella.

Quindi lasciare asciugare la vernice durante la notte, coprendola se necessario per proteggerla dal calpestio. Se hai impercettibili crepe dell’attaccatura dei capelli che sono quasi impercettibili, potresti non aver bisogno di applicare il primer e la vernice.

Smalto

Questa non è davvero una soluzione per le piastrelle screpolate, ma aiuta a migliorare l’efficacia della pittura. Ma questo progetto potrebbe essere piuttosto costoso perché se non è possibile smaltare solo una piastrella, sarà necessario applicare lo smalto su tutto il pavimento piastrellato in modo che possa corrispondere alla piastrella riparata.

Per applicare lo smalto sulla piastrella, basta strofinare o spazzare l’area per rimuovere polvere e detriti; è necessario pulire accuratamente l’area per evitare che lo sporco rimanga intrappolato in modo permanente sotto lo smalto.

Dopo aver usato l’acqua per pulire la piastrella, lasciala asciugare completamente prima di applicare lo smalto. Sebbene lo smalto trasparente sia comunemente preferito a causa della loro flessibilità, sono disponibili anche smalti colorati.

Dovrai garantire una ventilazione adeguata prima di applicare lo smalto sul pavimento. I fumi di smalto possono rivelarsi tossici.

Prova ad applicare lo smalto molto velocemente prima che si asciughi. Potrebbe anche essere necessario applicare più di una mano di smalto per ottenere risultati migliori.

Epossidico

Puoi ottenere un kit epossidico presso il tuo negozio di ferramenta locale, ed Epoxy è solo una miscela indurente che può essere utilizzata per tenere insieme i due pezzi della piastrella rotta.

Esistono due tipi di kit epossidici; c’è la parte 1, e c’è la parte 2, che è di qualità superiore e terrà insieme la piastrella rotta più a lungo.

Stendere la miscela epossidica da ciascuna delle bottiglie in due parti su un pezzo di cartone. Quindi mescolare accuratamente i componenti con un bastoncino di legno.

Prima di applicarlo sul pavimento, per prima cosa, applica dell’alcol denaturato su alcuni tovaglioli di carta e strofina la superficie della piastrella incrinata fino a quando non è pulita. Questo rimuoverà polvere e sporcizia dalla superficie della piastrella, assicurandosi che la resina epossidica aderisca ad essa.

Usando uno spazzolino stretto o uno stuzzicadenti, applica un po’ di resina epossidica sulla fessura. Vuoi applicare una certa quantità di resina epossidica alla volta e portare il livello di resina epossidica sulla parte superiore della piastrella coprendo l’intera lunghezza della fessura. Non dovresti usare la resina epossidica sulle piastrelle adiacenti.

Lascia che la resina epossidica si asciughi completamente. Questo non dovrebbe richiedere più di 15 minuti. Puoi controllare se la tua resina epossidica è asciutta picchiettandola con la punta del dito. Se la resina epossidica si è asciugata, non vedrai la colla epossidica sul dito. La resina epossidica sarà solida al tatto.

Una volta che la resina epossidica è asciutta, usa il bordo affilato di una lama di rasoio per rimuovere eventuali residui di resina epossidica che si sono depositati sulla piastrella. Devi stare attento a non ferirti quando usi le lamette da barba.

Se la crepa si trova in un’area evidente della stanza, puoi applicare una tinta colorata alla resina epossidica in modo che corrisponda al colore della piastrella. Puoi ottenere la tinta del colore in qualsiasi negozio di artigianato.

Applicare il colore secondo le istruzioni del produttore, ed è meglio se si acquista un colorante in polvere appositamente realizzato per tingere la resina epossidica.

Sostituzione Della Piastrella

Per prima cosa, pratica 34 piccoli fori nella piastrella con un trapano elettrico. Avviare il trapano premendo il grilletto. Praticare alcuni fori nella piastrella per indebolirla. Puoi perforare orizzontalmente o verticalmente attraverso la piastrella, ma tutti i fori devono essere diritti sulla superficie della piastrella.

Prendi uno scalpello e posiziona la sua lama lungo le linee del foro praticato. Usa un martello per battere sull’estremità dello scalpello finché la lama non attraversa le piastrelle. Quindi, inclinare lo scalpello di 45 gradi e continuare a picchiettare finché la lama non separa la piastrella dalla superficie sottostante.

Questa procedura deve essere eseguita con cura. Non forzare troppo le piastrelle per evitare danni al pavimento sottostante o alle piastrelle adiacenti.

Usa la forza sufficiente per rimuovere la piastrella danneggiata usando il martello, lo scalpello e smaltiscila correttamente.

Usando la stessa lama dello scalpello, rimuovi lo stucco o la malta dalla superficie del pavimento dove hai appena rimosso la piastrella.

Posizionando la lama dello scalpello con un angolo acuto di 20 gradi sul pavimento, fai scorrere la lama sul pavimento, raschiando via lo stucco. Assicurati di smaltire correttamente la malta in modo che animali e bambini non ne abbiano.

È possibile sostituire la piastrella se si dispone di piastrelle di riserva dall’installazione del pavimento in piastrelle. In caso contrario, puoi portare un piccolo pezzo della piastrella danneggiata al tuo negozio di specialità di piastrelle o bricolage locale.

Cerca di ottenere una tessera che corrisponda il più possibile a quella rotta. Dovresti anche acquistare una piccola vasca di malta.

Se hai la tua piastrella sostitutiva, usa una spatola per stendere la malta in modo uniforme sotto la piastrella, lo strato della malta dovrebbe essere di circa 18 pollici.

Dovresti indossare i guanti prima di lavorare con la malta.

Posiziona la piastrella in posizione, assicurandoti che sia ben centrata sullo spazio del pavimento in cui hai rimosso la piastrella precedente. Applicare una leggera pressione sulla piastrella per posizionare la piastrella in posizione.

Posare la piastrella e stendere un po’ di stucco sulla superficie con una malta galleggiante.

Applicare la malta intorno alle piastrelle fino a coprire tutti gli spazi di 14 pollici. Devi assicurarti che il colore della malta corrisponda a quello esistente, proprio come hai fatto con il colore della piastrella.

Infine, usa uno straccio umido per pulire le nuove piastrelle prima che la malta si asciughi. Quindi lasciare asciugare la malta per almeno 24 ore prima di consentire il traffico pedonale sull’area. Il tuo pavimento dovrebbe essere come nuovo.

Conclusione

Se sai come riparare le piastrelle del pavimento rotte, risparmierai le spese finanziarie dell’assunzione di un appaltatore o di un tuttofare per ripararlo per te. Con strumenti minimi e know-how tecnico, sarai in grado di sostituire una piastrella rotta.