Il Miglior Multimetro Digitale Da Banco Recensito- Coolcircuit.com

Un multimetro è uno strumento di base utilizzato da elettricisti, automeccanici e altri tipi di specialisti come i professionisti dei pannelli solari. Questi multimetri sono facili da usare grazie ai progressi tecnologici. Sorprendentemente anche i multimetri più costosi sono convenienti. Possono anche essere acquistati facilmente dall’hobbista medio, così come dai professionisti del settore.

Altri che stanno imparando a usare questo strumento includono coloro che hanno un interesse per l’elettronica, persone che hanno fatto dei lavori di bricolage o sono alla ricerca di un nuovo mestiere e persone che hanno una passione per l’elettronica. Che tu abbia a che fare con la tua automobile o il tuo sistema HVAC in casa, avere un multimetro è uno strumento inestimabile. Fedele al suo nome, un multimetro è uno strumento 3 in 1: un voltmetro, un amperometro e un ohmmetro.

Il multimetro è un gadget che ha molti usi, tuttavia è spesso usato per ispezionare la tensione di varie parti automobilistiche. Questo dispositivo consente di diagnosticare e riparare parti malfunzionanti. Fornisce inoltre letture accurate. Un multimetro è un dispositivo in grado di visualizzare una varietà di informazioni elettriche, inclusi volt, ampere e ohm. La funzione principale di un multimetro è misurare la corrente elettrica su più terminali. Se il modello di multimetro che hai ha le giuste caratteristiche, può essere utilizzato per misurare la tensione attraverso una moltitudine di componenti elettrici.

Un multimetro è complesso ma semplice da usare. La maggior parte delle situazioni richiederà di collegare i cavi di test negativo e positivo ai terminali sul componente che stai testando. Molte persone trovano i multimetri difficili da usare perché è necessario regolare il quadrante per adattarsi a ciascuna applicazione. Abbiamo compilato un elenco completo dei migliori multimetri sul mercato.

Un operatore elettronico o elettrico può utilizzare un multimetro come strumento diagnostico di base. Il valore del multimetro non può essere negato poiché l’elettricista non potrà lavorare in sicurezza senza di essi. Anche se questa sezione copre le nozioni di base, potresti essere interessato a saperne di più su circuiti, elettricità, breadboard e altri argomenti. Questi argomenti esulano dall’ambito di questa pagina. Questo articolo ha lo scopo di fornire ai lettori una rassegna completa dei migliori multimetri digitali da banco più votati disponibili nel 2021.

Come Scegliere Il Miglior Multimetro Digitale Da Banco

Multimetri Analogici E Digitali

La decisione finale più cruciale che devi prendere è se potresti volere un multimetro analogico o digitale.

Cosa Sono I Multimetri Analogici?

L’analogico ha letture migliori e più visibili rispetto al digitale, molte persone preferiscono la prima alla seconda. Alcuni sosterranno che l’analogico è più facile vedere i modelli che cambiano rispetto al digitale. I tachimetri digitali possono rendere difficile la lettura della velocità di un’auto. Questo perché il veicolo accelera rapidamente. I multimetri digitali con le migliori letture visive, come i grafici a barre, sono tra i più ammirati.

Multimetri Digitali

I tecnici dell’industria elettrica utilizzano il multimetro digitale (DMM), per misurare tensione, resistenza e corrente. I misuratori analogici ad ago sono stati sostituiti con questi prodotti molto tempo fa e ciò ha migliorato notevolmente la precisione e l’accuratezza. I DMM sono anche più affidabili e hanno più impedenza. I multimetri digitali combinano più funzioni di test in un unico dispositivo. Non avrai la capacità di testare tensione e resistenza contemporaneamente fino a quando non avrai più misuratori a singola attività, ma puoi ottenere queste misurazioni senza difficoltà con un solo misuratore digitale.

Le funzionalità avanzate offerte da un multimetro elettronico sono ideali per i tecnici che potrebbero richiedere strumenti specializzati. La parte anteriore di un misuratore digitale ha uno schermo di visualizzazione a quattro componenti, pulsanti per la scelta di diverse funzioni, quadrante (o interruttore rotante) per determinare i valori di misurazione (ampere, ohm, volt) e jack di ingresso per i puntali. I cavi sono 2 fili isolati che si inseriscono nell’unità e fungono da conduttore dall’oggetto che viene controllato al misuratore. Il filo nero ha una carica negativa, mentre quello rosso contiene una carica positiva.

Vantaggi Dell’Auto Ranging

La gamma automatica consente al multimetro di riconoscere il tipo di test che si sta eseguendo. Non è necessario inserire il tuo numero. Lascia che il gadget faccia il lavoro e produca la misurazione desiderata. Ciò significa che puoi rimuovere attorno alla parte che devi imparare tutti quei valori di resistenza, tensione e capacità, così come altri. Un multimetro manuale può mostrare solo gli intervalli attuali. Devi avere familiarità con tutti i valori in cui rientra il tuo componente per ottenere qualsiasi tipo di lettura. Tuttavia, un multimetro fornirà il miglior valore per i tuoi scopi. Con un input minimo, i multimetri con range automatico possono analizzare le condizioni di test e determinare per cosa stai testando. Può renderli facili da usare, anche se potrebbe essere a scapito dell’accuratezza e della precisione.

Precisione

I multimetri potrebbero fornire letture perfettamente accurate se il mondo fosse perfetto. A causa dell’errore umano, dei processi di produzione scadenti e dei componenti economici, ci sono molte cose che possono andare storte. Se il tuo lavoro rientra nella categoria professionale, dovresti dare la priorità a spendere più soldi per assicurarti di ottenere letture accurate.

Sebbene i fai-da-te e gli hobbisti potrebbero non apprezzare così tanto la precisione, ne hanno comunque bisogno di uno che ti dia un numero approssimativo. Non è possibile fornire una precisione precisa in un ambiente commerciale senza dover soddisfare requisiti specializzati.

L’accuratezza dichiarata è sicuramente l’errore massimo consentito per ottenere una lettura. Questa precisione è espressa utilizzando un simbolo per rappresentare la parte della lettura, insieme a un numero per la cifra meno significativa (LSD). Questa figura illustra gli errori dovuti al rumore di compensazione, alle tolleranze e ad altri fattori. La precisione di un dispositivo è la distanza che può misurare il valore reale della metrica misurata. Ci sarà una certa incertezza nelle misurazioni perché ogni misurazione presa è un’approssimazione della cosa da misurare e non una lettura precisa. La generazione odierna di multimetri digitali è molto precisa, con solo una piccola quantità di incertezza nelle misurazioni, tuttavia ci sarà sempre una certa incertezza.

Impedenza Di Ingresso

L’impedenza di ingresso è una cosa cruciale in relazione ai circuiti di controllo e all’elettronica sensibili, solo perché un DMM ha un effetto minimo sulle prestazioni di qualsiasi circuito se l’impedenza di ingresso è bassa. I moderni multimetri digitali, fortunatamente, hanno un’impedenza di ingresso elevata che potrebbe arrivare fino a un mega-ohm o più. Un vecchio misuratore analogico ha un ingresso basso di circa dieci kiloohm. Questo a volte può essere dannoso per i circuiti elettronici sensibili.

È possibile utilizzare i vecchi misuratori analogici per testare circuiti che non sono interessati dalla bassa impedenza. Tuttavia, non dovrebbero essere utilizzati in altre applicazioni. Nei telefoni, nei computer, insieme ad altri gadget simili, esiste il rischio di guasto del circuito quando si lavora con qualcosa di diverso da un’unità che è stata creata tenendo conto dell’alta impedenza, quindi è necessario utilizzare solo queste unità.